Motore Consumo eccessivo olio motore lubrificante Classe-B W245

DanY73

MBenz Emergente
5/6/06
175
0
0
Novi Ligure (AL), Italy.
Consumo lubrificante

Verso i 7000/8000 Km l'officina MB Ha eseguito un rabbocco di 1 litro di olio motore, ora a circa 15000 km l'auto a nuovamente bisogno di un rabbocca simile, domani ho appuntamento in officina per un controllo per questo consumo esagerato, vi saprò dire.:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
 
L'officina che ho contattato ieri (mentre tornavo a casa)tramite servizio assistenza era quasi convinto che l'auto PERDESSE olio[:0] e mi ha chiesto più volte se avevo notato macchie in garage. Anche la mia officina di fiducia mi ha detto che non è assolutamente il consumo normale di olio, vedremo.

PS neanche l'audi 80 1.6TD che avevo parecchi anni fa consumava cosi tanto olio e aveva più di 200000Km
 
quote:Originally posted by lucio

nei primi km 2 chili in 15000 se la tiri puo essere secondo me

Anche l'officina MB la vede come te, hanno fatto un cambio olio e adesso vedremo, mi hanno detto che facendo molta autostrada a regimi medio alti e considerati i Km percorsi il consumo è nella norma, anzi.
 
secondo me no...[V][V]
io faccio circa 60mila km all'anno quasi tutti in autostrada con la mia E220cdi comprata nuova e cambio l'olio ogni 15mila km e non ha mai consumato neanche mezzo chilo d'olio!! fatti risolvere subito il problema! o hai il turbo difettoso oppure un problema di tolleranze cilindri pistoni in fase di assemblaggio!!!! casi come questo richiedono la sostituzione del turbo o del motore!!!:(
fatti sentire e non aspettare!
 
quote:Originally posted by mickmaicol

secondo me no...[V][V]
io faccio circa 60mila km all'anno quasi tutti in autostrada con la mia E220cdi comprata nuova e cambio l'olio ogni 15mila km e non ha mai consumato neanche mezzo chilo d'olio!! fatti risolvere subito il problema! o hai il turbo difettoso oppure un problema di tolleranze cilindri pistoni in fase di assemblaggio!!!! casi come questo richiedono la sostituzione del turbo o del motore!!!:(
fatti sentire e non aspettare!

Anche io non sono molto convinto di questo consumo d'olio, Per questo non mi sono mai azzardato a fare io un rabbocco, ma ho sempre portato l'auto in officina, vediamo i prossimi Km come vanno.
 
sono d'accordo con te su quello che dici ma nessun motivo al mondo mi convincerà che 2 kg di olio per 15mila km è normale......nemmeno sulle alfa 33 1.3 che mangiavano olio ce ne voleva così tanto.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by mickmaicol

sono d'accordo con te su quello che dici ma nessun motivo al mondo mi convincerà che 2 kg di olio per 15mila km è normale......nemmeno sulle alfa 33 1.3 che mangiavano olio ce ne voleva così tanto.....

Sulla 33 1.3 boxer di mio padre mai aggiunto un grammo di olio tra un tagliando e l'altro... e non che si andasse piano con quella "belva"!!!
Anche la mia E220CDI con 180.000 Km non beve un grammo di olio.
Secondo me c'è qualche problema.
A presto...
 
Anche io sulle 4 156 avute prima dell'attuale B200 non ho mai effettuato un rabbocco di olio. MB mi ha detto che sicuramente un motore con più tolleranze e un minimo consumo di olio dura di più rispetto ad uno con minor tolleranze e minor consumo di olio............BOHHH [?][?][?]
 
Il concessionario ha ragione!!!! se i pistoni "ballano" dentro i cilindri senza toccarne le pareti.... non c'è sfregamento e dunque non c'è usura!!!! Questo, ovviamente, finchè la vettura è in garanzia. Una volta scaduta il motore diventa "usurato" e va sostituito..... a pagamento.
Scherzi a parte se continua a ingurgitare olio vai a farti controllare la compressione dei cilindri da un meccanico esterno e che possa rilasciarti la documentazione relativa. Comunque molti possessori dei motori VW 1.9 e 1.4 TDI a vettura nuova lamentano un consumo eccessivo di olio che però nel tempo si stabilizza a valori accettabili.
 
Ah, dimenticavo, io il rabbocco me lo sono fatto da solo.
Credo che comunque il primo kilo potrebbe anche dipendere dal livello dell'olio al momento della consegna dell'auto. Magari era gia' un pelino sotto la media e quindi il consumo e' sfalsato. Vedremo nei prossimi 9000 che succede.
Sulla Golf tdi effettivamente erano in molti ad accusare un consumo d'olio eccessivo nei primi 20 mila km .. poi sembrava stabilizzarsi.
Io ho avuto la Golf, ma su 100'000 km ho fatto solamente i tagliandi senza nessun rabbocco..
 
Un mio amico aveva l'Audi RS4 familiare e la venduta perché consumava più olio che carburante, ma era tutto un altro tipo di macchina rispetto alla Classe B..

Appena mi capita di fare un rabbocco alla mia ve lo segnalo.. Per ora 1500 km e tutto va bene..
 
Azzz.... Ho raggiunti i 2000 Km e mi sono messo a fare un controllo visivo del livello dell'olio..
quando ho tirato fuori l'asta mi è preso un colpo: ERA AL LIVELLO MINIMO CHE PIU' MINIMO C'E' IL NULLA PIU' ASSOLUTO!!!!!! Eppure x la macchina è tutto OK!!!!
Domani vado subito in officina e sento cosa è successo..
Accidenti alle centraline e all'elettronica!!!! Mai fidarsi...

Vi terro' informati..