cosa significano classe C, E, S, CL....?

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
cosa significano classe C, E, S, CL....?

non sapevo dove postare questo thread quindi l'ho messo qui...
mi sono sempre chiesto per cosa stanno le lettere con le quali vengono identificati i vari modelli mercedes:)

significano qualcosa oppure è un semplice modo per classificare i modelli? con quali criteri vengono scelti??

grazie!
 
Alcune sigle hanno un significato in tedesco, come G designa Gelandewagen ovvero fuoristrada, SL SportLeicht(dal quale la Slk, k=kurz =corta), ecc; altre sono invece le segmentazioni del mercato che l'hanno imposto come A,B, ecc... la E nel passato significava einspritzung ovvero iniezione (esempio 230 ce), poi la E visto che ormai i benzina erano tutti ad iniezione passò a denominare una categoria di modelli.
 
E stava originariamente per "EINSPRITZMOTOR",cioè iniezione(credo),cmq denominava appunto le versioni ad iniezione.La prima auto ad usare la nuova denominazione,se non sbaglio,è stata la serie w124 che,col restyling del 1993,che introdusse anche la calandra di nuovo tipo e la stella montata sul cofano anzichè sul finto radiatore,fu chiamata E + num anzichè num + E (ad es. E 200 anzichè 200 E).Infatti la w124 di mio padre che è di fine '92 è ancora di vecchio tipo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by marco84

...<h3> AMG (aemghè) COSA SIGNIFICA ???</h3>

questa la so!
AMG deriva dal nome dei fondatori + il nome del luogo in cui è nata la compagnia: Hans Werner Aufrecht (A), Erhard Melcher (M), Grossaspach (G)