Tagliandi costo tagliando esagerato Mercedes Classe C W203

feranzat

MBenz Dilettante
23/7/10
1
0
0
52
padova
tagliando mostruoso

Ciao a tutti, mi presento agli utenti del forum in quanto sono nuovo.
Passo subito al mio quesito: ieri ho portato la mia c220 cdi sw a fare il tagliando dei centomila da trivellato concessionario mb di padova, premetto che oltre alle solite cose filtri olio etc, mi hanno cambiato le pastiglie ant e post.
prezzo 923 euro, alle mie proteste subito sceso a 848 euro... passo alla domanda: da fattura risultano sostituite due cinghie, ma a me sembra ce ne sia una sola per i servizi e la catena per la distribuzione.
Sbaglio?
Inoltre mi hanno cambiato 5 filtri, ma quanti sono in realtà?
A proposito per la spia strs accesa devono cambiarmi un connettore sotto il battitacco, costo 130 euro più manodopera più iva.
Totale altri 300 euro.
che ne pensate?
grazie e ciao
 
Ciao benvenuto.
Si la cinghia è una sola, di gomma.
Per la distribuzione c'è la catena che non si tocca.
Filtri, dunque.
1 filtro olio.
1 filtro gasolio.
1 filtro aria.
Filtro antipolline del climatizzatore, in effetti sulla w203 potrebbero essere 2, aspetta chi ce l'ha e ti dice meglio:)
Hai pagato troppo comunque.
Potresti dirci qualche voce in fattura per capire meglio dove è lievitato così?

Cambio manuale o automatico?

Per la spia prova ad andare in un centro bosch magari risparmi:ka:
 
Rispetto ai prezzi di Milano posso dirti che non sono affatto cari,qui quella cifra l'avresti spesa con un'officina generica,poi in mb controllano tutto,quindi sei a posto fino al prossimo tagliando!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Rispetto ai prezzi di Milano posso dirti che non sono affatto cari,qui quella cifra l'avresti spesa con un'officina generica,poi in mb controllano tutto,quindi sei a posto fino al prossimo tagliando!

Sull'essere "a posto" e sul "tutto" ho i miei seri dubbi viste le pessime esperienze del passato sulle officine MB. La differenza è nel prezzo manodopera oraria, ma la "scolarizzazione" formazione e perizia dei meccanici è moolto nella norma secondo il mio modestissimo avviso.;)

La mia W203 ha un solo filtro abitacolo ed ho il clima automatico: se lo metti bosh di carta normale costa 10€ (alla bosh scontato) se lo metti ai carboni attivi costa ca. 30€ (sempre alla bosh scontato), ma l'alloggiamento è unico. Quindi i filtri dovrebbero essere x forza 4: aria, carburante, abitacolo, olio.
:)
 
Ultima modifica:
dopo acquisto w202 faccio fare un tagliandone a officina non MB di mia conoscenza:

- pastiglie freni x4
- 2 dischi anteriori
- tutti i filtri
- cinghia nuova
- olio e liquidi tutti
- ricarica condizionatore
(tutta roba buona, non cinesate...)

tot. euro 564 iva compresa.

Perchè farsi tagliar la gola per un semplice tagliando?

(e non avevo tempo di fare io alcuni interventi, se no sarebbe costato anche meno...a distanza di 6 mesi, macchina perfetta!)
 
Sull'essere "a posto" e sul "tutto" ho i miei seri dubbi viste le pessime esperienze del passato sulle officine MB. La differenza è nel prezzo manodopera oraria, ma la "scolarizzazione" formazione e perizia dei meccanici è moolto nella norma secondo il mio modestissimo avviso.;)

La mia W203 ha un solo filtro abitacolo ed ho il clima automatico: se lo metti bosh di carta normale costa 10€ (alla bosh scontato) se lo metti ai carboni attivi costa ca. 30€ (sempre alla bosh scontato), ma l'alloggiamento è unico. Quindi i filtri dovrebbero essere x forza 4: aria, carburante, abitacolo, olio.
:)

Quoto:)

Sui filtri clima, da racconti qui sul forum pare che alcune hanno sia il filtro alloggiato nel vano motore vicino la batteria che quello davanti il passeggero nella plancia:ka: