Cosa controllare dopo acquisto Classe-A usata?

Cris

MBenz Dilettante
9/10/17
3
0
0
53
Roma
Help!

Ciao a tutti, mi chiamo Cristiano, vivo a Roma ed ho appena acquistato una Mercedes Classe A anno 2010.

Ho acquistato la macchina da una persona di cui mi fido ma che, per sua stessa ammissione, non ha mai seguito i tagliandi di manutenzione Mercedes...

La macchina è una Classe A del 2010 diesel ed ha 75.000 km

Gli unici interventi effettuati (documentati) sono: tagliando nel 2014 con cambio olio e filtri e nel 2015 cambio pastiglie freni e pneumatici.

Ora vorrei portarla da un meccanico per farle fare un bel controllo, secondo voi che cosa è necessariamente da controllare / cambiare? Meglio un meccanico Mercedes o generico? Infine: il signore da cui l'ho acquistata dice che non è necessario sostituire né olio né filtri, essendo stati cambiati nel 2014 ( a me sembra strano , anche se, avendo controllato devo dire che l'olio non manca.)

Grazie per l'aiuto!

Ciao Cris ,
ma un tagliando ( 2014 ) in...... 75000 Km ?? sicuro ?? mi sembra poco !!! ok per pastiglie e pneumatici ( saranno stati alla frutta !!! ) , non capisco perchè il precedente proprietario si ostini a sostenere che non è necessario sostituire i filtri e olio ?? dammi retta , sostituisci olio , filtro olio , filtro gasolio , filtro aria abitacolo , fai fare un bel controllo generale e resettare il CDB ( tagliandi ) , così sarà lui a dettarti i tempi ...( dai un occhio al topic " olio motore " sezione "C" , ).
Per il meccanico generico o mercedes ...questo l'ho devi valutare tu....... ( se ti affidi ad un generico deve essere bravo... ) ciaoooo :wink:

• Mi piace
Reazioni: Cris
Ricevuto, grazie.
Sicuramente ci sarà stato almeno un altro cambio d'olio e il primo tagliando in garanzia...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il primo proprietario non sembra la persona più adatta da cui comprare un'auto, visto come (non) cura la manutenzione.
Concordo con i prodotti che dice Galassia 06, per il meccanico son cose semplici e qualunque officina dotata di un minimo di strumentazione elettronica adatta può resettare il cdb e vedere se ci sono anomalie registrate in memoria.
Per il titolo ti conviene mettere qualcosa di attinente al problema, altrimenti non si può trovare in ricerca (o chi scorre velocemente non si ferma)

Si NordKapp ,
sono in sintonia con la tua disamina sul precedente proprietario ....
Cris , scusami ...ma " sicuramente ci sarà stato almeno un altro cambio d'olio e il primo tagliando in garanzia... " non c'è certezza ..., ma dai sarà così...tu esegui il tagliando consigliato e dovresti stare tranquillo ..e facci sapere ...a mi raccomando rimani con noi ..e partecipa.. ciaoooo

Beh anche se non ha fatto tagliandi prima del 2014 io mi preoccuperei di quello del 2014 appunto,sono passati 3 anni da sua di l olio è in coppa,non sarà di certo fresco ed efficiente.

Quindi come hanno consigliato gli amici prima ,fai un bel tagliando e metti tutto nuovo e fresco,poi rispetta le cadenze di manutenzione e stai sereno.