cosa mi dite del Vito a Benzina ?

cibernautiko

MBenz Dilettante
17/2/09
3
0
0
cosa mi dite del Vito a Benzina ?

Rieccomi a chiedervi lumi :)
Cosa mi dite del Vito a benzina ?
Ho trovato un bel esemplare del '96 con impianto gpl installato quest'anno.
Non ho intenzione di spendere tanto ... vorrei togliermi lo sfizio di possedere una MERCEDES :)
A furia di leggere forum e chiedere consigli mi sono reso conto che il Vito 2200 e il V220 diesel in città non superano i 10-12km a litro e considerato che il prezzo del gasolio è leggermente più basso di quello a benzina la soluzione del glp la vedo fattibile ... che ne dite ?

Grazie in anticipo a TUTTI anche per la pazienza :)

Rieccomi a chiedervi lumi :)
Cosa mi dite del Vito a benzina ?
Ho trovato un bel esemplare del '96 con impianto gpl installato quest'anno.
Non ho intenzione di spendere tanto ... vorrei togliermi lo sfizio di possedere una MERCEDES :)
A furia di leggere forum e chiedere consigli mi sono reso conto che il Vito 2200 e il V220 diesel in città non superano i 10-12km a litro e considerato che il prezzo del gasolio è leggermente più basso di quello a benzina la soluzione del glp la vedo fattibile ... che ne dite ?

Grazie in anticipo a TUTTI anche per la pazienza :)

Mmmmm.... mi sa che ci siamo già scritti altrove... :p

Se qualcuno si dovesse lamentare delle tue reiterate domande sui furgoni, mi sentirò in colpa anch'io...:cwm27:

Ma veniamo a noi. Per l'impianto a GPL, l'assistenza è un fatto TROPPO importante. Chiedi che impianto è stato montato (ma il tizio è scemo? prima monta un impianto gpl e poi vende la macchina... mah?), se è di quelli moderni elettronici con gli iniettori singoli e la centralina a commutazione automatica: in pratica, la macchina s'accende a benzina, per evitare d'incrostare l'impianto d'iniezione ed alimentazione., poi passa a gas. Se è un impianto così, va benone, altrimenti no!
Ma anche se è un impianto così, verifica la marca e poi verifica che nella tua città (Cagliari, giusto?:idea:) ci sia un buon punto d'assistenza. Infatti sono impianti ottimi, ma quando si tratta di metterli a punto, occorre qualcuno DAVVERO bravo.

Per finire, come già t'ho (probabilmente) scritto, il Vito è più 'automobilistico' del Viano, a detta d'alcuni....
Benvenuto anche di qua...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
concordo con Cordy

ma io, se avessi un vito a benza lo avrei girato a mentano,
il risparmio è assicurato con il gas naturale.