consiglio

paolino

MBenz Dilettante
4/12/06
4
0
0
, .
consiglio

Ciao a tutti
sono, da circa due mesi, un neo possessore di una classe B 170sport con autotronic, pacchetto visibilità, pacchetto luci, parktronic, clima automatico ecc.Tra i vari accessori avevo anche ordinato i comandi del cambio al volante, che però in seguito ad alcuni malintesi tra il concessionario e la Mercedes non mi sono stati installati. In seguito alle mie rimostranze finalmente l'altro giorno hanno accettato di eseguire l'installazione a loro spese. Il problema è che però mi hanno terrorizzato dicendomi che in seguito potrebbero verificarsi noi alle varie centraline quindi valutare bene se correre il rischio. Quello che vi chiedo è se secondo voi effettivamente potrebbero verificarsi problemi in seguito all'installazione dei comandi al volante e se ne vale la pena, oppure mi faccio rimoborsare e chiudo così la questione?
 
dico che non volevano farlo e hanno sparato una gran palle. in qualsiasi caso ti devono dare la garanzia anche se queste parti e quindi se da problemi li da subito non dopo 10 anni :D
Cmq per l'installazione si richiede solo il collegamento di uno strumento che hanno nelle officine mb 10 min di lavoro per riprogrammare le centraline
 
quoto djlight! certo che sono dei furboni! pur di non sborsare soldi e risarcire ti dicono delle balle per spaventarti! se puoi, non tornarci più o cambia concessionario
 
Il mio consiglio è, che se già hai il cambio automatico, i comandi al volante mi sembrano un pò sprecati.

non corri a Monza, ne a Imola, quindi lasciamoli ai piloti di formula 1.

Secondo me potrebbero verificarsi noie, visto che già di elettronica la class b ne ha molta, e l'elettronica come ben si sa, è molto delicata.

Fatti rimborsare che è meglio!!
 
quote:Originally posted by nexus

Il mio consiglio è, che se già hai il cambio automatico, i comandi al volante mi sembrano un pò sprecati.

non corri a Monza, ne a Imola, quindi lasciamoli ai piloti di formula 1.

Secondo me potrebbero verificarsi noie, visto che già di elettronica la class b ne ha molta, e l'elettronica come ben si sa, è molto delicata.

Fatti rimborsare che è meglio!!

mettili..fidati.. parla un adrenalinomane:)):)...) se è per quello a mio papà a aveto un tamponamento da niente, solo un po' schiacciato il paraurti con i sensori del parktronic, che non andava più...auto in garanzia...gli telefonano dall'officina''ci siamo accorti che le rimangono accese le luci interne posteriori, se vuole
le faccio un peventivo per la riparazione...ma come ? è in garanzia!?...si, però lei ci aveva detto SOLO del parktronic non delle luci!!''....alla delle minacce dall'avvocato sostituita una centralina in garanzia che ''percepiva'' le porte posteriori aperte...
 
quoto djlight dicendo che, anche secondo me ti hanno inventato palle per tentare di farti desistere

quello che può essere il mio consiglio invece é di farti rimborsare; sinceramente i comandi al volante della B mi sembrano molto scomodi, la macchina non è certo una grande sportiva (una B170 automatica non ha un comportamento da pista... parola di possessore ;)) e normalmente, quando si ha l'automatico, non si usa quasi mai in manuale se non per uno sfizio una tantum (o almeno a me capita così).
Quindi se non ne senti la reale necessità fatti ridare i soldi e vai a farti una cena alla faccia loro! :D
 
Uhmmm.. domanda: ma a quanto ammonterebbe l'installazione post-vendita dei comandi al volante? quanto ti rimborserebbero?
A me piacerebbe averli, anche se effettivamente si userebbero davvero poco visto che anche usandola ogni tanto in manuale e' comoda anche la levettina.
Vado controcorrente e ti consiglio di farteli mettere, tanto da quello che ho capito il rimborso non sarebbe cosi' sostanzioso.
Ciaooo
 
