controllo stato auto fine leasing

caesarpalace_it

MBenz Dilettante
28/6/06
10
0
0
, .
stato d'uso a fine leasing

Salve a tutti ,qualcuno è pratico nella restituzione dell'auto alla finanziaria per fine locazione?so che faranno uno stato d'uso ma chi mi garantisce che non si inventino guasti occulti che io dovro' pagare?Grazie per l'aiuto.
 
...guasti occulti?!...se quello che intendi dire è che hai la paura che ti diano in mano un'auto con qualche problemino, è una paura infondata, perchè comunque hai la garanzia della casa (12 mesi per legge).

Un discorso a parte lo si può fare parlando di fine-leasing per auto che hanno 2 o 3 anni ma che hanno già percorso 200.000 e passa chilometri...in questo caso eviterei l'accuisto,senza considerare la cifra di vendita sicuramente appetibile!.
 
Originally posted by caesarpalace_it[/i]

Salve a tutti ,qualcuno è pratico nella restituzione dell'auto alla finanziaria per fine locazione?so che faranno uno stato d'uso ma chi mi garantisce che non si inventino guasti occulti che io dovro' pagare?Grazie per l'aiuto.

Lo stato d'uso lo devi controfirmare, l'aspetto esteriore è la parte che viene generalmente controllata con molta attenzione; sulla meccanica in generale si parano come i rivenditori di auto, ovvero nella valutazione / valore residuo è considerato anche un uso più severo della norma. Un po' come le assicurazioni: fatte un totale di 100 si potrebbe avere una media di 10 auto sfruttate molto, 80 trattate normalmente e 10 trattate come un gioiello; alla fine l'azienda locataria non ci perde, eventualmente (inteso se su 10000 auto, scopre che ne 5000 sfruttate) da un'aggiustatina ai canoni delle locazioni (ma qui bisogna vedere la tua forza contrattuale).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by marco84

...guasti occulti?!...se quello che intendi dire è che hai la paura che ti diano in mano un'auto con qualche problemino, è una paura infondata, perchè comunque hai la garanzia della casa (12 mesi per legge).

Un discorso a parte lo si può fare parlando di fine-leasing per auto che hanno 2 o 3 anni ma che hanno già percorso 200.000 e passa chilometri...in questo caso eviterei l'accuisto,senza considerare la cifra di vendita sicuramente appetibile!.
Grazie per la risposta ,la mia auto ha 3 anni e 110000km,il mio timore,dovendo restituirla,che nel fare lo stato d'uso che dovro' pagare mi addebitino guasti strani (visto che non credo io possa assistere al controllo)
 
Visto che hai paura.. l'auto ha veramente qualche problema o e' solo una curiosita'la tua?
Comunque credo proprio che facciano un controllo non troppo approfondito.
Ovviamente non deve essere tutta bozzata e ovviamente sanno benissimo anche loro che la macchina non e' piu' nuova, quindi il normale stato di usura e' piu' che legittimo!
Tu che la conosci bene, che problemi ha la macchina?
Ciaoooo
 
un'altro aspetto importante da considerare è la percorrenza chilometrica che avevi concordato nel contratto: ad es. se avevi stabilito 50.000 km annui e ne hai fatti solo 100.000 totali probabilmente la valutazione sarà migliore (e viceversa).

per quanto riguarda lo stato d'uso anch'io penso che guardino maggiormente l'aspetto esteriore (che è cmq un indice di come si ha cura della macchina); per quanto riguarda la meccanica controllano i tagliandi ufficiali (nel mio caso l'hanno controllata in 10 min. quindi non troppo approfonditamente!!!)