differenza consumi comfort e sport

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Consumi Cambio Nag 5 C O S?

Mi è capitato, in questi giorni, di leggere delle notizie per cui i possessori di vetture mercedes serie c e serie e con il cambio nag 5 hanno notato un minor consumo di carurante con la selezione del cambio su sport anzichè sulla classica confort.
Cosa ne pensate voi?

Penso che può essere vero nel caso in cui si acceleri gradatamente con il piede leggero, la macchina è pesa, in sport ragiunge prima la velocità desiderata, in "W" (nel mio caso) ci mette di più, sforza di più, può darsi consumi un pochino di più.:ka:

Penso che può essere vero nel caso in cui si acceleri gradatamente con il piede leggero, la macchina è pesa, in sport ragiunge prima la velocità desiderata, in "W" (nel mio caso) ci mette di più, sforza di più, può darsi consumi un pochino di più.:ka:

anche a me pare che faccia più fatica ad accelerare con il cambio in C,mentre in S pare recupera giri più velocemente..

Ma la teoria di quanto letto è in poche parole questa:
con cambio sport si schiacciare meno il pedale dell'acceleratore sia per i sorpassi che per le repentine riprese di velocità e quindi hanno verificato un minore consumo di gasolio.
Voi, al di là della teoria, avete verificato nella vita di tutti i giorni questa cosa?

Sinceramente no, almeno io mai controllato!
Viaggio sempre in "S", qualche volta in "W" sulla neve o con forte pioggia.:asd2:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quindi anche su nuova e ci sono tre possibilità?
ovvero
s=sport
c=confort
w=winter
Ma io ho letto sul tasto solo la possibilità di commutare su s o c

Quindi anche su nuova e ci sono tre possibilità?
ovvero
s=sport
c=confort
w=winter
Ma io ho letto sul tasto solo la possibilità di commutare su s o c

sulle nuove s sport e c confrot sulle precedenti s standard e w winter

io ho sempre su s standard sulla mia

Quindi possibilità sono :
c confort
s sport
e poi c'è anche manuale spostando la leva destra e sinistra.
Comunque mi sembra di aver capito che con la coppia, cv delle nuove serie e basti usare il cambio in c.