covid-19

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,155
45
48
brescia
salve a tutti,mi è arrivata questa mail che ritengo meriti di essere divulgata per cui oltre ad averla girata a tutti i miei contatti la posto anche qui che male non fa...:


"Cari cittadini,a breve inizierà l’operazione di rilevazione del virus tramite tampone,fate attenzione a chi ve lo effettua, se non indossa guanti nuovi ogni volta o si igienizza quelli indossati davanti ai vostri occhi, il rischio è di ricevere il virus da un soggetto positivo tamponato prima di voi perché tutti alitano su quei guanti durante il tampone orale e spesso starnutiscono durante quello nasale,avvicinado poi gli stessi guanti a qualche centimetro dalla vostra bocca e naso vengono meno tutte le sicurezze che tanto ci hanno raccomandato di rispettare, il rischio è quello di portare nelle nostre case e famiglie quel male che stiamo evitando da settimane con l’isolamento e le mascherine.


Condividiamo questa informazione a quante più persone possibile ."
 
eh purtroppo c'è molta ignoranza in materia,e diciamolo pure,molta leggerezza....
un po' come chi cerca le mascherine più belle che ci sono,ffp2 e ffp3,quelle con la valvola x intenderci,ebbene quelle mascherine tutelano chi le indossa ma non chi sta di fronte perchè quel cerchio di plastica che hanno applicato è una valvola unidirezionale,ovvero la mascherina filtra l'aria che entra ma espelle liberamente quella che esce dalla bocca di chi la indossa,quindi se ci troviamo di fronte a qualcuno che la indossa stiamo bene alla larga perchè nei nostri confronti è come se non la indossasse...
tante cose ci sarebbero da dire....dopo più di 30 anni mi viene in mente il corso che ho fatto a militare sui dispositivi anti NBC e sugli algoritmi di propagazione....niente di più attuale....purtroppo....
 
Vero per la valvola. Certo che dopo 2 mesi si svegliano con la storia della mascherina, dopo averla denigrata a lungo; che faccia anche poco, qualcosa fa.
 
Ammetto che non ci avevo pensato...e chissà quanti altri, fidando nel fatto che sono sanitari specializzati quelli che effettuano i tamponi, non viene in mente che potrebbero farli venendo meno alle evidenti misure di sicurezza che tutti i giorni ci ripetono. Ottimo messaggio, grazie arwey, lo condividerò con tutti i miei contatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: arwey
buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Antonio e sono un nuovo iscritto.
perdonatemi se come primo post già chiedo il vostro aiuto.

Io (al netto dei due mesi di stop totale) sono 5 mesi che attendo l’arrivo in concessionaria di una GLB ordinata inizio novembre 2019.

Ieri ,su mia richiesta, la concessionaria mia ha detto che sulla carta l’auto dovrebbe arrivare in concessionaria il 15 maggio pv “SALVO PROBLEMI O BLOCCO DEI TRASPORTI DALLA GERMANIA”

Vi chiedo: qualcuno sa se dalla Germania verso l’Italia è ancora vietato il trasporto di merci non alimentari o farmacologici?

lo so che in questo periodo questo tipo di domande possono sembrare ciniche e superficiali e chiedo scusa anticipatamente se ho ferito moralmente qualcuno.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi/rispondere

ag
 
Le esportazioni/importazioni di materiale si possono fare, ovviamente dipende anche da quanti lavoratori stanno operando, poi presumo che passi dal Brennero (se passa da Brogeda presumo molta più confusione ma lo sapranno, visto che è il loro lavoro) e l'Austria potrebbe fare ulteriori controlli, dipende poi si viaggia in bisarca o treni merci.'
 
Le esportazioni/importazioni di materiale si possono fare, ovviamente dipende anche da quanti lavoratori stanno operando, poi presumo che passi dal Brennero (se passa da Brogeda presumo molta più confusione ma lo sapranno, visto che è il loro lavoro) e l'Austria potrebbe fare ulteriori controlli, dipende poi si viaggia in bisarca o treni merci.'

Grazie Nordkapp sinceramente sono molto scoraggiato e amareggiato.

io come -ho riportato nellae sezione presentazioni-provengo dal marchio Audi,

Per esperienza personale posso dire che l'assistenza clienti post vendita dell'Audi e tutt'altra cosa di quella del marchio Mercedes. Non voglio generalizzare ,può darsi che io sia incappato in una concessionaria MB poco attenta verso il cliente ,ma di sicuro la mia prossima auto non sarà un MB.
 
Coprire soltanto la bocca
Sembrerebbe intuitivo, eppure in tanti non ci pensano: indossare la mascherina lasciandola un po’ penzoloni, in modo che copra prevalentemente la bocca, ma non il naso, serve davvero a poco. E il rischio è ammalarci o far ammalare qualcun altro. Spesso infatti respiriamo parzialmente o completamente attraverso il naso e possiamo quindi infettarci proprio attraverso le narici. Nello stesso modo, se siamo contagiati, anche inconsapevolmente, e starnutiamo, possiamo spandere il virus per metri intorno a noi.
La mascherina è a contatto con il corpo o con altre cose
Se il virus riesce ad arrivare sui vestiti, sul viso o sul corpo, magari attraverso le mani, e la mascherina lasciata un po’ molle li tocca, può essere ugualmente un problema. Se l’interno della mascherina entra in contatto con un'altra parte del corpo che è contaminata – capelli, fronte, mento, mani o vestiti – e poi viene rimessa su naso e bocca, la mucosa di queste zone può infettarsi.


Quindi: niente mascherina appesa al collo quando non la stiamo usando.
Anche perché, se ci fosse già stata contaminazione sul suo lato esterno, tenerla appesa al collo, giusto sotto l’area del nostro respiro, ugualmente ci espone al virus.
Per mettere e togliere correttamente la mascherina, inoltre, non bisogna toccare la parte anteriore, cioè quella esterna. Invece di toccare direttamente la mascherina, bisogna rimuoverla attraverso gli elastici o gli agganci che la tengono sospesa alle orecchie.


Una volta rimossa, se non siamo ancora a casa e non possiamo procedere subito alla corretta disinfezione, occorre metterla in un sacchetto chiuso, meglio se con una zip. In questo modo eviteremo di spargere eventuali contaminazioni su altre superfici. Fondamentale, poi, lavarsi le mani prima di indossare le mascherine e dopo averle rimosse.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vuol dire "fuori argomento",cioè che non riguarda l'argomento per cui è stato aperto questo topic...
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Vediamo quanto tempo impiegano per la risposta

ultimo aggiornamento, il servizio clienti MB mi ha contattato telefonicamente e mi ha detto molto semplicemente ,la sua concessionaria le darà tutte le info di cui ha bisogno...azzzz complimenti!

Per la cronaca …dell’auto non so ancora niente. Il concessionario continua a dare numeri/date che poi non rispetta !
 
ultimo aggiornamento, il servizio clienti MB mi ha contattato telefonicamente e mi ha detto molto semplicemente ,la sua concessionaria le darà tutte le info di cui ha bisogno...azzzz complimenti!

Per la cronaca …dell’auto non so ancora niente. Il concessionario continua a dare numeri/date che poi non rispetta !

In pratica è' il gioco dell'oca e sei tornato alla base.
 
eh....come non essere d'accordo con nordkapp....
alla faccia di chi va sbandierando che è tutto passato.....
ogni giorno ci sono ancora nuovi casi e altri morti....altro che tutto passato....
ricordiamo che la strage di piazza della Loggia fece 8 morti...
solo oggi ce ne sono stati il doppio...