consiglio pneumatici serie C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Mi sà che ci siamo...cambio gomme..ultimi consigli

Ok...
Ci siamo...le posteriori dei 15 sono a fine...le anteriori le ho cambiate 15 giorni fà :) sempre estive sul "tassellato" visto che ho idea di mettere al posteriore 2 Termiche...

Si lo sò ne servirebbero 4 però non avevo in programma fare due treni di gomme cerchi quando presi una ruota identica a quella di scorta per portare a fine quelle al posteriore (mangiate male sull'esterno visto che il prec. prop. aveva viaggiato a ruote sgonfie)..le ant. non ne parliamo, eran peggio :D
Pareva la mia vecchia calibra con le ruote post messe cosi / \ quella si le mangiava male

Comunque....
Devo prender 2 termiche da 195/65/15
E 4 205/55/16 estive

L'auto è un C180 Elegance del 98
Sentirò le offerte del gommista che rif. il mec. e gommadiretto.net di cui molti parlan bene (tanto il montaggio lo fà sempre il mio mecca)

Molti mi parlan bene delle Michelin...specie per la percorrenza anche se dopo un pò induriscono, ma visto che ho l'altro treno per il freddo ecc.. non sarebbe un grosso problema.

Solo..su gomma diretto le michelin costan un bel pochino più di Goodyear e Bridgestone...ne varra la pena?
Esempio GS-3 di Good. poco meno di 90euro a gomma
Michelin a caso...110 euro..alla fine in un treno son circa 80 euro su 400 non pochi...specie per due case leader
Bridgestone che monto attualmente sul fuoristrada in misura 265 e sia sulla Punto 165 idem..costano sempre circa 90 100 secondo il modello.
Oppure circa 110 per le Potenza S-02 205/55 R16 ZR

Ora...michelin per un energy qualsiasi vuole 110....le Potenza S-02 mi sembran un'altra gomma :)
Allo stesso modo di Brid. ci sono le Turanza ER 30 205/55 R16...sembran quelle che ho sulla punto...ottime anche in inverno (ma mi interessa poco) e classica gomma ne direzionale ne niente a vederla...Bhà... chissà..
Oppure le RE720 sempre brigstone...

Non sò....
Poi fra classiche asimmetriche o direzionali non sò cosa può convenire con la TP...

Più che altro cerco una gomma da non finire subito...ma nemmeno chiedo i 50m o anche 60m che ho visto fare con Michelin su Laguna,Mondeo ecc..

Bò sentirò un pò cosa ha in offerta il gommista e confronterò un pò... mi ispirano anche le BF goob.... le ho viste su diversi fuoristra e su auto...e non sembran niente male (se non sbaglio son del gruppo michelin) e le vredstain o simili...tedesche che sembran esser ottime gomme visti i test ecc.....son quelle della pubblicità durante le trasmissioni di F1 per intenderci

Consigli che poi mi sà che ordino :)

ha i cerchi son del 7,5..


 
Visti...siam circa su 95-100 euro...molto simili alle continental di serie come disegno...asimmetrico.
Motivo della scelta rispetto a modelli della casa? tipo s-02 o il classico a freccia RE720?
La percorrenza? o altro?
 
io già che ci sei gli comprerei un bel allestimento...'TIUNING'

Image:
2006831185648_tama.jpg"]
tama.jpg
20.38KB


...vedrai che figurone che farai...al PRA!!!! :D:D:D:D:D:D
 
No No :D
Mi avanzan i 16" che ho sul libretto e gli spoilerini della restailng :)
Avevo la Cali con kit estetico
 
Per le invernali Pirelli Winter o Michelin Pilot Alpin, altre non avendole provate non m'arrischio. Per le estive, forse avevo già dato le mie opinioni, ma poi bisogna vedere che cosa stai cercando (prezzo d'acquisto, durata, prestazioni, ecc...).
Ad ogni modo per quanto riguarda il prezzo d'acquisto, non è detto che a prezzo più basso, corrisponda un prezzo al km più basso (ovvero se si consumano molto, le cambierai prima) e questo indipendentemente dalla tenuta (nei limiti della logicità).
Ad ogni modo girando gommisti grossi, specie quelli che curano anche i mezzi pesanti, puoi trovare offerte aggressive riguardanti le coperture. Inoltre se controlli l'elenco convenzione con la carta di credito del tuo istituto bancario, riesci spesso a portarti a casa un altro interessante sconto.
 
quote:Originally posted by rex

Io ho messo le Potenza: tutta un'altra cosa rispetto alle Michelin !!!

