consiglio tra E220 e E 250

celio

MBenz Dilettante
24/7/09
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veneto
consiglio tra E220 e E 250

Salve sono un nuovo iscritto, fino ad oggi ho viaggiato con due classe E 250, una del 93 (quella da 113 cv) e una (l'attuale) del 98, sono intenzionato al cambio, vorrei restare sempre in classe E, pensavo ad un'auto di 2 o 3 anni, viste le ottime esperienza precedenti, ma non riesco a capire alcune cose, la prima se quella serie (la penultima intendo) ha problemi, o se li ha avuti e li hanno risolti. la seconda cosa e su quale auto indirizzarmi, se una E220 o una E270, al momento non faccio più molti km come qualche anno fa, diciamo che sto sui 25/30mila anno, e non più lunghi trasferimenti.

mi potete aiutare?

grazie
 
Salve sono un nuovo iscritto, fino ad oggi ho viaggiato con due classe E 250, una del 93 (quella da 113 cv) e una (l'attuale) del 98, sono intenzionato al cambio, vorrei restare sempre in classe E, pensavo ad un'auto di 2 o 3 anni, viste le ottime esperienza precedenti, ma non riesco a capire alcune cose, la prima se quella serie (la penultima intendo) ha problemi, o se li ha avuti e li hanno risolti. la seconda cosa e su quale auto indirizzarmi, se una E220 o una E270, al momento non faccio più molti km come qualche anno fa, diciamo che sto sui 25/30mila anno, e non più lunghi trasferimenti.

mi potete aiutare?

grazie


la e270 non c'e piu dal 2004 ,,lo hanno sostituito con la e280 ke dal 2004 fino a fine 2006 aveva un 3222cc 6 cilindri in linea mentre quella succesiva cioe dal 2006 al 2009 ha un 3000cc v6
mentre per il 2200 non saprei

io ho una e280 sw e mi trovo abbastanza bene ,, prima anke i miei avevano la w124 250td sw
 
se ti orienti su una E W211 vai tranquillo sui modelli 280 e 320 cdi dal 2006 in poi cioe' versione EVO
sui 220 li trovo sottomotorizzati anche perche' nella W211 privi ancora del doppio turbo che invece equipaggia gli ultimi 220 quelli della serie W212
quindi se trovi una E del 2007 /2008 W211 EVO magari 280 vai tranquillo che ti servira' fedelmente per moooolti anni


io cmq guido una E W 210 col mitico 270 cdi del 2000 di cui tanti ne parlano male e finora dico FINORA nessunissimo problema e son arrivato a quota 248000 km
 
ne parlvano male sul 270 cdi della w211 che dicono dava problemi nei primi anni...onestamente non saprei,perchè alcuni dicono che è il piu robusto,altri dicono il contrario...
 
intanto grazie della vostra intelligenza, ho erroneamente scritto 250 al posto di 270.

quindi da quello che scrivete, tutte le notizie sui problemi della penultima serie(scusate ma non so in che altro modo identificarla) sarebbero esagerate' o sarebbero problemi superati.


è giusto allora fare una valutazione del tipo di utilizzo?
più autostrada e lunghi viaggi meglio 279/280.
più strade urbane o provincili meglio il 220?
 
intanto grazie della vostra intelligenza, ho erroneamente scritto 250 al posto di 270.

quindi da quello che scrivete, tutte le notizie sui problemi della penultima serie(scusate ma non so in che altro modo identificarla) sarebbero esagerate' o sarebbero problemi superati.


è giusto allora fare una valutazione del tipo di utilizzo?
più autostrada e lunghi viaggi meglio 279/280.
più strade urbane o provincili meglio il 220?


io onestamente mi sono sparato un bel viaggetto senza sentire il minimo rumore e a tratti non proprio da codice,quindi può benissimo andare bene il 220 cdi anche se come prestazioni non è il massimo...
 
nessun problema qui sei tra appassionati della stella
ultima serie uscita agiugno W212
penultima serie uscita nel 2002 W 211 poi nel 2006 modificata e migliorata dentro efuori e denominata EVO

terz'ultima serie nata nel 96 mi sembra W210 quella a doppi fari davanti ristilizzata nel 1999 fine anno con le freccie agli specchietti QUELLA CHE HO IO !!!!
 
mmm

o 220 cdi o 280 cdi...i 5 cilindri (270cdi) non dico che han problemi ma son di natura sbilanciati e son ''più fini'', intendiamo..tiran bene in basso e pure in alto io l'ho avuto gran mezzo...però per l'utilizzo che intendi farne secondo me V6 o il ''solito'' 4 cilindri è meglio...
 
Mah sparo la mia opinione sul 270 cdi basandomi su quello che leggo qui nel forum...secondo me è tutta leggenda che sia poco affidabile, non mi pare ci siano lamentele, anzi leggo il contrario:ka:
Non vorrei che per certa elettronica difettosa sulla 270cdi...ci sia andato di mezzo il motore che invece non ha più problemi del 220...posso sbagliarmi ma intuisco questo.
Che sia dispari è vero, ma del resto quanti anni sono che MB fa un 5L, il 250 mi pareva affidabilissimo, credo anche ben bilanciato....
 
se me la tengo e arrivo a 350000 km poi vi diro' se han veramente problemi i 5 cilindri !!!
AL momento 248000 Km nulllaaaaaa da segnalare
 
