consiglio su acquisto: CE 200-16

bialbero

MBenz Prime Curve
19/10/06
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Cagliari, .
web.tiscali.it
consiglio su acquisto: CE 200-16

Salve ragazzi, sono in perenne dubbio, voglio fare una operazione ma non sono sicuro e per cui gradirei il vostro prezioso consiglio, spero il più oggettivo possibile:

vorrei vendere la mia Classe A140 e comprarmi una Mercedes che mi ha sempre affascinato, una "vecchia" CE 200-16 del 1996, il problema è che ha ben 207 mila km. Ok, si tratta di una vera Mercedes, di quelle di una volta, però son sempre 200 mila km.

Voi la comprereste? com'e l'affidabilità e la durata di questa macchina??

grazie a tutti
 
Ben risentito dopo un po' di tempo bialbero;

Che uso devi farne della C200? è chiaro che essendo più anziana e con un po' di km, ti costerà probabilmente di più di manutenzione rispetto alla 140, ecc.... sulla meccanica (motore escluso) ed il resto, considera che ci sono in giro auto con 500000 km senza problemi, sul motore 16 valvole invece non posso dirti molto, l'otto valvole era un mulo, sul 16 valvole non ho notizie, sebbene ciò che cambia è la parte relativa alla testata con annessi e connessi.
 
l'uso è prevalentemente quotidiano, quindi diciamo che la sfrutterei abbastanza, ma sempre col massimo riguardo per la meccanica, come tutte le macchine. nel frattempo ne cerco altre magari...a trovarle

a proposito di manutenzione, oggi ho ritirato dal meccanico la classe A, un mega tagliando che mi è costato 600 euro! 400 euro di pezzi e 200 di manodopera, ma debbo dire che le ha fatto solo che bene.
 
Non che ne sia esperto eh:)ma l'aveva fino un paio di anni fa un mio amico, colore verde, è se ne è liberato perchè aveva dei problemi proprio alla testata, aveva circa 180.000km, se passo gli chiedo con più precisione. Può essere sempre un caso isolato.
 
A mio modesto parere, le MB ''vecchie'', intese, senza troppa elettornica, sono le più affidabili, visto che la maggior parte dei problemi legati alle MB sono proprio di natura elettronica, è estremamente raro che ci siano problemi a livello meccanico, come dice molta gente(io incluso) i motori MB sono eterni, si possono maltrattare e farne di tutti i colori che non vi lascieranno mai(o quasi) a piedi, a meno che, non ci sia lo zampino dell''elettronica che allora ''rovina la vettura''.

Tranquillo bialbero, anche se è vecchia e usata, andrà senza alcun problema...è una MB, resiste a tutto;)...


p.s. ma che omologazione anti-inquinamento ha? magari è euro 0 o 1[xx(]
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Però se ti piacciono le sportive,fai un pensierino a trovare una CE 300

mi piacerebbe, ma devo fare i conti con "l'economia", dato che considero la Mercedes W124 ancora moderna, la CE poi ha un'equipaggiamento di tutto rispetto già con abs airbag e climatizzatore. Sarà lenta ma pazienza, mi godo altro
 
ragazzi confermo che ho venduto la Classe A ed oggi ho bloccato una splendida CE 200 del 1992 allestimento Sport line, in superbe condizioni, con 177 mila km, volante nardi e tutto (o quasi) perfettamente funzionante.
Al minimo ed a freddo ha una leggera irregolarità che sparisce completamente col motore caldo, devo solo sostituire due gomme posteriori e la pompetta del lavavetro, viene via a 3500 euro.

Non sapevo avesse l'iniezione meccanica K-Jetronic.
 
Ottimo!! :)

Attendiamo foto :)

Era anche una delle mie opzioni... "per auto poca spesa tanta resa :D " fra i coupè... mi è sempre piaciuta la linea squadrata "stile vecchie sl :) "
Poi trovai la w202 :)
 
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Complimenti, anche a me piace molto la linea di questa auto:)
 
foto della CE 200 dopo l'arrivo
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Impeccabile direi, soprattutto dentro:), bella complimenti, il volante è stato cambiato, lasci quello? l'hai dovuta re-immatricolare?
 
Bella, vedo solo dell'antiestetico bianco sui paraurti colorati, poco male con la vernice originale si sistema presto.
OK il volante, da guidare con rigorosi guanti traforati in estate, onde evitare che scivoli, mentre per i tendicintura, se dovessero presentare problemi, puoi farne a meno ..... ma devi fare un po' di contorsionismo.
 
è stata reimmatricolata nel 2000 per furto dei documenti, origimariamente era targata Novara (ora Torino) il volante credo di lasciarlo, è parecchio bello (Nardi) per i tendicintura per ora lascio stare ma più in la vorrei metterli a posto, ho trovato dei ricambi e vedrò se montarli
 
Complimenti per l'acquisto. Dalla targhetta e dalla descrizione sembra una classica 8v non 200CE-16, credo sia meglio così perchè le e-16 hanno il problema alla testata, credo sia uno dei motivi per cui si dice che le w124 assieme alle w201 (le 190) siano state le ultime vere mercedes. Per i tendi cintura sei uno dei pochi che abbia sentito avere problemi. Sul sec non abbiamo mai avuto problemi. Scusa la domanda: come era messa la classe a? anche io ho una A140 con 170.000 km e va ancora benissimo, per dire, sgomma anche con l'asr inserito e il clima acceso, che non è poco per un 1.400 di quella stazza.A quanto l'hai venduta?
 
io di questa auto purtroppo conosco davvero poco, ma erano di serie gli airbag frontali o sono stati aggiunti?
 
La 200 CE della foto non è del 1996, guardate il paraurti posteriore ....e l'air bag che fine ha fatto ? Ho una E320 del 95 originale perchè è stata comprata nuova da un mio parente che poi l'ha regalata a me e ....appunto il paraurti dietro è diverso e monta l'air bag sia lato guida che passeggero.

Infatti è del 92 :) non del 96

Del 96 Bialbero aveva visto una 200 ce 16 :)

oggi ho bloccato una splendida CE 200 del 1992 allestimento Sport line, in superbe condizioni, con 177 mila km, volante nardi e tutto (o quasi) perfettamente funzionante.