contachilometri con ruote posteriori sollevate funziona?

starlover

Iscritto consapevole
1/9/18
40
3
8
Perugia
Ciao ragazzi, vorrei fare una domanda banale per uno scopo banale: se si alzano le ruote posteriori di una MB con cambio automatico come la mia e si inserisce la levetta in posizione D, accelerando, il contakm funziona? Come se fosse su strada? Vi faccio questa domanda perché ho un amico che si vanta continuamente della sua touareg... ripresa, velocità di punta ecc...ecc...
Allora quello che vorrei fare è fare una foto del contakm con l'indicatore intorno a... diciamo 250 km/ora. Si potrebbe fare secondo voi?
 
Premesso che io non lo farei mai perché se la macchina per errore toccasse terra penso che faresti un casino di danni.

Credo che vedresti solo i giri salire non la velocità.
È come se facessi slittare le ruote sulla terra,mica sale la velocità.
 
anche ammesso che funzioni,non so se sollevando quelle davanti o quelle dietro in caso sia 4matic,per toglierti lo sfizio basta metterla su un banco a rulli e vedi...non escludo che ci sia da mettere il CDB in condizione di TEST...
il problema è che non so come la prende il 7GT plus ad andare a palla senza carico...mi sa che si distrugge qualcosa...
comunque qualche centralina sgama subito che 2 ruote sono ferme e secondo me ti si accendono tante di quelle spie che ti ci vuole la prolunga...:)
beh visto il periodo natalizio direi che ci starebbe anche:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vanelder
Ma se si alzano le ruote non so si muovono; dovresti giusto andare sui banchi a rulli, ma non so come si comporta perchè quando lanci non è detto che sul banco tu la metti nella marcia massima di velocità e quindi forse potresti lanciarla col banco a rulli ....... ma a quel punto il contagiri sarebbe al minimo.
 
Ma se si alzano le ruote non so si muovono; dovresti giusto andare sui banchi a rulli, ma non so come si comporta perchè quando lanci non è detto che sul banco tu la metti nella marcia massima di velocità e quindi forse potresti lanciarla col banco a rulli ....... ma a quel punto il contagiri sarebbe al minimo.

È come se facessi slittare le ruote sulla terra,mica sale la velocità.

il problema è che non so come la prende il 7GT plus ad andare a palla senza carico...mi sa che si distrugge qualcosa...

Ok ragazzi, grazie delle risposte. A questo punto penso sia meglio rinunciare...non vorrei far danni per una goliardata.
 
Su banco rulli puoi farlo.
oppure vai in strade tipo quelle tedesche e la provi davvero.
 
Su banco rulli puoi farlo.
oppure vai in strade tipo quelle tedesche e la provi davvero.

Ieri sera con mio figlio ci siamo messi a guardare sul tubo le performances di una Cayman 2.9 PDK(che vorrebbe comprare) e proprio sulle autostrade tedesche c'è un tizio che ha spinto un Audi R8 V10 alla bellezza di 346 km/h!!!!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Anche in autodromo, ce ne sono anche in Italia che ti permettono di provarla, ovviamente pagando l'entrata in circuito.
 
Anche in autodromo, ce ne sono anche in Italia che ti permettono di provarla, ovviamente pagando l'entrata in circuito.
Ah, sai che non ci avevo proprio pensato? E dire che ne ho uno vicinissimo! Quello di Magione ed il direttore è stato anche un mio cliente.
Grazie mille dell'idea Nordkapp!!!

Cavolo...mi tocca rimandare. Le prove libere ci sono il 14 ed il 15 di questo mese ed io non sono a Perugia. Mi sarebbe piaciuto vedere la velocità di punta, (quella reale), accelerazione 0/100...Vabbè sarà per il prossimo anno, ormai vicino, e vi saprò dire ...sempre che non esco di pista!!
 
Ultima modifica:
Figurati, di nulla. Per le manutenzioni Porsche, ho sentito varie volte che se le porti in concessionaria e vedono che le gomme sono consumate (ma non al limite di usura), te le cambiano, ovviamente mettendoti il prezzo pieno; quindi prima di portarla meglio guardarle.
 
Bellissima la cayman.

Non sapevo ci fossero piste del genere in Italia. Quelle che vedo nella varie gare sembrano con rettilinei troppo corti...

Questa cosa della gomme porsche non mi piace, se io non ho chiesto il cambio perché per sono iniziative?

Ot: ma audi usa ancora motori Lamborghini?
 
Per la Porsche (non so se tutti), partono con l'idea che se non è perfetta, loro te la sistemano al tagliando, ovviamente puoi farti fare il preventivo prima di farlo, onde non trovarti con mezz'auto cambiata.
Non so per Audi, mi sembra che la R8 fper ora sì, ma la futura sarò elettrica o perlomeno ibrida, mentre per la RS6 e le altre RS ha abbandonato la Lambo da tempo.
 
Bellissima la cayman.

Non sapevo ci fossero piste del genere in Italia. Quelle che vedo nella varie gare sembrano con rettilinei troppo corti...
Purtroppo anche quella del "mio" autodromo è troppo corta...Magione è un piccolo autodromo, impossibile spingerla al massimo.
Vabbè, se avrò occasione di fare un giro in Germania, magari in estate per le vacanze, la proverò per davvero.
Però...ripensandoci...ma Misano? Vallelunga? Sono tutti e due a circa un ora e mezza da Perugia.
 
Comunque, per tornare alla mia domanda iniziale, non si può fare.
Tagliandata lunedi scorso e chiesto al mecca, mi ha guardato come fossi un alieno...mi fa: ma che sei matto?
Numero uno, il contakilometri non si muove.
Numero due, se per sfortuna dovesse toccare terra, schizzerebbe fuori dall'officina alla velocità di un missile terra-aria.
Numero tre, come dice arwey, le centraline probabilmente darebbero fuori di matto più di me.
Morale: pista bella lunga o autostrade tedesche.