Deesplay temperatura esterna

mandrake

MBenz Dilettante
4/3/09
44
0
0
Roma
Deesplay temperatura esterna

Salve a tutti.
Io ho un problemino al deesplay della temperatura esterna della mia CLK, quello che stà nel riquadrino a sinistra del cruscotto tanto per capirci.
Non è totalmente spento, a volte sembra che qualcuno ci abbia pigiato un dito sopra, quindi si vedono solo i contorni esterni.....altre si vede solo la cifra dopo la virgola....fa un po come vuole insomma.
Alla Mercedes mi hanno detto che devo sostituire il cruscotto completo alla modica cifra di 920 euro escluso il montaggio se voglio sapere la temperatura.....
Oppure appendere un barometro allo specchietto retrovisore.:cwm27:
A me sinceramente sembra una cosa eccessiva ...dato che nella mia ignoranza sembra più un falso contatto tipo spinotto infilato male.....
Qualcuno può delucidarmi in merito o indicarmi qualche soluzione un tantino meno INVASIVA!?!?

LA meno invasiva te la ha data la mercedes... appenditi un bel termometro sullo specchietto altrimenti... devi tenerti il display in quelle condizioni. A me capita lo stesso con il caldo e francamente non me lo riesco proprio a spiegare come siano riusciti a fare una ciofega del genere in una macchina di questo livello.
Cmq puoi sempre provare su ebay. c'è veramente di tutto specialmente in quello tedesco.

Se guardi sul sito troverai altre persone che hanno lo stesso problema al termometro o al contakm o all'orologio; se hai manualità compri i ferretti per estrarre il gruppo strumenti (puoi anche riuscirci con altri strumenti ... ma se lo poi rovini è un peccato); a quel punto puoi provare a fissare meglio i contatti, con la temperatura fredda o caldo dopo un po' di tempo spesso hanno questo problema.
Se hai risolto, bene, altrimenti se non erro anche sula tua auto lo puoi togliere indipendentemente dagli altri strumenti ...... però gli sfasci cercano di vendere tutto il gruppo strumenti.

ci sono riparatori su ebay.de
Lo spedisci e te lo rimandano riparato

ah :) quindi non devo andare fino in germania con l'auto? stavo già pianificando, avendo mia sorella che abita lassù mi costa comunque meno che un cruscotto amg nuovo....

ciao

Luca

LA meno invasiva te la ha data la mercedes... appenditi un bel termometro sullo specchietto altrimenti... devi tenerti il display in quelle condizioni. A me capita lo stesso con il caldo e francamente non me lo riesco proprio a spiegare come siano riusciti a fare una ciofega del genere in una macchina di questo livello.
Cmq puoi sempre provare su ebay. c'è veramente di tutto specialmente in quello tedesco.

Si effettivamente l'idea di appendere un bel barometro da motoscafo d'altura non sarebbe male, un po naif ma....:king::king:
Mi consola il fatto che non è un caso isolato ma un fatto congenito; che poi effettivamente...quando fa caldo e si passano i 22/23 gradi esterni si comporta quasi normalmente :tongue:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grandissima informazione!!!!! Grazie Armando!
mandrake se vai facci sapere !

Ieri ho avuto una dritta da un altro clkappista che fa giusto giusto l'elettrauto; mi ha indicato un negozietto che si occupa solo di riparazioni di cruscotti sia di auto che di moto, che si trova sempre quì a Roma in via Assisi.
Pare che sappia resettare anche i contachilometri, lui ha sostituito il motore e ha riportato il suo al chilometraggio dell'auto da cui l'ha preso.
Faccio una puntatina di sopraluogo e poi faccio sapere

attento ad azzerare i km
qualcuno ha dovuto cambiare tutto il quadro

Tranquillo non sono io che devo azzerarlo, come ho detto l'ha fatto un elettrauto che a sua volta a sostituito il suo motore al CLK con uno più fresco.
Non lo ha azzerato ma non ho capito con che sistema, lo hanno riportato indietro fino a che non segnava i chilometri dell'auto dal quale è stato cannibalizzato :smile:

Ciao Mandrake, uno dei clkppisti che ha fatto il lavoro da Francesco a Tarquinia sono io, mi ha sostituito i flat di contatti dei due display con quelli con piste in carbonio la cifra da me pagata è stata di 70 euro, aumenti dei componenti permettendo è il prezzo che fa normalmente, gli ho telefontato e in un'oretta mi ha sistemato il tutto sotto i miei occhi. Ah dimenticavo mi ha sostituito anche due micro lampade degli strumenti......

Ciao Mandrake, uno dei clkppisti che ha fatto il lavoro da Francesco a Tarquinia sono io, mi ha sostituito i flat di contatti dei due display con quelli con piste in carbonio la cifra da me pagata è stata di 70 euro, aumenti dei componenti permettendo è il prezzo che fa normalmente, gli ho telefontato e in un'oretta mi ha sistemato il tutto sotto i miei occhi. Ah dimenticavo mi ha sostituito anche due micro lampade degli strumenti......

70 euro per la coppia di displays? temperatura e orologio? a me han proposto 180+iva a novara (a milano x ora non ne ho trovati)...ma considerata la differenza di prezzo a momenti mi ci sta il costo della trasferta a tarquinia :D

ciao

Luca

70 euro per la coppia di displays? temperatura e orologio? a me han proposto 180+iva a novara (a milano x ora non ne ho trovati)...ma considerata la differenza di prezzo a momenti mi ci sta il costo della trasferta a tarquinia :D

ciao

Luca

Ciao Luca, il problema non è dei display, ma della striscia di contatti in (pessimo)rame, che collegano il circuito stampato ai display stessi.
Quelli che vengono sostituiti sono con piste di contatto in carbonio molto più resistente.
Non so cosa ti fanno pagare con 200euro:lookaround:, anche perchè tirare giu il contachilometri della w208 o w210 è un lavoro da 1 minuto, e il resto è solo aprire la scatola strumenti in totale un ora di lavoro compresa la prova al banco prima del rimontaggio

....a proposito, in zona Milano prova qui, dovrebbero risolvere il problema, ma non conosco i loro prezzi....

Eurotachigrafo Di Mario Mattavelli E C. (S.N.C.)
Via Tommaseo Nicolo',8
20059 Vimercate
Tel.: (+39) 039669027
Fax: (+39) 0396880945

....a proposito, in zona Milano prova qui, dovrebbero risolvere il problema, ma non conosco i loro prezzi....

Eurotachigrafo Di Mario Mattavelli E C. (S.N.C.)
Via Tommaseo Nicolo',8
20059 Vimercate
Tel.: (+39) 039669027
Fax: (+39) 0396880945

grazie 1000 :) domani provo e spiego un po' meglio il problema...quello di novara al telefono ha parlato di sostituzione dei 2 display e non delle piste comunque, e di 3 ore di tempo x il lavoro....forse meno pratico...

ciao

Luca