djlight;n198983 ha detto:
no so se avete visto il tetto della nuova tesla model 3 tutto in vetro e da quel che ho visto non ha neanche la possibilità di chiuderlo (nel senso ripararti dal sole) boh
Vado un po' OT qui il video
https://www.facebook.com/teslaownersitalia/videos/351456242026172/?q=tesla owners italia
davvero bassa qualità il volante mi sembra quello della Neon degli anni 90
OT OFF
mi spiace comunque galassia per la rogna....
Voglio sperare che abbia un tendalino che scorre sui 2 lati del tetto a comando elettrico.
Non ho capito perchè per entrare schiaccia la maniglia e poi tira dallo spigolo la portiera, forse bisogna usare 2 mani quando si sposta all'esterno al parte anteriore? Ad ogni modo non è comodo.
La lama di climatizzazione penso che sia un errore, qualcosa del genere c'era sulle Audi 100 degli anni '70 e sulla penultima A6, ma non potendo variare l'inclinazione (ho visto che può variare sul video la zona dell'aria) il rischio è che arrivi direttamente in faccia, cosa che io quando non metto gli occhiali da sole (ovvero di notte) mi da un fastidio.
Americani ed orientali son famosi per non essere particolarmente attenti alle finiture, su Tesla ho sentito che anche quelle di fascia alta non son ben rifinite. Senza cattiveria, ma una Renault Talisman o Ford Mondeo che viaggiano con oltre il 20% di sconto, dentro son meglio.
Ovviamente bisogna fare un calcolo di prezzo d'acquisto + costi di ricarica + manutenzione (su questo sul lungo chilometraggio dovrebbe far risparmiare soldi) e necessità di zone di ricarica (che finchè ci saranno poche vetture non dovrebbero costringere a file d'attesa).
Come linea, qualità percepita, ecc.... MB C, BMW 3, ma anche Giulia, Volvo S60 le trovo più interessanti, considerando che in Europa per la Tesla model 3 presumo un prezzo sui 50.000 euro full optional.
Ad ogni modo bisogna avvicinarsi a quest'auto in maniera diversa (piuttosto chiedersi se una C400 o Bmw 330e ovvero delle ibride sportive siano meglio).