Consumi alti Sportcoupè 220 cdi del 2004

sportcoupè2004

MBenz Dilettante
14/5/10
8
0
0
Catania - Italia
Consumi alti Sportcoupè 220 cdi del 2004

Probabilmente questo tema sarà stato trattato infinite volte..... Vorrei un aiuto da parte vostra esperti del mondo mercedes, La mia sportcoupè del 2004 comporata usata un mese fa con 55000 Km Tagliandati mercedes consuma a mio avviso un po troppo. Infatti nelle percorrenze miste il cdb segna inesorabilmente 10.5 l/km. Premetto che il mio stile di guida è molto tranquillo e che non sono uno che affonda abitualmente il piede sull'acceleratore... è un consumo normale secondo voi? se non lo è cosa devo controllare?

se hai preso l'auto usata forse era rimappata e non lo sai.
Come ti sembra che va quando schiacci? Se ti sembra molto rapida potrebbe essere rimappata

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per una diesel sono altini i consumi! a me invece oggi stranamente si manteneva intorno i 7 e qualcosina.

forse non mi crederete,ma più vado veloce e meno consuma!!!

escludo la rimappatura, ho acquistato l'auto da un privato molto scrupoloso lontano dalle concezioni motoristiche, tant'è che per non sbagliare aveva anche un accordo assistenza di cinque anni, devo dire di essere satato molto fortunato in quanto la vettura sembra ancora da vetrina (appena 55000 km). avrei preferito il 150 cv, ma dinanzi ad una vettura così nuova, non ho saputo resistere.
Non dipenderà mica dal fatto che è 143 cv e non 150?
preciso una cosa, dal libretto tagliandi, risulta che l'ultimo è stato effettuato a gennaio 2009.... sarà forse perchè va effettuato il tagliando?
in relatà, se dovessero rimanere tali i consumi sarei davvero deluso