Direct steering optionale rispetto al parametrico nuova Serie E

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Direct steering optionale rispetto al parametrico nuova serie e

Direct steering è un nuovo sistema di aiuto alla sterzata come quello della Bmw serie 5 (active stearing).
In pratica è inversamento proprorzionale alla velocità del mezzo.
Parcheggi e basse velocità diventa molto più sterzante.
Alta velocità o vento laterale diventa molto meno sterzante quindi più rigido quindi traiettorie più delineate.
Visto che sia Quattroruote che Automobilismo danno lo sterzo a 7 o comunque non all'altezza della precedente credo che sia quasi d'obbligo inserirlo negli opitionals dell'auto.
ma le precedenti e lo avevano come optionals?
Oppure avevano solo io parametrico e non questo ulteriore motorino sterzante?
 
solo parametrico. E nelle versioni amg so che c'era un direct steering ma non so se con le stesse funzioni.
 
Nelle versioni che hai provato a Roma alla presentazione per caso ne hai provata una con il direct steering?
Il prezzo è irrisorio ( poche centinaia di euro) e visto il penoso responso su quello di serie penso che sia obbligatorio.
Pensa che mi diceva il venditore che interviene anche in caso di vento laterale con delle microregolazioni per far stare in linea l'auto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ieri ho provato il direct steering.... Beh vi deo dire che e' una cosa eccezionale..
Ho fatto un paio di parcheggi con un quarto di giro del volante ti trovi le ruote sterzate completamente come se avessi fatto un giro completo. Poi ad alta velocità ti senti l'auto come su due binari ovvero tu sterzi il volante risponde con la giusta rigidita'
Davvero eccezionale.
 
L'avevo già incluso nell'ordine solo che solo ieri hanno avuto una da provare con quell'optional.