Consumi reali C220 CDI Sportcoupé

Luigino

MBenz Dilettante
24/9/09
31
0
0
prov. Varese
Consumi reali C220 CDI Sportcoupé

Ciao a tutti,

mi è sorta una curiosità di raffronto sulla sportcoupé...e quindi volevo chiedere a voi possessori di C220 CDI Sportcoupé quanto consumate voi alla pompa (cioè non al CdB ma a pieni effettivi) con una guida comforteggiante sulle tre tipologie di percorso: urbano, combinato, extraurbano?....

Grazie a tutti
Ciao
Luigi

se cerchi bene è un argomento già trattato un bel po' di volte, cmq un po' di differenza c'è

io ho notato che la mia auto ultimamente inizia a consumare di più...voi dite che può dipendere dal fatto che fra poco dovrò fare il tagliando?

Penso sia il freddo:ka:, almeno io con la mia i consumi che faccio d'estate ora me li sogno! Con tutto che d'estate uso il clima!!!

quindi il freddo può incidere sul fattore consumi?!
magari non è che sia il fatto che è da cambiare olio motore visto che sono più di due anni che non lo cambio,e per via di vari filtri sporchi da sostituire?

Si se son sporchi cosa aspetti a cambiarli, l'olio 2 anni sarebbe comunque da cambiare. Credo che i consumi aumentino perchè il motore resta più a lungo freddo (poi il diesel è anche peggio), un motore freddo ha degli attriti molto più forti di quando è caldo.

quindi il freddo può incidere sul fattore consumi?!
magari non è che sia il fatto che è da cambiare olio motore visto che sono più di due anni che non lo cambio,e per via di vari filtri sporchi da sostituire?

da 2 anni che non lo cambii l'olio ??? ti sei mat ..... anche se e stata ferma 9 mesi come hai detto tu alla prima messo in moto dopo che l'hai messa apposto dovevi preoccuparti anche del motore .... io della mia sono contentisimo ... faccio solo città ed arrivo tranquilamente a 650 km col pieno ....

da 2 anni che non lo cambii l'olio ??? ti sei mat ..... anche se e stata ferma 9 mesi come hai detto tu alla prima messo in moto dopo che l'hai messa apposto dovevi preoccuparti anche del motore .... io della mia sono contentisimo ... faccio solo città ed arrivo tranquilamente a 650 km col pieno ....
infatti io avevo chiesto appositamente consiglio a voi e mi avete detto di non fare procedure speciali.

esprit io non so se sono sporchi i filtri,l'ho dedotto dal fatto che l'ultimo tagliando o meglio cambio d'olio motore è stato effettuato dall'ex proprietario nel 2007.
io non ho cambiato nulla visto che il tagliando non era ancora da effettuare,e poi pensavo che l'olio motore andava sostituito solo in base ai km,cioè al tagliando,non sapevo che si "guastasse" anche in base al periodo che stava nel motore.
cmq il tagliando fra 11 giorni scade quindi se ne parla a gennaio visto che fra un po' se ne vanno in ferie e sicuramente da me inizia a nevicare e quindi terrò la macchina ferma in garage.

Momento allora, è vero che è stata ferma la tua, si comunque sia 2 anni non sono un problema, non c'è da temere nulla vai tranquillo e cambialo dopo le feste.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io ieri ho fatto il pieno ed avevo autonomia 1002 km.
Che corrisponde ad un 8 l x 100 chilometri che non e' mal per un v6 da 231 km

ottimo direi ... io quando faccio il pieno mi da autonomia 960 km .. più o meno....ma la tu laby non beve un caxxo ...

la mia due giorni fa su superstrada mi dava 7e qualcosa per 100km anche a 140/150 kmh.

ma la mia dopo 40000km da quando ho azzerato 2 anni fa il cdb mi da ormai fisso da piu di un anno un consumo di 6,3 l/100km . ovviamente sono uno dal piede leggero!!!

ma è benza o diesel? non consuma veramente niente,magari li facesse la mia.

ragazzi oggi su superstrada la mia car a 90/100/110/120 km/h all'andata(60km)stava sui 7/1 7/2 7/5 l/100km,al ritorno che era un po' meno salita i consumi sono scesi a 6/5 che ne dite?

forse con un po' di cavalli in più che aiutavano in ripresa e ai bassi giri concumerebbe ancora di meno.
oggi andavo piano e a filo di gas,quello che bastava per mantenere tale velocità. pensa che due anni fà,appena la comprai andando al mare a margherita è sceso persino a 5 litri e qualcosa per cento km.