Corrosione passaruote (...vai col cocktail!!!)
Ciao a tutti, buona sera
non sò come siano i passaruota delle W203 e W204...credo migliori di quelli del w202...
cos'è il passaruota? è la parte di carrozzeria a vista che sta sopra le ruote, e ha la classica forma arcuata: nella w202 la lamiera è piegata in una maniera per cui sulle parti laterali interne - cioè quelle verso la ruota e a contatto con gli spoiler in plastica inferiori - si nota la presenza di un piccolo invaso in cui si raccoglie tutto ciò che le ruote alzano dall'asfalto: fango, terra, acqua, sabbia e - sopratutto - sale.
Si forma così un cocktail di sostanze che si depositano nella parte nascosta dei passaruote -... un vero e proprio fanghetto - che ha una capacità corrosiva non indifferente: alla mia MB gli ho dovuto infatti far ripulire tutti i passaruote dalla ruggine che se la stava mangiando dal lato interno delle ruote (il precedente proprietario abitava in montagna e forse non si è mai preoccupato o accorto del problema...) e oggi gli ho fatto personalmente un trattamento supplementare, spalmando uno strato di antirombo lungo tutta la lungheza dei passaruote, usando dei guanti in lattice (3 paia sovrapposti) in modo da spalmarmo a mano con precisione.
Vi consiglierei di controllare anche i vostri passaruote w202, particolarmente quelli davanti che sono fatti ancora peggio di quelli dietro: hanno infatti una lamiera piegata verso l'interno 1 sola volta e verniciata, ma con i bordi a vista e completamente esposti alla corrosione...insomma, la MB li poteva fare meglio e con un pò + di impegno.
Alla prossima.
Ciao a tutti, buona sera
non sò come siano i passaruota delle W203 e W204...credo migliori di quelli del w202...
cos'è il passaruota? è la parte di carrozzeria a vista che sta sopra le ruote, e ha la classica forma arcuata: nella w202 la lamiera è piegata in una maniera per cui sulle parti laterali interne - cioè quelle verso la ruota e a contatto con gli spoiler in plastica inferiori - si nota la presenza di un piccolo invaso in cui si raccoglie tutto ciò che le ruote alzano dall'asfalto: fango, terra, acqua, sabbia e - sopratutto - sale.
Si forma così un cocktail di sostanze che si depositano nella parte nascosta dei passaruote -... un vero e proprio fanghetto - che ha una capacità corrosiva non indifferente: alla mia MB gli ho dovuto infatti far ripulire tutti i passaruote dalla ruggine che se la stava mangiando dal lato interno delle ruote (il precedente proprietario abitava in montagna e forse non si è mai preoccupato o accorto del problema...) e oggi gli ho fatto personalmente un trattamento supplementare, spalmando uno strato di antirombo lungo tutta la lungheza dei passaruote, usando dei guanti in lattice (3 paia sovrapposti) in modo da spalmarmo a mano con precisione.
Vi consiglierei di controllare anche i vostri passaruote w202, particolarmente quelli davanti che sono fatti ancora peggio di quelli dietro: hanno infatti una lamiera piegata verso l'interno 1 sola volta e verniciata, ma con i bordi a vista e completamente esposti alla corrosione...insomma, la MB li poteva fare meglio e con un pò + di impegno.
Alla prossima.
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