Da A180 CDI a A200 CDI - Classe-A

stocastico

MBenz Dilettante
25/4/12
8
0
0
Milano
Da A180 CDI a A200 CDI?

Domanda da neo possessore di una Classe A180 CDI ultimo restyling:

Dato che il motore mi sembra essere lo stesso, come si può "trasformare" la A180 109cv in una A200 140cv?

Cambiando la centralina in Mercedes?

E' possibile?

Quanto costerebbe?

Qualcuno l'ha già fatto?

L'idea mi è venuta non solo per avere 30cv in più, ma anche perchè dalle prove su strada ho visto che la A200 consuma addirittura meno della A180 (che, almeno nel mio caso, non è miracolosa).

Grazie in anticipo per tutte le risposte ed i suggerimenti che mi darete!

rimappatura, in mercedes non te lo faranno mai, devi andare da un preparatore di auto, chi modifica e rimappa centraline...fai che viene 400-500 euro

se vai tranquillo consuma meno, se pesti però ti consumerà di più

Grazie Stefbenz!

Ma secondo te, in Mercedes non me lo farebbero neanche se volessi poi regolarizzare il tutto modificando il libretto di circolazione?

A quel punto, cosa potrebbe costare? Tipo 1000 euro?

Infine, una domanda che so senza risposta certa: ma perché con lo stesso motore la A200 consuma meno della A180 che ha meno cavalli?

Grazie ancora!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no, non te lo fanno manco morti in mb e non puoi modificare il libretto di circolazione..rimappandola diventa un'auto ''illegale'' che potrsti usare solo su pista o aree private..purtroppo in italia siamo ancora a questo livello...

perchè ha più coppia a bassi regimi quindi per andar uguale, aver la stessa accellerazione premi di meno il gas.

prego

se non erro la 200 ha turbina di dimensione diversa e forse ma su questo non sono affatto sicuro anche gli iniettori

Quoto, sicuramente non è solo questione di centralina, cambiano alcune componenti del motore.