differenziale autobloccante

Scusa 1998K scrivi TA ma penso che ti riferisci a TP ..... con la TA mi ricordo alcune Fulvia HF versione corsa, attualmente mi pare che l'ha solo le versioni Q2 di Alfa 147, Ford Focus e la C3 e Berlingo rialzate per fuoristrada.
Se l'auto col servosterzo è gestibile, mi immagino le manacce di chi scendeva dalla Fulvia dopo una prova speciale ...... dita in pronto soccorso per le reazioni sul volante.
Anche le AR75 turbo avevano il differenziale autobloccante, volendo all'acquisto potevi richiederne la non installazione (e risparmiare qualcosa dal listino).
 
Scusa 1998K scrivi TA ma penso che ti riferisci a TP ..... con la TA mi ricordo alcune Fulvia HF versione corsa, attualmente mi pare che l'ha solo le versioni Q2 di Alfa 147, Ford Focus e la C3 e Berlingo rialzate per fuoristrada.
Se l'auto col servosterzo è gestibile, mi immagino le manacce di chi scendeva dalla Fulvia dopo una prova speciale ...... dita in pronto soccorso per le reazioni sul volante.
Anche le AR75 turbo avevano il differenziale autobloccante, volendo all'acquisto potevi richiederne la non installazione (e risparmiare qualcosa dal listino).

si certo ho corretto il post grazie per la segnalazione.

immagino che oltre a TS, turbo anche la 3.0V6 era con diff autobloccante di serie, e magari anche le rare 2.5 V6 QV è le varie verisoni Milano per esportazione
 
si certo ho corretto il post grazie per la segnalazione.

immagino che oltre a TS, turbo anche la 3.0V6 era con diff autobloccante di serie, e magari anche le rare 2.5 V6 QV è le varie verisoni Milano per esportazione

Le Milano 2.5 erano la denominazione per gli USA, solo quella più accessoriata aveva l'autobloccante, la 2.5 per l'Europa no, la 3.0 per l'Europa/USA sì.
Ma è anche una Vostra impressione che i manuali tecnici e/o depliant, scrivano sempre meno caratteristiche della meccanica? Le stiamo facendo diventare un elettrodomestico?
 
...beh si può sempre chiedere in conce.....










buahaha figuriamoci, l'ha se non gli dai un part number o se l'operazione che chiedi non è prevista come originale o accessorio post vendita non cavano un ragno dal buco, anzi si rifiutano a prescindere, per fortuna che c'è internet
 
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che differenza c'è tra differenziale normale e autobloccante?
per quanto riguarda l'esp se lo stacchi col pulsante dall'interno non è come se poi non ci fosse più,o interviene lostesso?
 
Il differenziale normale permette la rotazione delle ruote in maniera differente e totalemente libero dando così la possibilità di fare le curve (contrario dei carriarmati) mentre un autobloccante (con ad esempio % differenti in tiro e rilascio) permette una differenza ma solo entro determinate proporzioni.
 
scusami potresti essere un po' più chiaro perchè non ho capito tanto bene...:ka:
 
Cerco di spiegarmi meglio: se pensi ad una macchina ceh percorre una circonferenza le ruote esterne devono necessariamente girare più velocemente di quelle interne il differenziale serve per controllare questo aspetto e tra libero e autobloccante combia come viene gestita la coppia.
 
oramai è rarissimo sulle auto di serie, solo M porsche più sportive ecc ad esempio neanche la C32AMG lo montava.

ad ogni modo anche se c'è sui modelli citati oramai ha cmq un controllo elettronico.

ad ogni modo secondo me serve per due cose: per tirarsi fuori da situazioni per le quali hai una ruota che non ha trazione e l'altra fuma a vuoto e l'ASR dell'ESP ben poco serve e poi se vuoi una guida sportiva è necessario, esigenza questa decisamente divertente ma forse impegnativa in quanto la car parte (se l'ESP è off) con il popi e ti fa chiudere le curve, insomma devi controsterzare per evitare il sovrasterzo di potenza.

io l'ho avuto in passato (si parla sempre di traz posteriori) ed è indimenticabile