Consiglio su Mercedes Benz CLK 200 da acquistare

Mah' non mi sono focalizzato su determinate offerte, volevo solo capire appunto se spostandomi in questo modo potrei, sempre in teoria trovare qualkosa di piu' affidabile!

Grazie
Ciao!
Hai scelto la CLK a caso o perchè punti proprio a quel tipo di macchina?
 
Hai scelto la CLK a caso o perchè punti proprio a quel tipo di macchina?

Ciao, sono alla ricerca di una macchina dal buon motore, affidabile, abbastanza spaziosa, che possa durare una decina di anni, con cui possa fare viaggi anche lunghi in completa tranquillità.

Guardandomi intorno ho trovato un po' nella CLK le caratterstiche che sto' ricercando e per questo volevo cercare di conoscere un po' meglio questa macchina... Premetto che non sono un esperto in Mercedes.

Grazie mille!

Ciao
 
Pulce nell'orecchio; una macchina di 12 anni con 100.000 km, quindi meno di 10.000 km/anno, perchè dovrebbe avere spinto il proprietario a fare l'impianto a gas?
E' contro ogni logica economica.
:scratch:

Ecco uno che ha un 200 kompressor del 99 con poco più di 100000km e il GPL!
L'impianto è stato fatto principalmente per poter ancora andare in ufficio (che si trova in centro a Torino) dato che si tratta di un Euro 2, poi perchè i suoi consumi sono veramente importanti, e quindi se la si vuole usare a benzina è un massacro (facevo 80€ la settimana, per una percorrenza di circa 15/20000km l'anno, quindi usando spesso la Golf).
L'auto ha 2 proprietari (io sono il secondo), il primo ha fatto 52000 km in 6 anni, io altrettanti in altri 4 anni, quindi queste auto esistono, che poi sia raro sono d'accordo con voi, ma ci sono. ;)
Ah, ho anche il pomello del cambio che è mal ridotto e il volante è abbastanza consumato, quindi non sono metodi molto validi per capire i veri km.
L'unica è vedere la macchina nel suo insieme, se è tenuta bene, e poi, per quei soldi la prenderei subito.
Fatti solo assicurare che non abbia problemi (questo motore è noto per problemi di misfire, ovvero mancata accensione delle candele, per problemi alle stesse che vanno sostituite abbastanza frequentemente, ai cavi candele o bobine, e il debimetro).

Ciao!
 
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Ecco uno che ha un 200 kompressor del 99 con poco più di 100000km e il GPL!
L'impianto è stato fatto principalmente per poter ancora andare in ufficio (che si trova in centro a Torino) dato che si tratta di un Euro 2, poi perchè i suoi consumi sono veramente importanti, e quindi se la si vuole usare a benzina è un massacro (facevo 80€ la settimana, per una percorrenza di circa 15/20000km l'anno, quindi usando spesso la Golf).
L'auto ha 2 proprietari (io sono il secondo), il primo ha fatto 52000 km in 6 anni, io altrettanti in altri 4 anni, quindi queste auto esistono, che poi sia raro sono d'accordo con voi, ma ci sono. ;)
Ah, ho anche il pomello del cambio che è mal ridotto e il volante è abbastanza consumato, quindi non sono metodi molto validi per capire i veri km.
L'unica è vedere la macchina nel suo insieme, se è tenuta bene, e poi, per quei soldi la prenderei subito.
Fatti solo assicurare che non abbia problemi (questo motore è noto per problemi di misfire, ovvero mancata accensione delle candele, per problemi alle stesse che vanno sostituite abbastanza frequentemente, ai cavi candele o bobine, e il debimetro).

Ciao!
Le eccezioni ci sono per confermare le regole.
Un acquisto del genere richiede una scrupolosa attenzione, proprio perchè si intende tenere la macchina a lungo senza avere sorprese.
:)
Mercedes e BMW possono essere favolose se ben tenute, e durare anni, o essere degli incubi se non tenute bene. E quelle a GPL hanno una ragione in più per essere oggetto di investigazioni più approfondite.
:)
Ho avuto brutte esperienze, personalmente, e quindi ho dato un consiglio volto a porre la massima attenzione
Non altro
:)
 
Ecco uno che ha un 200 kompressor del 99 con poco più di 100000km e il GPL!
L'impianto è stato fatto principalmente per poter ancora andare in ufficio (che si trova in centro a Torino) dato che si tratta di un Euro 2, poi perchè i suoi consumi sono veramente importanti, e quindi se la si vuole usare a benzina è un massacro (facevo 80€ la settimana, per una percorrenza di circa 15/20000km l'anno, quindi usando spesso la Golf).
L'auto ha 2 proprietari (io sono il secondo), il primo ha fatto 52000 km in 6 anni, io altrettanti in altri 4 anni, quindi queste auto esistono, che poi sia raro sono d'accordo con voi, ma ci sono. ;)
Ah, ho anche il pomello del cambio che è mal ridotto e il volante è abbastanza consumato, quindi non sono metodi molto validi per capire i veri km.
L'unica è vedere la macchina nel suo insieme, se è tenuta bene, e poi, per quei soldi la prenderei subito.
Fatti solo assicurare che non abbia problemi (questo motore è noto per problemi di misfire, ovvero mancata accensione delle candele, per problemi alle stesse che vanno sostituite abbastanza frequentemente, ai cavi candele o bobine, e il debimetro).

Ciao!


Personalmente sul motore delle Kompressor non ho avuto grossi problemi per quanto riguarda candele & C . Essendo montato un impianto a GPL è da verificare che siano state montate candele di grado termico adeguato.
 
I problemi io li ho avuti a benzina, e cmq prima di montare l'impianto.
Li avevo anche avuti sulla E che avevo prima, che non è mai stata trasformata a GPL (quella ne ha fatta di strada, 220.000km in neanche 8 anni).
Altre esperienze del genere le avevo lette su un altro forum Mercedes, poi ovvio, non tutti hanno gli stessi problemi, ma parlando anche con un ragazzo che lavora in MB (stranamente molto intelligente e disponibile) mi diceva che a questi motori capita spesso che abbiano problemi ai cavi candele, candele e/o debimetro.