Contagiri W124

Francesco87

MBenz Dilettante
18/2/09
2
0
0
Contagiri w124

Salve a tutti sono Francesco :wave:, sono un nuovo membro di questo forum ma vi seguo gia da un bel pò e volevo farvi i miei complimenti...
vi posto subito il mio problema sperando che qualcuno piu esperto riesca ad aiutarmi a risolverlo. Possego una mercedes w124 250D anno 89, il problema e che ha il contagiri e staccato da qualche parte e quindi non funziona, sono stato da un sacco di elettrauti ma forse x incompetenza o forse x pigrizia mai nessuno e riuscito a collegarmelo e a farlo funzionare :disapproved:, qualcuno sà x caso in quale parte meccanica dell'auto va collegato questo benedetto filo del contagiri?
spero in un vostro aiuto.... vi saluto :wave:.
 
ciao, si sicurissimo ho anche cambiato tutto il quadro strumenti, preso da una macchina con il contagiri funzionante, ma lo metto nella mia e niente non funziona, il problema e che e stato scollegato da non so dove, dovrei capire di norma dove sta collegato il contagiri in quest'auto...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Generalmente viene collegato all'albero motore oppure sul cavo candele (hai presente quando controlli i gas di scarico, quel mollettone che si mette sul cavo?); con sistemi artigianali direi che si può sistemare, però facendo un salto presso un elettrauto collegato ad altri centri (Bosch, Magneti Marelli, ecc....) dovrebbero avere lo spaccato del tuo circuito, più che uno scollegamento potrebbe essere un guasto sul sensore di rilevamento.