Contrasto con slk!

aleslk

Moderatore
7/6/06
571
0
0
47
Cuneo
Contrasto con slk!

Davvero molto bella (ML 320 grigio iridium) ritirata dal mio socio due settimane prima della mia slk (mi ha fregato con un pronta consegna, forse l'invidia...), comunque quando la parcheggio a fianco alla sua non arriva ai finestrini!?!
 
Bellissimo l'ultimo ML a differenza di quello vecchio...ma con che cosa lo si può confrontare????...con un slk!!![?][?][:I]

...o....un SL [?][?][B)][B)][B)][B)]...;)
 
Certo che no!!!
Volevo far solo notare il contrasto tra i due opposti di concezione di auto: non la cambierei mai con la sua, ma quando andiamo in cantiere o a sciare chissà perchè prendiamo la sua...
 
Beh la mia tocca quasi anche sulla rampa di casa mia!
Con l'ML si va un po' dappertutto.
 
Certo che non è un fuoristrada puro e pesa 2 tonnellate!
Ma è certamente più versatile e spaziosa della mia...
Dalle mie parti nevica tanto e ti posso dire che prima di tutto conta il piede e l'abitudine, poi gomme strette antineve possibilmente su un utilitaria magari 4wd!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Logico! Ma anche se da me scendono metri di neve, non è sempre inverno! :D Il mio discorso era in generale e non così specifico.
Poi il discorso neve è palese e torno a ribadirti che conta il piede! (pensa che alcuni maestri di sci vanno in vespa sul ghiaccio!)
 
Ma se non sono adatte neanche per andare sulla neve che le fanno a fare?...Scusate questa mia aria polemica,ma leggendo i post di questa discussione mi convinco sempre di più che i SUV siano delle auto trooppo esagerate per circolare in strada...mi è capitato di vedere tamponamenti ai danni di city-car o macchine tipo clio o seat ibiza,peugeout 206...macchine distrutte mentre la 'bestia' di X5, chayenne,tuareg o anche ML praticamente intatte...ma avete visto che razza di gomme che montano???[:0][:0]...e nonostante ciò non riescono a fare una salita con la neve[:0]!!!!!!!
 
Un attimo: non sono fuoristrada, questo è evidente, ma di gente che faccia fuoristrada ne conosco davvero poca!
Certamente in città possono essere davvero delle macchina esagerate, ma se uno vuole avere la guida dall'alto, avere tanto spazio e non doversi preoccupare di fare uno sterrato allora sceglie un suv e non una berlina.
Detto tutto questo non mi comprerei mai e poi mai un suv, anche se l'ML è secondo me il più bello in questa categoria di auto!
Lo spirito del mio post era una semplice constatazione del contrasto assoluto tra due veicoli all'antipodo della concezione.
 
Sull'utilità dei SUV potremmo stare a discutere per ore penso.

Sono macchine belle (a chi piacciono !!), senz'altro pratiche ma non sono delle vere e proprie fuoristrada.
Alla fine è una questione di moda.
D'altronde lo stesso discorso alla rovescia me lo sento sempre dire io: che te ne fai di una spider a 2 posti secchi ???
Piccola, poco bagagliaio, rigida, ecc..
Risposta: a me piace.

PEr concludere aggiungo solo che i montagnini DOC usano panda 4x4 e Range Rover DEFENDER (per intenderci, quello che come stile è rimasto agli anni 80, ma che va praticamente dovunque) !!!

 
Ho un ML 320 di fine '99....io ho fatto fuoristrada con l'ML (dove sono riuscito a passare) anche abbastanza impegnativo...e ho guidato spesso su neve con gomme termiche....per andare si deve disinserire l'ESP...non sarà come un defender o un wrangler ma se ci passa la carrozzeria non ha grandi problemi salvo se va in twist per via delle sospensioni indipendenti....
 
Ok, una lancia la spezzo in favore delle gomme termiche, ovvero un suv con gomme termiche si comporta decisamente meglio su neve e simili, anche se comunque pensiamo che pesa 2 ton e mezzo ed il problema sostanzialmente sta qui..