quote:Originally posted by jorrison

Uhmmm.. domanda: ma a quanto ammonterebbe l'installazione post-vendita dei comandi al volante? quanto ti rimborserebbero?
A me piacerebbe averli, anche se effettivamente si userebbero davvero poco visto che anche usandola ogni tanto in manuale e' comoda anche la levettina.
Vado controcorrente e ti consiglio di farteli mettere, tanto da quello che ho capito il rimborso non sarebbe cosi' sostanzioso.
Ciaooo
il rimborso ammonterebbe a 186 euro mentre l'installazione post vendita dovrebbe essere di circa 1.500 euro ma non fidarti di questa cifra secondo me si trova anche a molto meno.
Per quanto riguarda l'uso del manuale è vero che si usa pochissimo ma avendo percorso i primi Km con la B su strade di montagna ho notato che in discesa conviene usare il manuale altrimenti l'automatico usa marce troppo alte. Per la comodità effettivamente sono un pò troppo lontane dall'impugnatura del volante (credo che il clacson sia molto più scomodo), ma in questi giorni ho provato a raggiungere i tappi che sono sul volante al posto dei tastini e ci arrivo agevolmente.
 
io ho provato il cambio al volante su di una classe E ed era comodissimo! i tasti si raggiungono alla perfezione e lo trovo molto sicuro poichè ti permette di cambiare quando vuoi senza staccare mai le mani dal volante! io personalmente te lo consiglio! poi su strade di montagna è comodo e divertente se vuoi avere una guida un po' più "vivace"![8D]
 
186 euro????
Ma vaaa.. fatteli mettere senza nemmeno pensarci. E che te ne fai con quei soldi? Ci salta fuori davvero solo una mangiata.
E che vedano anche di fare bene il lavoro, perche' altrimenti poi devono risolverti loro i problemi!
Ciaoo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by lucio

si si fatteli metteer

mettili...per quel che costano la giorno d'oggi ci fai poco... però utilizzati così quei 186 euro fanno divertire veramente tanto..per me, che sono uno smanettone che se fosse per me le auto non avrebbero elettronica(abs,esp e cose del tipo comand escluse:D:D...)....
Grazie dei vostri preziosi consigli, ieri sera ho mandato una mail al Conce. in cui chiedo l'installazione dei comandi vi terrò aggiornati appana saprò qualcosa
ciaooo
 
quote:Originally posted by DanY73

Io ho comandi al volante e se non costassero relativamente poco direi che sono una bella fregatura.

perchè? io li ho provati e li ho trovati davvero comodi!
 
Mah, io io avrei fatto in modo che il pulsante destro servisse per aumentere marcia, e quello sx per scalare, cosi li trovo scomodi, in oltre la "cambiata" del CVT in manuale non è che mi piaccia tanto alla fine mi sembra di essere più veloce se lo lascio in automatico, ultima osservazione in montagna nelle lunghe discese provate a "pelare" appena il freno e vedrete che il cambio utilizzerà il freno motore, quindi non è necessario utilizzare la modalità manuale.
Ultima cosa, sette marce, secondo me,sono troppe.
 
in effetti quando ho provato questo tipo di cambio, a logica, pensavo che fosse come l'hai descritto, tasto destro +, tasto sinistro -. però l'ho trovato cmq pratico e anche divertente!:) le 7 marce secondo me vanno bene, aiutano a contenere i consumi e diminuiscono i giri tra una cambiata e l'altra migliorando la silenziosità
 
quote:Originally posted by kid bill 3

scusate la mia ignoranza ma quando si usa il cambio in modalita' manuale viene indiacato sul computer di bordo quale marcia è inserita?

certo, sulla classe E di sicuro (perchè l'ho visto)! ma anche quando è in modalità automatica:) o no?
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by kid bill 3

scusate la mia ignoranza ma quando si usa il cambio in modalita' manuale viene indiacato sul computer di bordo quale marcia è inserita?

certo, sulla classe E di sicuro (perchè l'ho visto)! ma anche quando è in modalità automatica:) o no?

si,cnhe quando è in automatico è segnato con la D , poi,o la marcia inserita o R, P ,N....
 
Con un cambio CVT come l'autotronic della B non avrebbe senso indicare la marcia inserita quando è in D

Quindi il cdb segnala D, R, P, N oppure M (manuale) e la marcia virtuale inserita