Consiglio x macchinetta caffè

Io ho avuto una rancilio per credo 10 anni, era veramente una buona macchina e buon caffè, poi fu rivinata da mani inesperte.
Ora ho una gaggia, sicuramente meno robusta ma non male come caffè, volendo va anche a cialde con un adattatore. Ma con le cialde poi uno quanti rifiuti fa?

Diciamo che se il caffe' viene preso al bar,e' importante anche chi lo serve,oltreche' il gusto piu' o meno intenso della bevanda...
Insomma tutto conta.

Esprit,e quanto si spende no?oltre al discorso smaltimento delle cialde. No,non sono favoravole.

Restando in tema, casualmente fino a qualche giorno fa' ,mettendo oltre 40 euro di Shell WPower o come cavolo si chiama,ti davano un bel pacco di caffe'(davvero) per cui..... MOKA per un bel po'. C'è persino il gusto caffe' aromatizzato al cioccolato!

Si si mai usate le cialde, forse sono comode da usare ma non mi attirano.

Nel corso degli anni ne ho cambiate diverse, questa ultima, la migliore di tutte: "DeLonghi", vari colori, due filtri (normale e x cialde), va a temperatura velocemente, ha un "filtro" brevettato, non sto a spiegarlo, se guardi il modello in esposizione negli Ipermercati, lo capisci da solo, prezzo: 160€.
Io non uso le cialde, hai la mia garanzia personale che non sbaglia un caffè, tutti con la crema sopra come al Bar :)

Data l'ora non trovo il libretto x scrivere il modello, faccio prima a scattare e pubblicare una foto:

De-Longhi.jpg

Ultima modifica:
Bella ,semplice.
Se non sbaglio adesso la De Longhi o forse un'altra marca non ricordo,ne produce una a forma di tazza gigante.Cioe' la macchina stessa e' a forma di tazzina di caffe'. L'avete vista?Qualcuno ce l'ha?

Esprit ancora non l'ho provato.Son curioso pero'.

Nel corso degli anni ne ho cambiate diverse, questa ultima, la migliore di tutte: "DeLonghi", vari colori, due filtri (normale e x cialde), va a temperatura velocemente, ha un "filtro" brevettato, non sto a spiegarlo, se guardi il modello in esposizione negli Ipermercati, lo capisci da solo, prezzo: 160€.
Io non uso le cialde, hai la mia garanzia personale che non sbaglia un caffè, tutti con la crema sopra come al Bar :)

Data l'ora non trovo il libretto x scrivere il modello, faccio prima a scattare e pubblicare una foto:

Visualizza allegato 2671
Bella mi piace ... in quanto tempo ti fa il caffè ?
quanto caffè macinato ci sta dentro ? opure e come quella del bar vedo che tiri la leva e ti esce giusto un misurino x un caffè? quanto tempo fa l'hai comprata ?
Bella ,semplice.
Se non sbaglio adesso la De Longhi o forse un'altra marca non ricordo,ne produce una a forma di tazza gigante.Cioe' la macchina stessa e' a forma di tazzina di caffe'. L'avete vista?Qualcuno ce l'ha?

so l'ho vista io .... però a toccarla cosi ... mm ..... non mi piaceva .... tutta plastica e quindi non mi ha piaciuto molto .. mi sembra che era sulle 130 euro se non sbaglio ..

Visualizza allegato 2671
quanto caffè macinato ci sta dentro ?
Bella ,semplice.

so l'ho vista io .... però a toccarla cosi ... mm ..... non mi piaceva .... tutta plastica e quindi non mi ha piaciuto molto .. mi sembra che era sulle 130 euro se non sbaglio ..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quanto caffè macinato ci sta dentro ?
..

Comperata l'anno scorso.
Procedimento:
1) Accendere, dopo 1 minuto e 35 secondi è pronta.
2)Filtro piccolo: riempire un misurino, 7 grammi caffè macinato = 1 caffè
Filtro grande: riempire 2 misurini scarsi 6 + 6 grammi
3) Pressare leggermente con il "pressino" incorporato sotto.
4) Inserire il portafiltro e premere interruttore erogazione.
5) Fare il caffè nella tazzina nella dose desiderata, basso o alto.

Restando in tema, casualmente fino a qualche giorno fa' ,mettendo oltre 40 euro di Shell WPower o come cavolo si chiama,ti davano un bel pacco di caffe'(davvero) per cui..... MOKA per un bel po'. C'è persino il gusto caffe' aromatizzato al cioccolato!

Ma non e' che dovevi metterlo nel serbatoio il caffe wPawer ? :azz:

Comperata l'anno scorso.
Procedimento:
1) Accendere, dopo 1 minuto e 35 secondi è pronta.
2)Filtro piccolo: riempire un misurino, 7 grammi caffè macinato = 1 caffè
Filtro grande: riempire 2 misurini scarsi 6 + 6 grammi
3) Pressare leggermente con il "pressino" incorporato sotto.
4) Inserire il portafiltro e premere interruttore erogazione.
5) Fare il caffè nella tazzina nella dose desiderata, basso o alto.

ciao ale e grazie ....
cmq pensavo che fosse quella che magari ci metti tipo 1kg di caffe macinato dentro e poi tu basta che schiacci e fa tutto lei ...
ma cmq non e male questa che mi hai fatto vedere .... la prendo in considerazione .....

Eh marius... quelle costano altro che 160 euro.

Per rimediare un'attimino, si potrebbe comprare un macinacaffè.

La Mokona l'ho vista, sinceramente come qualità lascia un po a desiderare. Però è veramente fighissima!

Ultima modifica:
ciao ale e grazie ....
cmq pensavo che fosse quella che magari ci metti tipo 1kg di caffe macinato dentro e poi tu basta che schiacci e fa tutto lei ...
ma cmq non e male questa che mi hai fatto vedere .... la prendo in considerazione .....

Quella come ti hanno già detto costa un sacco di soldi.
Se per te l'importante è una questione di tempo, ti hanno già consigliato: "alicia delonghi", ce l'ho io in montagna, la riempi con acqua e caffè quando hai tempo e la programmi, quando la senti fischiare il caffè è pronto e lo versi nelle tazzine.
Ora non mi ricordo bene non avendola sempre sotto mano, poi l'adopera mia moglie, mi sembra che faccia però tre caffè... e senza crema.
Abbiamo scelto quella invece che una simile a questa che ho qui in casa per una mancanza di spazio.

Eh marius... quelle costano altro che 160 euro.

Per rimediare un'attimino, si potrebbe comprare un macinacaffè.

La Mokona l'ho vista, sinceramente come qualità lascia un po a desiderare. Però è veramente fighissima!

si .... d'estetica si ... ma la qualita dei materiale .... yak ...