Differenze Tra Bluetec E Bluefficienty

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Differenze Tra Bluetec E Bluefficienty

Il nuovo listino mercedes classe E riporta una nuova versione bluetec 350 cdi . Se bluefficienty ho capito cosa significa avendo la nuova e 220 cdi bluefficienty non mi e' assolutamente chiaro cosa significhi bluetec.
 
su autoblog la bluetec la definiscono la gamma più pulita della versione diesel....
 
Sinceramente ho visto che è euro 6 perche viene spruzzata nella camera di combusione un additivo a base di urea e qualcos'altro e trasforma il tutto in una forma gasata ecc. .Però cosa vuol dire chi compra questo sistema tra i liquidi deve anche acquistare questo additivo magari disponibile solo in Mercedes B a prezzo d'oro? o penso male?
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sui camion (e i bus più recenti)c'è da un pezzo già (quelli che trovate scritto bluetec euro 5) se non ricordo male, cmq vedrete in parte al serbatoio classico uno blu, capacità di 50 litri circa (se non ricordo male dura 1.500 km) e lì viene aggiunto un'adittivo chiamato adblue, a base di urea che viene mischiato nel catalizzatore ai gas di scarico che si combinan e abbatton del 80% le emissioni di particelle nocive (nox se non ricordo male)


bluefficiency sarebbe il nome delle auto ''pulite'' da parte di mb, quelle ''efficienti'' con qualche aggeggo per far ridurre i consumi, emissioni co2, bla bla...
 
Quindi allora perché tanto risalto su questi motori della Mercedes e s e ml? Politiche di vendita oppure quei bus sono di produzione MB?
A come sempre spiegazione chiara e concisa.
 
per dare un'immagine più verde ed ecocompatibile ai nostri carrozzoni da 2 tonnellate:biggrin: (riferito a bluefficiency, escluse tutte quelle col nuovo 220CDI che è davvero un motore valido)

i bus son davvero di produzione MB (i più puliti al mondo)

cmq E , ML, GL, R, S saranno bluetech, e dato il loro bassissimo (per davvero stavolta) impatto ambientale (parlo di nox) sarà possibile venderli negli stati uniti, dato che rispecchian le emissioni categoria bin 6 (se non ricordo male o una roba del genere)