discordanze dati tecnici

discordanze dati tecnici

saòve a tutti, oggi, tra un video e l'altro di youtube e il sito ufficila edela mb usa ho notatto che molti dati se non quasi tutti variano..
per esempio:slk 350 da 268 cv al posto di 272...come mai? il carburante a 91 ottani per vui è la cusa di queste discordanze? per esempio c'è qualcuno che usava la propria auto con la benzina normale da 98 ottani e poi è passato alla v-power100 ottani ha notato differenze? circa5-6 mesi fà c'era un articolo su 4r che però come al solito ha provato un po' tutte le auto ma ad esclusione delle mb....

Fuel requirement: Ultra-low sulfur diesel.... diesel a basso contenuto di solfuro:D???che significa?
sembra un'idiozzia..ma negli usa le motorizzazzioni del gl sono solo 2:320cdi(215cv al posto di 224 credo a causa del gasolio losco sopra citato..) e450!! le 500 e le 420cdi dove sono?

una domanda ot: sapete quando ml,r,g equipaggeranno il nuovo v8 da 388cv(382 negli usa...) ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda...
 
Se piuttosto di erudirti su optional e allestimenti vari mb, leggessi un po come funziona un motore a scoppio, sapresti che gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, ovvero la resistenza che oppone a incendiarsi.
Sapresti anche che più questa resistenza è elevata, più si allontana il pericolo di pericolosi battiti in testa, per cui si può aumentare l'anticipo d'accensione.
E ciò a cosa porta??? più potenza.

Comunque una benzina a 91 ottani non è una buona benzina
 
quote:Originally posted by alfa4ever

Se piuttosto di erudirti su optional e allestimenti vari mb, leggessi un po come funziona un motore a scoppio, sapresti che gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, ovvero la resistenza che oppone a incendiarsi.
Sapresti anche che più questa resistenza è elevata, più si allontana il pericolo di pericolosi battiti in testa, per cui si può aumentare l'anticipo d'accensione.
E ciò a cosa porta??? più potenza.

Comunque una benzina a 91 ottani non è una buona benzina
scusa, allora la 100 ottani v poewr che è? una benzina con così alto numero di ottani dovrebbe fare andare meno i motori, non fare guadagnare 2-3cv...o sbaglio?
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by alfa4ever

Se piuttosto di erudirti su optional e allestimenti vari mb, leggessi un po come funziona un motore a scoppio, sapresti che gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, ovvero la resistenza che oppone a incendiarsi.
Sapresti anche che più questa resistenza è elevata, più si allontana il pericolo di pericolosi battiti in testa, per cui si può aumentare l'anticipo d'accensione.
E ciò a cosa porta??? più potenza.

Comunque una benzina a 91 ottani non è una buona benzina
scusa, allora la 100 ottani v poewr che è? una benzina con così alto numero di ottani dovrebbe fare andare meno i motori, non fare guadagnare 2-3cv...o sbaglio?

Il numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione di un carburante.
La scala dei valori varia da 0 a oltre 100,La benzina normalmente in commercio ha numero di ottano 95. Attualmente diverse compagnie petrolifere propongono carburanti a 98-101 ottani.
Più alto è il numero di ottano, più è antidetonante il carburante: Ciò significa c'è meno rischio che si inneschi per la semplice pressione del pistone ma che per accendersi necessita della scintilla delle candele.

In un motore a combustione interna a ciclo otto(a benzina) si vuole che il combustibile si accenda quando scocca la scintilla della candela ne' prima ne' dopo. Se la pressione della camera è troppo elevata il carburante si accende spontaneamente dando luogo al fenomeno noto come battito in testa, che provocando diffusione di forze irregolari all'interno del motore ne causa il danneggiamento (forature dei pistoni, delle teste, danneggiamento delle sedi valvola ecc...)

