Difficolta' a disappannare i vetri thermatic e w212

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Difficolta' a disappannare i vetri thermatic e w212

Oggi con tre gradi fuori e 21 dentro ho avuto problemi a disappannare i vetri dell'auto.
Non mi sis sono disappannati con il normale tasto auto come al solito ma ho dovuto schiacciare il tasto del parabrezza che toglie il condizionatore e fa uscire aria caldissima dal parabrezza.
Cosa può essere?
In genere con tutte le auto che ho avuto ed anche con questa fino ad ora non ho mai avuto problemi così.
Qualche idea?

bè è normale. Il tasto auto è per mantenere la temperatura. Il tasto con il parabrezza direziona tutti i flussi per disappannare

di solito pure io tengo sempre l'aria verso i vetri ... solo quando lo sposto verso i piedi oppure su di devo usare il tasto di disapanamento veloce e non homai avuto problemmi .. cmq ci vogliono sempre almeno 7-8 secondi

Ma o oggi ci sono state particolari condizioni oppure ho problemi al condizionatore.

Mah un pò strano è, col clima di solito si disappanna subito, io senza direzionare nulla.
Poi non so che situazione avevi...se ti si è appannata quell'istante all'avvio della car o eravate in tanti dentro e l'umidità era tanta...

Probabilmente ieri le condizioni erano particolari oggi dopo pochi secondi si e' tutto disappannato semplicemente schiacciando il pultante auto.

se era appannato fortemente come quando si sta in macchina spenta penso sia normale.anche a me avvolte appena accendo l'aria si appanna il parabbrezza.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No ma ieri probabilmente deve essere successo qualcosa.
Oggi invece tutto perfetto.

Si ho capito perchè succede .. in pratica su queste vetture per limitare i rumori non passa un filo d'aria nelle guarnizioni ed è per questo che si appanna immediatamente l'abitacolo non c'è un minimo d'aria ... è un aspetto positivo no?

Beh le guarnizioni chiudono in tutte le car eh, e poi il ricambio c'è sempre, non esiste auto stagna, di solito respira dal bagagliaio dietro i paraurti lateralmente...
Se si appanna è per l'umidità formatasi nell'impianto di climatizzazione.

Effetto stalla o stallone?
Anche perchè nelle stalle di appannamento non ne vedo....