Differenza olio marchio mercedes benz

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,928
115
63
, Italy.
Olio motore marchio Mercedes Benz

Visto coi miei occhi il fustone argento marchiato MB, unici riferimenti esterni, etichettatura 229.5 e dicitura che tradotta risulta essere olio sintetico; c'è da dire che il magazzino ricambi MB non poteva venderlo (intendo confezione da 1 o 4 litri), in quanto mi diceva, privo di licenza per la vendita dello stesso; se uno lo desidera (intesa come aggiunta) deve farsi l'accettazione e passare in officina; immagino se uno abita a 40 km dalla concessionaria, mica si porta dietro il meccanico MB.
Questo a riprova che il Mobil1 e tutti gli oli ottimi di marche conosciute van bene, basta che corrispondano alle specifiche MB (poi ognuno ha le sue preferenze, per marchi, viscosità ed altro)
 
beh magari, e in teoria, se gli accordi commerciali per il quale Mercedes utilizza Mobil allora in quei fusti al di la del brand che non si vede, c'è dentro l'olio Mobil con la viscosità corrispondente all'analogo prodotto Mobil che Mercedes consiglia per le sue car...poi ovviamente lo pagano 1/10 e noi a Mercedes 1000% in piu'...forse solo al distributore lo possiamo trovare a costo ancora superiore rispetto alla concessionaria
 
Certamente non è un olio che fanno per Mercedes Benz, mi ricordo benissimo una nota casa di moto, faceva infustare (o fa ancora, questo non lo so), un normale olio motore Esso in lattine da 1 lt, arrivava il cubo sfuso da 1000 lt e dall'altra parte c'era la moltiplicazione delle lattine e del prezzo.
 
già si tratta di capire se, almeno per coerenza, è olio Mobil delle stesse specifiche di viscosità che sta sulle latte sfuse (sempre che sia ancora Mobil il partner di Mercedes)
 
Visto coi miei occhi il fustone argento marchiato MB, unici riferimenti esterni, etichettatura 229.5 e dicitura che tradotta risulta essere olio sintetico; c'è da dire che il magazzino ricambi MB non poteva venderlo (intendo confezione da 1 o 4 litri), in quanto mi diceva, privo di licenza per la vendita dello stesso; se uno lo desidera (intesa come aggiunta) deve farsi l'accettazione e passare in officina; immagino se uno abita a 40 km dalla concessionaria, mica si porta dietro il meccanico MB.
Questo a riprova che il Mobil1 e tutti gli oli ottimi di marche conosciute van bene, basta che corrispondano alle specifiche MB (poi ognuno ha le sue preferenze, per marchi, viscosità ed altro)

quoto pienamente , l'importante e' che sia un buon prodotto ,poi la marca va e viene...attualmente ci sta mettendo lo zampino BP italia ( come in bmw , Ford , gruppo vw ) nei differenziali mettono
castrol safxo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vero , ma e' un accordo per la fornitura di carburanti speciali e lubrificanti nel mondo delle corse , qui' in Italia Petronas ha Comprato una parte di FL ...quindi come consocietaria deve innanzitutto sostare a delle regole dettate da Fiat e Tutela ,nelle concessionarie mb si stanno insinuando molti rappresentanti BP proponendo qui' in italia logicamente Castrol, rimangono gli accordi Mobil AMG....ma Mobil in Italia la vedremo ancora per pochi anni , poi se la Soceta' non cambia idea Exxonmobil ( anche distributori ESSO) qui' in Italia non investira' più , andranno a scomparire a favore di Eni , Total , Tamoil ( che compra tutto da Eni ) e altri piccoli
 
Certo però Nordkapp se hai visto che è un 229.5 avranno da qualche altra parte quello per le diesel con dpf, che se non ricordo male deve essere .51 o .31 :)
 
Ciao espritcdi, ritengo di sì, ne avevano 4 fusti fuori dall'officina, probabilmente appena scaricati, ma come volevasi dimostrare, se si va su oli adatti e di marca premium, si sta tranquilli
 
Ciao Nordkapp, esatto su questo ormai ne abbiamo una certezza:)