Controllo vetture MB con numero telaio CLasse C W203

mauroutline

MBenz Dilettante
20/8/07
47
0
0
Trento, Italy.
Controllo vetture MB con numero telaio

Ciao. Come accennato su un altro post sto per entrare nel fantastico mondo Mercedes con l'acquisto di una C 220. ne avrei trovata una bellissima del 2006 con FAP (Avantgard) che sembra in ottime condizioni. Ho sentito dire che con il numero di telaio è possibile controllare la "vita" dell'autovettura. Qualcuno sa dirmi come si fa?
(a parte chiedere ad un'officina Mercedes, ma preferirei evitarlo)

Ciao Mauro

Perfetto, grazie . Appena entro in possesso del nr. di telaio farò una verifica e poi decido.... speriamo bene....

ciao e grazie ancora Mauro

quote:Originally posted by eclissi

ragazzi...curiosità mia dove lo trovo il numero di telaio della mia sportcopè? grazie...

oltre che sulla car stessa su qualche placchetta identificativa (credo proprio sul montante interno della porta passeggero) o più semplicemente sul libretto di circolazione, dovrebbe iniziare per tutte con "W..." forse le station wagon inizia con S e le slk con R

magari controlla tutti e due e magari scopri che sono diversi aaahh:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Alcune precisazioni:
Col nr di telaio su quel sito NON trovi la vita della vettura (tagliandi, ecc...), ma i dati di costruzione utile per gli accessori di costruzione e per sapere se l'auto è stata costruita molto tempo prima dell'immatricolazione.

Il nr di telaio comincia con W perchè è un'auto kruka, per esempio le ML prodotte in USA o in Austria (non mi risultano costruite in Germania) hanno iniziale diverse.

Poi DB per la casa, poi nr e lettere; il nr di telaio è sottoposto a regole, il costruttore non se lo può inventare di sana pianta, le ultime cifre invece sono relative al codice interno della versione.

Se l'interesse è scoprire km e tagliandi effettuati presso la rete ufficiale, l'unica è andare in officina/concessionaria MB.

La posizione del nr di telaio si trova sul libretto di manutenzione della vettura (per MB spesso sul fronte motore, ed anche sul pianale sotto la moquette del passeggero) e deve corrispondere sia sull'auto che sul libretto di circolazione; anche se l'avete comprata nuova, dateci un'occhiata, un mio conoscente è andato in giro per un po' di mesi con il libretto non del suo veicolo (un L200) perchè il concessionario aveva sbagliato a mettere le targhe su 2 veicoli uguali: se n'è accorto perchè il concessionario l'ha chiamato avvisato dall'altro proprietario che non trovava accessori che aveva pagato e che risultavano presenti solo sulla carta sull'esemplare consegnato.

Interessante, non sapevo la faccenda lettera iniziale, quindi tutte le krukke hanno telaio con iniziale W.
Assurda la faccenda dell'L200:D

ed alla fine che hanno fatto?

Immagino che quello che si è trovato con gli accessori in più sarà stato felice, l'altro un poco meno!

certo che si ti ferma la pula per un controllo passi un bel guaio!

roba da avvocati poi:)