Consiglio sistema all-in-one

spider73

MBenz Dilettante
16/6/09
6
0
0
Vicenza
Consiglio sistema all-in-one

Pensavo di cambiare il mio vecchio audio 5 con un sistema all-in-one 2 din; pensavo a qualcosa che mi permetta di sentire gli mp3, vedere i dvd e magari anche la tv. Mi interesserebbe, inoltre, che fosse possibile continuare ad utilizzare i comandi al volanti. Avete qualche modello da suggerirmi? Grazie.

C'e un piccolo articolo sul 4ruote di questo mese relativo a carputer CAR +computer dove si dice che chi se ne intende con poche centinaia di euro può creare un sistema dotato di monitor hard disk uscite USB ecc. Io se avessi quelle conoscenze opterei per quel sistema visto i costi di un aps comand ,ecc.

Ultima modifica:
con 700/800 euro ti puoi prendere un bel pioneer con schermo da 7 pollici e ci puoi praticamente fare di tutto...ascoltare mp3,guardare film,televisione,dvd,e se monti un ricevitore gps(alcuni ce l'hanno integrato) ti fa anche da navigatore...e sai che piacere con lo schermo da 7"!!inoltre sono molto facili da usare perchè touchscreen....per quanto riguarda l'uso dei comandi al volante,si possono fare,ma credo che sia una cosa non molto facile....:disgust:

Sempre con i carputer c'è la possibilità di inserire un telecomando. In questo modo risolvi anche il problema dei comandi al voltante. In pratica hai un telcomando a forma conica con varie rotelline che si fissa sulla consolle (senza fili) e puoi comandare le funzione del computer (musica, mp4 video, internet, telefono ecc).
Purtroppo non ho le conosenze giuste altrimenti sarebbe il momento di mettere questi sistemi in auto. In pratica i sistemi che dici tu salvo sono quelli già pronti li sull'articolo dicono che è possibile andare a crearli con i diversi componenti che il mercato elettronico mette a disposizione. Logico che se non sai mettere mano il costo dell'installazione supera quella dei componenti e dunque sei al punto di partenza.

io sulla mia sport coupè l'ho montato un 2 din!
l'ho comp su ebay.6.5",touchscreen,con uscita usb,memori card,ecc.
per quanto riguarda i comandi al volante li puoi recuperare installando un apposita interfaccia.costo intorno ai 100 euro.

Questa volta dimostro io la mia ignoranza cosa vuol dire 2 din o 1 din. Cos'è una nità di misura oppure un simbolo come mp3 mp4?

di preciso non so neanch'io ... forse e solo un simbolo ... perche sai che ci sono quei stereo con lo schermo che esce fuori e rientra . invece quello 2 din e quello con lo schermo fisso che si ribalta solo x mettere dentro il cd o dvd ma non entra nello stereo ....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
1 din e 2 din sono delle misure.
1 din misurano quei stereo che normalmente vengono montati su quasi tutte le auto(come quello che c'è su sportcoupè),mentre 2 din misurano quei stereo che sono il doppio,per capirci meglio sono come i navigatori che monta la sportcoupè,clk,ecc.
attenzione,2 din non si riferisce ai pollici del display.
un 2 din può avere anche un display da 5 pollici,per intenderci.
spero di essere stato chiaro.:wink:

Più che misure allora forse sono degli standard definiti per individuare lo spazio che occupano oppure il tipo di attacco?
Comunque andrò a vedere in wikipedia.

Infatti il din è l'acronimo di deutsches institut fur normung è un connettore a più pin.

No però in questo caso non centra il connettore, è come spiegato da Donato! 1 DIN è la dimensione della sede dove monti l'autoradio ed in questo caso è la dimensione più piccola che abbiamo sempre conosciuto da decenni. Poi la 2 DIN non so se è il doppio ma è quella più grande, poi basta digitare autoradio 1 DIN o 2 DIN su google per vedere le differenze.

la 2 din penso che sia giusto il doppio,perchè se ci fate caso sulle auto che montano autoradio di serie(1 din)l'alloggiamento nella plancia(si chiama così)è diviso in due parti uguali,una dov'è montata l'autoradio e l'altro vuoto.

Quindi i nostri aps comand ecc sono due din perchè hanno uno spazio doppio?