E adesso un pò di storia:
forse non tutti sanno che il nome "Benzina" si può far risalire al nome dell'ingegnere tedesco Karl Benz, in quanto inventore del motore a scoppio e dunque dell'automobile.
"Benzina" = "sostanza di Benz".

Hope you Enjoy!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Dorygslk

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by alfa4ever

Se piuttosto di erudirti su optional e allestimenti vari mb, leggessi un po come funziona un motore a scoppio, sapresti che gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, ovvero la resistenza che oppone a incendiarsi.
Sapresti anche che più questa resistenza è elevata, più si allontana il pericolo di pericolosi battiti in testa, per cui si può aumentare l'anticipo d'accensione.
E ciò a cosa porta??? più potenza.

Comunque una benzina a 91 ottani non è una buona benzina
scusa, allora la 100 ottani v poewr che è? una benzina con così alto numero di ottani dovrebbe fare andare meno i motori, non fare guadagnare 2-3cv...o sbaglio?

Il numero di ottano è un indice della resistenza alla detonazione di un carburante.
La scala dei valori varia da 0 a oltre 100,La benzina normalmente in commercio ha numero di ottano 95. Attualmente diverse compagnie petrolifere propongono carburanti a 98-101 ottani.
Più alto è il numero di ottano, più è antidetonante il carburante: Ciò significa c'è meno rischio che si inneschi per la semplice pressione del pistone ma che per accendersi necessita della scintilla delle candele.

In un motore a combustione interna a ciclo otto(a benzina) si vuole che il combustibile si accenda quando scocca la scintilla della candela ne' prima ne' dopo. Se la pressione della camera è troppo elevata il carburante si accende spontaneamente dando luogo al fenomeno noto come battito in testa, che provocando diffusione di forze irregolari all'interno del motore ne causa il danneggiamento (forature dei pistoni, delle teste, danneggiamento delle sedi valvola ecc...)

E adesso un pò di storia:
forse non tutti sanno che il nome "Benzina" si può far risalire al nome dell'ingegnere tedesco Karl Benz, in quanto inventore del motore a scoppio e dunque dell'automobile.
"Benzina" = "sostanza di Benz".

Hope you Enjoy!!!

ok grazie..ma allora la v power in poche parole riduce l'effetto dei battiti in testa e quindi migliorando la direzione della forza riesce a fare aumentere la potenza anche di 2-3 cv?
 
Il battito in testa, in un motore che funziona bene, è un fenomeno ASSENTE.

In alcuni motori moderni ci sono dei sensori di battito in testa(La 75 turbo lo aveva già nel 1986), quindi la centralina sa che quando ci sono certe benzine, può aumentare di quel tot l'anticipo di accensione.

La maggiore potenza offerta dalla v-power è riconducibile a due cause:

1)Il motore aumenta l'anticipo di accensione

2)La V Power ha più potere calorico

La prima èsicura, la seconda è una supposizione
 
Oltre a tutto questo (soprattutto punto 1) la grossa differenza è che essendo una benzina estremamente raffinata (porzioni più leggere) è molto più volatile quindi ha una combustione migliore in quanto la fiamma propaga meglio e in tutta la camera di combustione.
Quest'ultimo fatto dovrebbe far consumare anche un po' meno il motore difatti.
Quindi soprattutto ad alti regimi quando tempi si riducono dovrebbe fare la differenza.
 
quote:Originally posted by aleslk

Oltre a tutto questo (soprattutto punto 1) la grossa differenza è che essendo una benzina estremamente raffinata (porzioni più leggere) è molto più volatile quindi ha una combustione migliore in quanto la fiamma propaga meglio e in tutta la camera di combustione.
Quest'ultimo fatto dovrebbe far consumare anche un po' meno il motore difatti.
Quindi soprattutto ad alti regimi quando tempi si riducono dovrebbe fare la differenza.

ok grazie, ottima spegazione...

p.s. che diesel è quello che usano in america? è meno raffinato in confronto al nostro?