Consulenza Navigatore portatile

Takis

MBenz Dilettante
16/9/06
25
0
0
FIRENZE, .
Consulenza Navigatore portatile

Ciao a tutti. Ho bisogno di una consulenza.
Mi hanno proposto di comprare un TOMTOM 910 usato, ma non essendomi ancora arrivata l'auto non so dove si trova l'accendisigari e quindi non so come figurarmi il TOMTOM sulla classe B (speriamo arrivi presto).
Dove è ubicato nella B l'accendisigari ed il vano portacenere ?
Pensare di mettere la ventosa al cristallo è un'idea che mi fa rabbrividire, pensare invece di metterlo sopra il cambio potrebbe andare.
Aspetto fiducioso
 
6.jpg


Davanti al cambio nel portacenere
 
Nello sportellino che vedi sopra il cambio in questa pic:

Image:
2006929202817_Picture0002.jpg"]
Picture0002.jpg
16.44KB

Aprendo questo sportellino (a slitta) si ha la presa 12 V ed un portabicchieri (oppure l'accendino ed un posacenere anch'esso a slitta con portabicchieri).

Ciao
 
quote:Originally posted by Takis

Raga seite un mito.
Ma secondo voi il TOMTOM ci sta incastrato li dentro ?

Guarda... sinceramente non sono fumatore e lo sportellino lo tengo sempre chiuso quindi non ho bene il ricordo delle dimensioni interne :D però secondo me assolutamente no. A mio avviso non ci sta né in dimensioni, né in profondità.

Ti invio questa immagine dove si vede un po' meglio il cassettino e puoi regolarti con le misure:

Image:
2006929205747_Picture0003.jpg"]
Picture0003.jpg
52.79KB


Considera che all'interno del cassettino c'è un portabicchieri e la presa 12V più o meno con le stesse dimensioni di questo portabicchieri (tra cambio e freno a mano):


Image:
200692920587_Picture0005.jpg"]
Picture0005.jpg
50.46KB

Se domani vado dai miei mi faccio comunque prestare il TOMTOM 500 da mio padre e faccio la prova!

Ciao
 
Ma nel cassettino lo vuoi riporre dopo l'uso?
O durante l'uso visto che hai detto "incastrato"??

Perchè..non conosco la sensibilità dell'antenna inglobata nel tom tom...ma non mi sembra la posizione migliore a meno di non poter usare un'antenna esterna..

Io il palmare lo tengo attaccato con la ventosa a sinistra dello sterzo (nel centro non piace neppure a me) coperto dal montante e l'antenna sopra lo specchio interno.
 
Ecco qui le foto e le prove come promesso!
Perdonami ma ho dovuto farle con il cell quindi non saranno di grande qualità!

Ho fatto anche un paio di foto con sportellino aperto così ti puoi rendere conto delle dimensioni interne:

1^ foto: sportellino posacenere chiuso
2^ foto: sportellino posacenere aperto con posacenere
3^ foto: sportellino posacenere aperto con portabicchieri
4^ foto: TOMTOM 500 appoggiato sullo sportellino aperto

Ciao

Image:
200693021927_F1.jpg"]
F1.jpg
184.21KB

Image:
200693021943_F2.jpg"]
F2.jpg
185.75KB

Image:
200693021100_F3.jpg"]
F3.jpg
188.13KB

Image:
2006930211015_F4.jpg"]
F4.jpg
193.22KB
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Purtroppo quello non l'ho provato anche perché le foto le ho fatte in 2 riprese e le ultime 2 le ho fatte in box (1 piano sottoterra e con cemento armato ai lati).... in quelle situazioni non prenderebbe neanche il radar dell'Air Force One :D
 
Nel posacenere non ci sta e oltretutto prende davvero poco segnale.

Io lo incastro, senza il suo supporto a ventosa, tra il vetro e il cruscotto, dove c'e' il piantone sinistro. Se serve ci attacco il cavo di ricarica volante collegato all'accendisigari, ma cerco di evitare, tanto le batterie hanno una buona autonomia.

Oltretutto, mettendolo in zona posacenere o comunque in basso, diventa pericoloso da guardare visto che ti distoglie troppo dalla guida.

Ciaoooo
 
Il tomtom lo devi posizionare sopra il cruscotto, altrimenti diventa estremamente difficile la consultazione - oltre che pericoloso xchè devi togliere lo sguardo dalla strada!!!

Nella confezione del tomtom c'è uno speciale supporto che si attacca al vetro con una ventosa e un cavo di alimentazione sufficientemente lungo per arrivare alla presa 12V che sta nel posacenere

Quando non usi l'auto poi staccare tomtom dal supporto e portartelo via o imboscarlo: se lo lasci sul supporto e molli l'auto rischi di trovarne 2!!!

ciausss


 
Ciao,
dopo le eccezionali foto postate ho deciso di indirizzare la scelta verso TOMTOM ONE new edizion € 299,00 da MarcoPoloExpert con € 49,00 da utilizzare come buono dal 30/10 (sembra faccia la pubblicità [:p]).
Sorprendentemente ha un buon segnale anche dal portalattine dell'Agila di mia moglie e credo farà un figurone incastrato nel portacenere della mia B.
Ps
Su Internet ho trovato anche come fare a farlo diventare un lettore DIVX per le code FI-PO (sarà una libini con l'autotronico [^]). Attendo molto eccitato la consegna della B O M B A
 
Il TT ONE è molto più piccolo tanto da starci nel posacenere secondo voi?

PS grazie per il commento sulle "eccezionali foto" :D
 
Il programma è a pagamento ma con un piccolo escamotage arrivi a dama lo stesso:
http://www.mobilnova.com/MobilNova/en/
Da qui scarichi il software che comprende il lettore mpeg x TomTom e il prg che codifica i dvx, dvd... da copiare sul Tomtom. Il prg è che ti permette di comprimere max 2 minuti. Allora usi un'altro prg a gratis che ti fa comprimere i files senza limiti di tempo/spazio. Prova questo http://www.effectmatrix.com/total-video-converter/
Quando torno a casa di dico anche il nome del prg che uso nell'attualità. E' una figata.
 
quote:Originally posted by firstcapt

Il TT ONE è molto più piccolo tanto da starci nel posacenere secondo voi?

Ho provato proprio ieri a ficcarci il tomtom 710 che e' piu' piccolo del vecchio 500/700 e con una staffetta ci starebbe proprio bene nel posacenere MA:

1) scomodissimo da consultare e ti distoglie troppo dalla guida, sconsiglio!
2) Il segnale e' debolissimo e perde in continuazione la visuale dei satelliti

Quindi Sconsigliato.

Io ho anche installato il tomtom sul cellulare ( nokia N80) e con il ricevitore gps blutooth e' una figata e poco ingombrante.
Ormai il TT710 e' sempre nel cassetto :D