Costo manodopera assistenza

B200CDI

MBenz Dilettante
9/12/10
3
0
0
Milano - Italia
Costo manodopera assistenza

Gentili utenti, ho alcuni dubbi in merito al costo della manodopera per un intervento di riparazione.

Una volta effettuata una riparazione, il tempo di manodopera che vado a pagare è quello impiegato per l'effettiva riparazione o anche quello impiegato per "capire" il problema?

Mi spiego meglio...se in officina impiegano 3 giorni per trovare l'origine del problema e 10 minuti per risolverlo, pago 3gg e 10min di manodopera oppure solo i 10 minuti per risolverlo?

Grazie mille.
 
Bel quesito. Mi risulta che ogni casa ha dei protocolli sui tempi. Comunque da mia esperienza non ho mai visto immettere tre giorni di manodopera.
A te e' capiato veramente otrattasi di pura virtualità?
 
No, la mia è un'ipotesi virtuale, ma realisticamente un'officina potrebbe impiegare 2 ore per capire il problema e 10 minuti per risolverlo, sostituendo un qualsiasi componente.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma hanno dei tempari a quanto so, se esempio, devono cambiare una lampadina ed il tempario dice che ci vogliono 15 minuti, paghi 15 minuti, anche se poi ci hanno messo 5 minuti:asd:
Ma paghi 15 minuti anche se ci mette mezzora per un qualche inconveniente durante il lavoro. Poi si sa che ci attaccano qualche furbata, ma i tempari dovrebbero rispettarli. Ogni intervento ne ha uno.
Poi se il problema è ignoto si pagano le diagnosi ma non i giorni secondo me, e le diagnosi se le fanno pagare...
 
Ultima modifica: