Da e 220 cdi a 350 cdi oppure a 200 cgi o 250 cgi?

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
Da e 220 cdi a 350 cdi oppure a 200 cgi o 250 cgi?

Volevo chiedere questo fino a martedì l'auto non sarà pronta per il noto problema agli iniettori: se mi propongono al posto delle E 220 CDI BLUEFFICIENCY seconod voi è meglio andare su una E 350 CDI oppure sulle benzina CGI 200 o 250? O mi tengo la mia?
Mi interessano le prestazioni ma anche che l'auto abbia pochi problemi.
 
Anche perchè il cambio ti verrebbe a costare una cifra notevole .... vedi se almeno per gli iniettori ti possano risarcire degli inconvenienti avuti con una garanzia più lunga dei 2 anni di legge.
 
Grazie ragazzi mi date veramente un aiuto.
Mi hanno spiegato che i 350 montano iniettori bosch mentre appunto i nuovi motori 220 e 250 montano iniettori delphi.
Venerdì pomeriggio o sabato devo passare presso il concessionario a vedere un po' di queste vetture a km zero per cui magari ho tempo fino a martedì / giovedì per valutare un Po la cosa. Ml e glk le ho escluse perché sono belle ma non rispondono al mio stile di guida.
Idem le R.
Per loro e' indifferente tanto hanno una marea di vetture a km zero per cui mi hanno detto di scegliere quello che voglio che mi vengono incontro.
Mi hanno anche detto pero che questa volta con i nuovi iniettori la cosa si dovrebbe risolvere definitivamente.

Non so staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
dai laby ... aspetta a vedere come va la tua car dopo la sost. dei inietori e poi valuterai se e il caso di cambiarla oppure no ....
cmq .... siamo qua apposta a darci una mano nel momento del bisogno ;)
 
In effetti Nordkapp sai che avevo pensato anch'io a questa possibilità di estendere la garanzia a loro spese .... Leggevo infatti nell'altro forum che ogni iniettore ha un costo di 400/500 euro + iva e + manodopera che fanno 2000/3000 euro come ridere.
 
In effetti Nordkapp sai che avevo pensato anch'io a questa possibilità di estendere la garanzia a loro spese .... Leggevo infatti nell'altro forum che ogni iniettore ha un costo di 400/500 euro + iva e + manodopera che fanno 2000/3000 euro come ridere.

eh sì, ma anche per altre auto siamo su quei costi, quindi anche se è facile che su questi componenti facciano interventi in correntenza una volta scaduta la garanzia, molto meglio sarebbe avere qualcosa di scritto da parte loro, altrimenti saresti in balia di decisioni. Poi mi sembra che tu le auto le tieni poco, quindi allungarti la garanzia su questo componente non dovrebbe essere troppo oneroso da parte loro.
 
laby passa a una 350 cdi credi a me sentirai la differenza dei sei cilindri e la mancanza di noieeeeeeeeeeee
anche dall conce visitata da me han parecchie 350cdi full optional a 57000 km immatricolate vedrai che ti tolgono altri sconti
 
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il fatto dei 4\6 cilindri chi ha meno o più noie...mb non ha mai fatto biturbo a parte 65 amg e 400-420 cdi ma son turbine in parallelo, mai in serie..lo aveva fatto con la slk triturbo...nel 2004...penso che se sotto sotto portavan avanti i test in 5 anni sian riusciti a trovare una soluzione affidabile per 'sti biturbo...
 
Risolto quel noioso problema degli iniettori penso che il 220cdi sia un motore parecchio interessante, io non cambierei assolutamente macchina o motorizzazione.
 
Si sono d'accordo... Spero appunto che con questo problema giovanile il motore ora non crei altri problemi.
 
Ho ritirato l'auto con i 4 iniettori nuovi modificati.
Sono d'accordo di provare l'auto per circa 2000 km circa 10/15 gg e poi trarre le conclusioni se cooptare con una loro aziendale E 350 cdi avantgarde oppure proseguire con quella attuale.
Secondo voi cosa fareste al mio posto?
la E 350 ha il 7gtronic .. che è una bomba...
 
Ho ritirato l'auto con i 4 iniettori nuovi modificati.
Sono d'accordo di provare l'auto per circa 2000 km circa 10/15 gg e poi trarre le conclusioni se cooptare con una loro aziendale E 350 cdi avantgarde oppure proseguire con quella attuale.
Secondo voi cosa fareste al mio posto?
la E 350 ha il 7gtronic .. che è una bomba...

mah io dico di fare valutazioni attente, loro certamente anche in questi cambi ci guadagnano lo stesso. Hai cmq una macchina in garanzia!
 
Si infatti oggi in autostrada a 130 km orari in perfetto silenzio ho messo il distronic plus e dopo 300km sono sceso come mi fossi appena alzato dal mio divano di casa...
per quantio riguarda la garanzia sono due anni di legge altrimenti accordo assistenza ..
 
Ho ritirato l'auto con i 4 iniettori nuovi modificati.
Sono d'accordo di provare l'auto per circa 2000 km circa 10/15 gg e poi trarre le conclusioni se cooptare con una loro aziendale E 350 cdi avantgarde oppure proseguire con quella attuale.
Secondo voi cosa fareste al mio posto?
la E 350 ha il 7gtronic .. che è una bomba...
E 350 SUBITO LABYYYYYYYYYYYYYYYY:crazy::crazy::crazy: