cosa è meglio dargli da bere ...

giulipuh

MBenz Dilettante
24/10/09
37
0
0
52
padova
cosa è meglio dargli da bere ...

Oltre che neofita mercedes sono pure neofita del Diesel :skyluke:. Ora ho cominciato a vedere in giro che ogni compagnia petrolifera ha il gasolio normale e una versione alternativa e ovviamente più costosa. Mi scuso se l'argomento è già stato dibattuto, ma spulciando non l'ho trovato. Ora la (quasi) mia C 220 CDI è del 2002 e non so se ci fossero già questi diesel più "puliti", quindi immagino che digerisca tranquillamente il gasolio normale :crazy:... voi che usate ? Avete riscontri su migliore rendimento e/o minori problemi meccanici ? :teach:
Pagare qualche centesimo in più se ne vale la pena non è un problema, basta che non sia la solita presa in giro ...:sgrat:

Intanto grazie
 
Dico la mia, ma senti anche il consiglio degli altri.
Anche la mia è del 2002(205.000 km percorsi) e come mi è stato consigliato in tutte le officine in cui sono stato, ho messo e continuo a mettere semplice gasolio normale.:)
 
ciao .... bhe io faccio sempre gasolio dalle stazioni AGIP e loro hanno anche quel diesel più "buono" ogni 3-4 pieni di gazolio normale faccio un pieno di gasolio buono ... e ogni 5000 km metto un additivo .. fino adesso avrò provato 5 tipi ma non vedevo nessuna diferenza in quanto riguarda prestazione ma non e cio che voglio più che altro voglio che mi tenga il motore pulito ...
 
quotp anche alessandrog .. anche perche penso che non ci sia un diesel più pulito quindi secondo me sono caxxate ... quindi anche mettendolo e pagare 5-7 euro in più al pieno non me ne frega niente .. se ce benvenga alttrimenti amen ...
 
Dimenticavo, anche io come marius, rifornimento sempre Agip da anni, più aditivo pulisci iniettori ogni tagliando.:)
 
mai messo additivi e sempre gasolio normalissimo mai avuti problemi a parte quelli noti....ma questa è altra storia e non c'entra niente il gasolio