Motore consumi C W203 tdi avantgarde

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
consumi c 200 tdi avantgarde

Chi mi sa indicare i consumi di una mercedes belina c 200 tdi avantgarde?
Se dovessi fare sotto i 12 a litro che faccio?
La mia auto è del 10/2003

innanzitutto è cdi e tdi come le vw i consumi medi si attestano attorno 12-15 al litro. Però con guida sportiva puoi arrivare anche a 10 o a 8. Mentre con guida attenta puoi arrivare anche sui 18 o 20.
In estate quando vado in sardegna e vado calmo con la 220 cdi faccio quasi sempre i 18

quote:Originally posted by djlight

Mentre con guida attenta puoi arrivare anche sui 18 o 20.
In estate quando vado in sardegna e vado calmo con la 220 cdi faccio quasi sempre i 18

Parli di consumi "reali" o "indicati" dal computer di bordo ?

Anche con la mia molto spesso mi indica un consumo medio di 5,2/5,5 Litri/100 km, addirittura molte volte su un tratto di circa 40 km (casa-lavoro e ritorno) il consumo medio "da start" è arrivato ad indicare 4,2 litri/100 km ( 23,8 km/litro !!!) ma il consumo "vero" (calcolato da pieno a pieno) mi oscilla tra i 14 e i 15,5 km/litro (come già esposto nel mio precedente post). Sulla mia in consumo "indicato" è molto minore del consumo "reale".

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dai 12 in su è regolare poi dipende dal tuo stile di guida e dal percorso..
Anche la mia oscilla tra i 12 e i 16-18 dipende

Image:
200753112187_sport coupe.jpg"]
sport coupe.jpg
6.95KB

4,2L???ma la mia non li ha mai neanche sognati quei consumi...ok è vero non sono il modello d'autista che tutte le macchine sognano d'avere, però non affondo sempre e soprattutto stò parecchio attento a schiacciare prima che il motore sia ben caldo, ma appena accesa parte da 6,5 sale fino a 7,3 e poi cala pian pian fino a 6,6\6,7 questo per il tratto di strada che percorro abitualmente circa 20km (extraurbano70% e urbano 30%)...l'unica volta che mi è capitato di fare 500 km di autostrada nello stesso giorno è arrivato a 5,9L....poi mai più successo!!! Però signori che spettacolo...che confort di marcia...un'altro pianeta

quando viaggio in autostrada, fisso a 130km/h con la sesta marcia, i consumi si aggirano a 5.1, a volte anche 4.9, mai sotto però