consumo olio eccessivo olio classe v

cristiano celani

Nuovo Iscritto
19/1/20
11
0
1
alatri
Buonasera , sono nuovo del forum, ho una van classe v 220 anno 2016 preso a 86000km , dopo 30000km fatto il tagliando in officina mb sto avendo problemi di consumo olio e l'officina mi dice che e' normale che ogni 1000km e' giusto rabboccare1,5kg di olio ,mi sembra esagerato , se qualcuno mi puo aiutare
 
la fumosità com'è?
di quanto consumo stiamo parlando?
hai provato a tirare giù la difesa sotto al motore e vedere che non sia impregnata di olio?
giusto le alfa degli anni 70 ciucciavano un lt di olio ogni 1000 km....:)
 
Fatto tutte le prove in officina mb, fumo zero e il motore gira bene ( per le mie orecchie) , non so se cambiare macchina o officina ???
 
cambia officina,e magari passa da un meccanico qualunque e fatti fare un test dello scarico,l'ex bollino blu 10 euro....non è possibile che un motore che tira 1,5lt su 1000km non lo butti dallo scarico...
ma per caso è ancora in garanzia?
 
Si , domani faranno per l’ennesima volta il peso dell’olio e poi loro faranno 1000 km e rifanno i controlli , mi sembra una pigliata per c...... scusa il francesismo , sono 4 mesi che sto così e a maggio mi scade l’assistenza
 
ah....ecco perchè cazzeggiano....
scommetto che finita la garanzia lo trovano subito il guasto....
.hai un'altro concessionario non troppo distante?
 
la fumosità com'è?
di quanto consumo stiamo parlando?
hai provato a tirare giù la difesa sotto al motore e vedere che non sia impregnata di olio?
giusto le alfa degli anni 70 ciucciavano un lt di olio ogni 1000 km....:)
Eh che andava a miscela?!:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Hai controllato che olio hanno messo?
Magari ti hanno messo uno con viscosità bassa non idoneo al tuo motore e te lo mangia alla grande.

Però come giustamente dice arwey se te lo mangia dallo scarico deve uscire,strano che non risulta niente di anomalo ai gas di scarico.
 
Eh che andava a miscela?!:)

Più o meno confermo, mettendo però il sintetico, la cosa migliorava notevolmente.

Ed infatti, oltre tutte le varie cose, di cui alcune poco piacevoli e costose, direi che l'olio immesso (se non l'ha fatto per 30000 km) sia uno degli imputati.
Certo, potrebbero aver acceso col motore senz'olio per togliere gli ultimi centilitri e scordarselo acceso dopo qualche minuto: la cosa non sarebbe bella.
 
Oggi riportato e lasciato , faranno la prova ponderata ( e’ la seconda ) e faranno 1000km loro ,gli o chiesto come facevano sti santi 1000 km , la risposta ? In autostrada a 100/110 km/h ,maaaaaaa
 
Spero di non aver capito, percorrono 1000 km? Ma a parte i costi carburante, autostrada, ecc.... cosa fanno, un week-end a 500 km di distanza (tanto carburante ed autostrada li paghi tu) e poi controllano? Sarebbe anche più logico un 1000 km di uso normale, ma a quel punto mi sa che tengono l'auto per uso vario, quali commissioni in zona, ecc....,
 
Io credo che se la prende un meccanico per farci i comodi suoi e arrivato ai 1000km poi fanno il controllo.
Alla fine cosa hanno concluso?
 
Se il problema è sorto dopo il tagliando, per me han fatto qualche stupidata, come farlo partire a secco per un po' di tempo. Dai, è andata bene, anche se ha richiesto tempo.
 
Azz il motore intero hanno cambiato?!
Allora hanno fatto proprio danni!