Disdetta Polizza assicurativa

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
58
Torino
Disdetta Polizza assicurativa

salve a tutti

in vita mia ho sempre avuto la medesima polizza ereditata da mio padre, quindi devo ammettere di non essere granchè esperto di procedure in merito alla disdetta;

per ultime deludenti vicissitudini, avrei deciso di disdettare i contratti assicurativi in corso e passare ad altra compagnia (magari dl tipo "on-line"), e se per una delle due polizze il gioco è già fatto perchè il contratto andava in scadenza il 20/6, per la poilizza della mia c180 la scadenza è al 20/02/2012...non avendo voglia di attendere ulteriori 8 mesi prima di poter disdettare il contratto, esiste la possibilità di recedere prima di quella data? in questo caso il recesso è oneroso? mi pare che questa possibilità fosse prevista dalla Legge Bersani, qualcuno è meglio informato?

Tra l'altro, avrei trovato una buona offerta con la Zurich (Zuritel), ma non conosco la compagnia così bene: critiche in merito?

Grazie per le risposte, un saluto a tutti.:wave:

io ho la directline da quest'anno ... x adesso tutto apposto , niente di strano .. x la polizza della c180 mi sa che devi aspettare fino alla fine ...

quoto , scadenza alla fine dell'annualita' , che sappia io la zuritel e' seria , anche io direct line !un po difficile prendere la linea ma per il resto e' ok

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Zurich e di conseguenza Zuritel sono affidabili; per quanto riguarda la polizza, se NON usi l'auto per più di un mese (può capitare magari nel periodo invernale o estivo che ne usi solo una), a condizione che sia in un luogo di tua proprietà quali cortile o garage, puoi sospendere l'assicurazione portando il tagliandino in assicurazione, chiedi se lo fanno gratuitamente o dietro corrispettivo, così risparmi un po'.

Nordkapp non tutte le assicurazioni sospendono la polizza anche se non la usi , quindi bisogna chiedere ....
Teo quando telefono io entro 3 minuti come dice il robo mi rispondono ... Ha te ti fanno aspettare di più ... Da quanto tempo ce l'hai ?

10 anni ( prima si chiamava Alstate insurance ) ma ora le sto disdicendo a favore delle Reale