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se me la tengo e arrivo a 350000 km poi vi diro' se han veramente problemi i 5 cilindri !!!
AL momento 248000 Km nulllaaaaaa da segnalare
a dire il vero anchio con la mia attuale 290mila senza problemi, è più mia moglie che pensa si ail caso prima di iniziare a prendere troppa confidenza con il meccanico, fosse per me sarei ancora con quella del 93, 370mila di relax
 
vero...è l'elettronica che ha rovinato l'immagine delle PRIME E RIPETO PRIME E 270 cdi...pure io cambio, sbc, parktronic, centralina luci post.

il motore e il cambio senza dubbio come robustezza son MERCEDES-BENZ al 100% ma l'elttronica la fa da se...e per uno che usa l'auto , ci deve far molti km, senza mai fermarsi, opterei per motore grosso (a parità di velocità sforza meno= dura di più) e massima affidabilità intesia sia come elettronica che meccanica
 
Non mi sembra che una W211 con il 220CDI si possa definire sottomotorizzata.
Io c'ho la 220CDI SW e ti posso dire che consuma pochissimo, è silenziosa (certamente più silenziosa del V6 in accelerazione), costa meno di bollo e assicurazione, nonché di manutenzione.
L'unico difetto è che al minimo ti vibra leggermente più del 6 cilindri.
In fin dei conti il 220CDI ha 170 CV, contro i 177 della "vecchia" 270 e i 190 della 280 col V6.
Certo c'è il 320CDI, con ben 224CV, ma costa (nuova) 10.000 Euro esatti più della 220 a pari versione (sull'usato non saprei, ma ci sarà certamente una bella differenza).

Il V6, abbastanza diffuso sulla serie E, è sicuramente una questione di prestigio, ma non certo necessario.
Qualcuno reputa sottodimensionato il 220CDI. Io non lo credo proprio, altrimenti non si spiegherebbe il 200 CDI a listino (quello sì, con 136, diventa un po' "piccolino").
 
comunque grazie, non essendo io un grande appassionato di auto, e usando Mercedes solo per la tranquillità nell'uso che mi hanno regalato in questi anni, non sapevo proprio come orientarmi. Grazie alle vostre indicazioni comincio ad avere le idèe più chiare.

ora devo solo decidere se berlina o SW, sono 20 che giro con carri funebri e sono un po stufo, avrei volgia di berlina, a dire il vero avrei voglia di spiderino, ma devo pensare bene, tra lavoro e famiglia, non vorrei poi incazzarmi perchè non so dove mettere le valigie, gli sci, e tutte le menate.
 
Non mi sembra che una W211 con il 220CDI si possa definire sottomotorizzata.
Io c'ho la 220CDI SW e ti posso dire che consuma pochissimo, è silenziosa (certamente più silenziosa del V6 in accelerazione), costa meno di bollo e assicurazione, nonché di manutenzione.
L'unico difetto è che al minimo ti vibra leggermente più del 6 cilindri.
In fin dei conti il 220CDI ha 170 CV, contro i 177 della "vecchia" 270 e i 190 della 280 col V6.
Certo c'è il 320CDI, con ben 224CV, ma costa (nuova) 10.000 Euro esatti più della 220 a pari versione (sull'usato non saprei, ma ci sarà certamente una bella differenza).

Il V6, abbastanza diffuso sulla serie E, è sicuramente una questione di prestigio, ma non certo necessario.
Qualcuno reputa sottodimensionato il 220CDI. Io non lo credo proprio, altrimenti non si spiegherebbe il 200 CDI a listino (quello sì, con 136, diventa un po' "piccolino").
Ma stiamo scherzando ? il 220 più silenzioso del 6 cilindri in accelerazione !? io le ho provate tutte e silenzioso come il 280 v6 non ce n'è, sia il 220 che il 270 a confronto sono dei trattori, ruvidi e rumorosi, il 220 anche lento !!! Non c'è proprio paragone, provare x credere !!!
 
Il classe E 220 evo cdi c.a lo uso da ieri come vettura sostitutiva (immatricolazione aprile 08) direi che pista via bene SILENZIOSO il motore , un pò alta la rumorosità delle gomme e poco avvertibile il fruscio aereodinamico.
Chiaro che quella che ho io è meglio (nuova classe E W212 C.A) in ogni caso sono rimasto sorpreso dalla vecchia E.
Negativo invece l'aspetto consumi 10,5 l/100 km.
Ritengo che sotto quest'ultimo aspetto stefbenz ti abbia consigliato bene a guardare cubature più generose.
 
:)
Bè per le cubature si sà...è un pò il discorso della mia C180 w202 (1800 cc 122cv a ) benzina)...che in extraurbano "a velicità di crociera" consuma meno della C200 (2000cc 136cv)

Ma se inizi a usarla in salita e città, a parità di prestazione la 200 consuma meno "avvantaggiata" dal miglior rapporto peso potenza :)

Di rovescio paga un pò piu di bollo...ASSIC. no perchè son entrambe nella fascia 19-21cv
;)
 
Ma stiamo scherzando ? il 220 più silenzioso del 6 cilindri in accelerazione !? io le ho provate tutte e silenzioso come il 280 v6 non ce n'è, sia il 220 che il 270 a confronto sono dei trattori, ruvidi e rumorosi, il 220 anche lento !!! Non c'è proprio paragone, provare x credere !!!


per questo vuoi passare al 645 cabrio..? :D

ps:comunque anche io credo il 220 cdi sia piu rumoroso rispetto al 6 cilindri,lo si avverte subito al minimo,non so se poi la differenza in movimento è notevole come al minimo o diminuisce....ora non so se il nuovo 220 della w212 sia più silenzioso e più filtrato rispetto al mio...