Interni Crepe nella pelle dello sterzo della mia R170. Rimedi ?

Hyppus

MBenz Dilettante
25/5/18
47
0
6
62
BISCEGLIE
La pelle dello sterzo della mia R170 del 2003, nella parte a contatto con le mani, presenta delle crepe principalmente nella parte alta. Probabilmente a causa del sole che, attraverso il parabrezza, colpiva la parte superiore dello sterzo quando l'auto veniva lasciata parcheggiata con le ruote diritte (e lo sterzo pure).
Prima di andare dal carrozziere/tappezziere, qualcuno può suggerirmi alcuni rimedi "fai da te" ? O il danno è così grave da richiedere l'intervento di un professionista ?
Intanto Vi posto le immagini:
 

Allegati

  • Sterzo 1.jpg
    Sterzo 1.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 623
  • Sterzo 2.jpg
    Sterzo 2.jpg
    923.1 KB · Visualizzazioni: 758
  • Sterzo 3.jpg
    Sterzo 3.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 676
Trovi dei kit di ripristino, qui il primo trovato:
https://www.amazon.it/ritocco-verni...747&sr=1-10&keywords=volante+pelle+ripristino

Ti conviene guardare un po' di video su youtube (es
) ma ne trovi tanti altri basta inserire "volante pelle riparare" o similare ed anche contattare chi si occupa di materiale per pulire e riparare divani in pelle, ecc.... l'ideale se hai manualità (attenzione che lavorare su un qualcosa di curvo non è come lavorare su un vestito in piano) sarebbe ricucire con un kit in pelle il volante, ovviamente perderesti il bicolore.
 
eh...mi sa che il tuo è parecchio rovinato e non ti resta altra soluzione che farlo rifare,qui vicino a me c'è una ditta che chiede più o meno 300 euro per sostituire l'intera pelle .
comunque più che il sole è il sudore delle mani che contribuisce a seccare la pelle...scommetto che quando guidi tieni spesso una mano proprio li dove è più rovinato...
io ogni 2 settimane circa gli spalmo un po' di crema idratante x mani....come prevenzione...
 
Grazie a NordKapp e ad arwey. Ho trovato su internet e su Amazon un sacco di prodotti adatti al mio scopo, in particolare dello sterzo. Anche la spallina del sedile guida avrebbe bisogno di un piccolo ritocco. Alla Mercedes mi hanno detto, poi, che: per pulire da macchie la pelle del sedile bisogna usare acqua e basta; per la pulizia in generale dei sedili usare acqua e sapone neutro; per idratare la pelle dei sedili usare una crema idratante per esseri umani (es. Leocrema) col tampone e poi spalmare circolarmente.
Per lo sterzo qualcuno su altro forum mi ha consigliato di rivolgermi alla ColorGlo. L'ho fatto, con il centro ColorGLo che si trova dalle mie parti, in Puglia, e mi han chiesto € 70,00 per il ripristino dello sterzo, senza rivestirlo in pelle.
 
Alla fine spero che hai risolto a buon prezzo.
Rimanendo su prodotti non nati per questo scopo, per la pelle anche l'uso del semplice latte può essere utile per pulire visto che si fa anche sulle scarpe in cuoio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nordkapp il latte commestibile?

Comunque secondo me è da cambiare la pelle perché troppo rovinata.

Come arwey anche io ho idaratato con crema sterzo e tutto il resto del.cruscotto e portiere,però solo una volta.
Credo che lo rifarò per evitare screpolature.
 
Sì, il latte da bere, non so se quello intero aiuta di più, diciamo che si fa da tanto tempo quando quello era l'unico disponibile.
 
Sono indeciso se mettermi io a fare il lavoro con il latte e/o la crema idratante ai sedili, o farlo fare a quelli della Color Glo quando porterò la vettura per sistemare lo sterzo (penso di orientarmi così).
 
Se vuoi provare in una piccola parte per vedere cosa accade con la crema, ti togli la curiosità, comunque visto che fai lo sterzo da loro, conviene in effetti abbinare il tutto.
 
Lo penso anche io, sia per la mia pigrizia e mancanza di tempo, sia per la riuscita del lavoro che, indubbiamente, trattandosi di professionisti, sarà migliore della mia.;)
 
Per mettere la crema, necessiti solo di qualche minuto, ovviamente comprare prodotti specifici non conviene perchè già fai fare l'altro lavoro esternamente.