Consiglio su ammortizzatori e sospensioni più morbide Classe-B W245

sabaknight

MBenz Dilettante
31/3/09
1
0
0
Consiglio su ammortizzatori + sospensioni

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum. Veniamo al problema: possiedo un classe b 180cdi sport ed abito in provincia di napoli, in zone dove è meglio comprare un cingolato, piuttosto che un auto. dato ke l'assetto dell'auto è rigido, l'auto nn si comporta in modo confortevole sullo sconnesso, e nel mio caso nn si tratta delle solite buche, ma delle vere piscine olimpioniche. chiederei un consiglio su un eventuale sostituzione di sospensioni + ammortizatori per avere un assetto nn proprio sportivo ma nel contempo comfort.


grazie mille


P.S.: nn consigliatemi per favore prodotti MB, i tedeschi ci ammazzano sul prezzo.
 
io ti sconsiglio di mettere ammortizzatori più morbidi visto che già la classe B non monta un assetto particolarmente rigido, questo perchè l'auto è già abbastanza alta e non vorrei che con ammortizzatori più morbidi possa peggiorare la tenuta di strada e allungare i tempi di frenata, rollio ecc ecc.
Piuttosto che gomme monti? Runflat? cerca una gomma con una spalla più morbida...
 
io ti sconsiglio di mettere ammortizzatori più morbidi visto che già la classe B non monta un assetto particolarmente rigido, questo perchè l'auto è già abbastanza alta e non vorrei che con ammortizzatori più morbidi possa peggiorare la tenuta di strada e allungare i tempi di frenata, rollio ecc ecc.
Piuttosto che gomme monti? Runflat? cerca una gomma con una spalla più morbida...


quoto dj .....anche perche la tua avendo l'alestimento sport potrebbe essere quello il motivo x cui gli amortizatori gli senti duri ....e una gomma giusta potrebbe cambiare la cosa....
 
Va beh hanno usato gommature e cerchi differenti, che si credono che sono tutti allocchi. Non mi sembra un test corretto a mio parere:ka:
 
Va beh hanno usato gommature e cerchi differenti, che si credono che sono tutti allocchi. Non mi sembra un test corretto a mio parere:ka:
:approved:
test assolutamente falso , ( mio parere esclusivamente personale )
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Va beh hanno usato gommature e cerchi differenti, che si credono che sono tutti allocchi. Non mi sembra un test corretto a mio parere:ka:

I cerchi diversi e le gomme più basse le ho visto anch'io ... Quindi oltre ad abbasarti la macchine e avere un'estetica più Bella diciamo non fa altro giusto ?
 
giusto , poi se riguardiamo il test varie volte , ci accorgiamo che il pilota senza kit , non corregge la sbandata quanto l'altro
 
I cerchi diversi e le gomme più basse le ho visto anch'io ... Quindi oltre ad abbasarti la macchine e avere un'estetica più Bella diciamo non fa altro giusto ?
Oddio secondo me ci sono delle situazioni ove si trae vantaggio ad avere un asssetto sportivo e gomme più larghe, credo su asciutto la tenuta sia maggiore in tutte le situazioni, anche come spazi di frenata, ma su bagnato o asfalto disconnesso non ci giurerei proprio.
 
daccordissimo che gomme e assetto cambiano la situazione.....ma sto filmino mi sembra un po di parte
 
Esatto il filmino non è da considerare proprio, chissà se BMW gli farà causa:lol:
 
Buongiorno ragazzi
Mi riallaccio a questa vecchia discussione
Io vorrei cambiare le molle della mia sport con quelle della chrome
Qualcuno ha esperienza?