Deesplay temperatura esterna

Ciao Luca, il problema non è dei display, ma della striscia di contatti in (pessimo)rame, che collegano il circuito stampato ai display stessi.
Quelli che vengono sostituiti sono con piste di contatto in carbonio molto più resistente.
Non so cosa ti fanno pagare con 200euro:lookaround:, anche perchè tirare giu il contachilometri della w208 o w210 è un lavoro da 1 minuto, e il resto è solo aprire la scatola strumenti in totale un ora di lavoro compresa la prova al banco prima del rimontaggio

Aaaaah...ecco perchè......guarda ti dirò di più; hai presente quando quì da noi arrivano quegli acquazzoni improvvisi di inizio primavera!?
Ecco, quello è il momento in cui si spegne del tutto......
70 euro è veramente regalato, non mi stupisce il perchè in mercedes non te lo dicono.
Preferiscono rifilarti un cruscotto nuovo a 920 ESCLUSO IL MONTAGGIO!!
:swear:

Purtroppo le case automobilistiche (non solo mb) applicano la logica della sostituzione e non quella della riparazione....e i prezzi sono quelli che sono....fortunatamente ora con internet si può trovare di tutto, tecnici, indirizzi, ecc. anche gli stessi forum aiutano a risolvere problemi che una volta sembravano destinati ad un alto dispendio economico. Chissà che il mercato dell'assistenza un giorno comincerà a tenerne conto.

Purtroppo le case automobilistiche (non solo mb) applicano la logica della sostituzione e non quella della riparazione....e i prezzi sono quelli che sono....fortunatamente ora con internet si può trovare di tutto, tecnici, indirizzi, ecc. anche gli stessi forum aiutano a risolvere problemi che una volta sembravano destinati ad un alto dispendio economico. Chissà che il mercato dell'assistenza un giorno comincerà a tenerne conto.

Ma infatti sono contentissimo di avere trovato questo Forum :smile:

grazie 1000 :) domani provo e spiego un po' meglio il problema...quello di novara al telefono ha parlato di sostituzione dei 2 display e non delle piste comunque, e di 3 ore di tempo x il lavoro....forse meno pratico...

ciao

Luca

in caso suggerisco anche di smontarti il cruscotto e portarglielo direttamente, come detto è semplicissimo basta spingere da dietro oppure anche lateralmente con dei ganci che ti puoi autocostruire

ciao

se non mi sbaglio sul quel clk basta tirare con le dita dal vetro/plastica con un po di forza e viene via, perchè non ci sono i buchi per mettere la chiavetta
benzin.JPG

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ci sono anche delle chiavette fatte ad uncino che si infilano si ruotano e fanno presa sul bordo, io me le sono autocostruite.

Comunque si può tirare come dici tu, ma se le plastiche sono serrate è difficoltoso.

Ci sono anche delle chiavette fatte ad uncino che si infilano si ruotano e fanno presa sul bordo, io me le sono autocostruite.

Comunque si può tirare come dici tu, ma se le plastiche sono serrate è difficoltoso.

questo pare come quello della 202 nessuna plastica serrata, spingi da dietro (o lateralmente se non vuoi smontare sotto) ed esce

Così tanto per sapere...si spinge da dietro in che senso:angel:?, cioè quello postato in foto è ricoperto dal guscio della plancia, per cui dove dovrei spingere? Il volante non va tolto?

Così tanto per sapere...si spinge da dietro in che senso:angel:?, cioè quello postato in foto è ricoperto dal guscio della plancia, per cui dove dovrei spingere? Il volante non va tolto?

il volante non si togli cmq, si riesce ad estrarre il quadro lasciandolo su.

Per estrarre il quadro o smonti la plastica sotto al piantone e ci metti la mano con la quale spingi fuori "da dietro" il quadro, oppure usi due ganci (fili di ferro che adatti al momento, così feci io) e li inserisci lateralmente in modo da afferrare il quadro ed estrarlo poco alla volta.

te capì?

U capì:) adess l'è ciar:D prima minga tant....
Grazie:approved: