cosa è meglio dargli da bere ...

giulipuh

MBenz Dilettante
24/10/09
37
0
0
52
padova
cosa è meglio dargli da bere ...

Oltre che neofita mercedes sono pure neofita del Diesel :skyluke:. Ora ho cominciato a vedere in giro che ogni compagnia petrolifera ha il gasolio normale e una versione alternativa e ovviamente più costosa. Mi scuso se l'argomento è già stato dibattuto, ma spulciando non l'ho trovato. Ora la (quasi) mia C 220 CDI è del 2002 e non so se ci fossero già questi diesel più "puliti", quindi immagino che digerisca tranquillamente il gasolio normale :crazy:... voi che usate ? Avete riscontri su migliore rendimento e/o minori problemi meccanici ? :teach:
Pagare qualche centesimo in più se ne vale la pena non è un problema, basta che non sia la solita presa in giro ...:sgrat:

Intanto grazie
 
Dico la mia, ma senti anche il consiglio degli altri.
Anche la mia è del 2002(205.000 km percorsi) e come mi è stato consigliato in tutte le officine in cui sono stato, ho messo e continuo a mettere semplice gasolio normale.:)
 
ciao .... bhe io faccio sempre gasolio dalle stazioni AGIP e loro hanno anche quel diesel più "buono" ogni 3-4 pieni di gazolio normale faccio un pieno di gasolio buono ... e ogni 5000 km metto un additivo .. fino adesso avrò provato 5 tipi ma non vedevo nessuna diferenza in quanto riguarda prestazione ma non e cio che voglio più che altro voglio che mi tenga il motore pulito ...
 
quotp anche alessandrog .. anche perche penso che non ci sia un diesel più pulito quindi secondo me sono caxxate ... quindi anche mettendolo e pagare 5-7 euro in più al pieno non me ne frega niente .. se ce benvenga alttrimenti amen ...
 
Dimenticavo, anche io come marius, rifornimento sempre Agip da anni, più aditivo pulisci iniettori ogni tagliando.:)
 
mai messo additivi e sempre gasolio normalissimo mai avuti problemi a parte quelli noti....ma questa è altra storia e non c'entra niente il gasolio
 
quest'estate fatto catania-taranto con gasolio normale...e taranto catania con bludisel agip...ti assicuro che l'unica cosa che cambia sono gli euri! niente prestazioni in più niente risparmio di gasolio...una futtega micidiale...come quella di questi giorni:petrolio diminuisce e benzina aumenta...ci staranno fregando?mah..kissà...

personalmente metto gasolio piu economico possibile (tanto sono tutto uguali perche al massimo ci sono in italia 4 o 5 raffinerie) e ogni tagliando un buon additivo pulisci iniettori...e va tutto benone...

saluti
 
La mia è più vecchia ma fino a poco tempo fa usavo quasi sempre ERG one, quello speciale, ora uso quelli normali, anche perchè oggi non sono più come una volta, hanno poco zolfo tutti. Poi uso anche Tamoil che ne ha un solo tipo, almeno qui, altrove non saprei.
 
su mb CDI sempre e solo gasolio normale

riguardo la mia faccio 1 pieno di gasolio speciale ogni 5-6 di normale...però è un pompa iniettore quindi non ha controindicazioni...volendo posso andare fino a 30% di benzina oppure gasolio sporco o gasolio misto acqua senza problemi...ho il separatore:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao .... bhe io faccio sempre gasolio dalle stazioni AGIP e loro hanno anche quel diesel più "buono" ogni 3-4 pieni di gazolio normale faccio un pieno di gasolio buono ... e ogni 5000 km metto un additivo .. fino adesso avrò provato 5 tipi ma non vedevo nessuna diferenza in quanto riguarda prestazione ma non e cio che voglio più che altro voglio che mi tenga il motore pulito ...
Allora, il gasolio "più buono" (se cosi si può chiamare) ha meno zolfo (se non ero...), quindi, ha anche meno "lubrificante" (è meno oleoso...), ecco perchè se uno metesse SOLO questo tipo di gasolio, dovrebbe IMHO, aggiungere anche l'additivo di cui parla MaRiUs86...questo per lubrificare gli iniettori e la pompa o altro...
Io sono del avviso che è solo una presa per il
culone.gif
...e metto solo gasolio normale! Comunque, mettere ogni 5000 Km un additivo per iniettori, non può che fagli bene...
:celebrate:
 
Ultima modifica:
allora se riguarda la lubrificazione il gasolio agricolo è ancora meglio visto chè è più oleoso?!
io cmq non ne ho mai usati questi additivi,ma forse quando faccio il tagliando quasi quasi me lo faccio dare uno dalla mb.
 
Beh, grazie a tutti:celebrate: Direi che il gasolio normale la vince alla grande. Gli additivi di cui parlate si pigliano ovunque o sono specifici per marca ?
 
Allora, il gasolio "più buono" (se cosi si può chiamare) ha meno zolfo (se non ero...), quindi, ha anche meno "lubrificante" (è meno oleoso...), ecco perchè se uno metesse SOLO questo tipo di gasolio, dovrebbe IMHO, aggiungere anche l'additivo di cui parla MaRiUs86...questo per lubrificare gli iniettori e la pompa o altro...
Io sono del avviso che è solo una presa per il
culone.gif
...e metto solo gasolio normale! Comunque, mettere ogni 5000 Km un additivo per iniettori, non può che fagli bene...
:celebrate:
Ciao:), in realtà sbagli perchè già da inizio anno 2009 la normativa europea impone l'uso di gasoli a basso tenore di zolfo, per cui a contenuto di zolfo oggi sia il normale che lo speciale sono identici, cambiano solo le additivazioni.
E poi non penso che non siano riusciti a trovare un'alternativa lubrificante al posto dello zolfo:ka:
Forse a dar fastidio, se era vero, erano le additivazioni del gasolio speciale.
 
Beh, grazie a tutti:celebrate: Direi che il gasolio normale la vince alla grande. Gli additivi di cui parlate si pigliano ovunque o sono specifici per marca ?

Come dice Stefbenz, prendi quelli per commonrail e sei a posto.
 
in cone hanno quello della WURTH e mi ha detto che fa anche da separatore di acqua se non ho capito male ... una cosa del genere

Scusate l'ignoranza :smiley10: ma per me è tutto un mondo nuovo questo di Mercedes e sopratutto del diesel. Ma praticamente che devo fare, compro l'additivo e lo metto nel serbatoio ... ad ogni pieno ... ogni tot km ... ogni tot periodo ....:idea:

Ancora grazie :p