Parli per caso della tenuta? Oppure dell'invecchiamento?perchè le Michelin è risaputo che si consumano un pò poi a un certo punto smetton :) però è invecchiata la mescola e sul bagnato effetto saponetta...però non son finite :D
Persone che conosco han fatto 60m km e ancora eran con battistrada...solo eran pietre da usare solo "ad agosto in clima torrido";)

Comunque penso pure io di prender le Bridgestone Potenza 050 cosi a idea che ne dite? a meno di offertone su altra marca del gommista
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Nordkapp

Per le invernali Pirelli Winter o Michelin Pilot Alpin, altre non avendole provate non m'arrischio. Per le estive, forse avevo già dato le mie opinioni, ma poi bisogna vedere che cosa stai cercando (prezzo d'acquisto, durata, prestazioni, ecc...).
CUT

Per le invernali sono ancora indeciso...bò... Per le estive mi sembra avessi consigliato qualche tempo fà Bridgestone se non sbaglio...che son quelle su cui sarei ora come ora indirizzato.
Le Potenza 050 (rispetto alle Turanza 300 mi sembran migliori) penso sin buon compromesso come qualita,prezzo, non sò quanto possan durare (però mi sembrava dicessi abbastanza km:) e se sian buone come prestazioni...

Sarà che sul Pajero e Punto monto Bridgestone :) e poi tifo FERRARI;)

Non me ne voglia la Mc-Laren Mercedes con le Michelin:D:D:D:D
 
Comunque cercherei gomme con cui fare 30m 35m Km possibilmente..;)
E di buona fattura...son quelle che mi sono a contatto con l'asfalto..

Poi ovvio fra un Michelin e un Bridgestone similari...se ci son molti euro a gomma scelgo la + economica..
Ho visto le BFGoobrich solo costan uguale alle Bridgestone (guardando per adesso gommadiretto)pochi euro in + Brigstone...e preferisco quest'ultime benche le BF sian del gruppo michelin e famosissime in america:)
 
Però io ti consiglio vivamente di montare le invernali anche all'anteriore. Io ho le alpin della michelin e vanno bene.
Per le estive sono nelle tue stesse condizioni...o meglio lo sarò in primavera dato che passo ai 16 anche io.
 
Ma più che altro...perchè le F1 GS-3 BSW (Che vuol dire poi? costan cosi poco...)(prezzi Gommadiretto)

EAGLE F1 GS-D3 205/55 R16 91W BSW 88,60 EUR
EAGLE F1 GS-D3 205/55 R16 91W 100,00 EUR

Turanza ER 300 205/55 R16 91W , Doppie indicazioni, 91ZR 94,60 EUR
Turanza ER 300 205/55 R16 91V 96,90 EUR
Potenza RE 050 A 205/55 R16 91W , BW 99,30 EUR

Michelin Pilot PRIMACY 205/55 R16 91H con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico , G1 107,40 EUR

E un fuori prezzo :)
Falken ZE-512 205/55 R16 91V con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico 70,50 EUR


Guardando i prezzi nel caso aumentino in % diciamo identiche copertura per copertura...andrei su Bridgestone...costa il giusto ed è testato (anche se le F1 mi stuzzicano...ma ho idea durino poco...misi le prime F1 sulla Calibra...e costavan mooooolto di + :)
PS: però le Falken di cui sinceramente ho sempre sentito parlar bene...chissà come sono...ma penso sian molto morbide se non ricordo male...quindi alla fine spendi come le altre :D


Mentre per le invernali l
Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 91H 82,40 EUR
Brigstone Blizzak LM-25 195/65 R15 91H NEU 83,80 EUR
Pirelli W 210 Sottozero 195/65 R15 91H 88,20 EUR
Yokohama AVS Winter 195/65 R15 91H , M+S Kennung asymmetric 62,30 EUR
Falken Eurowinter HS-437 195/65 R15 91H 58,40 EUR
BF Goodrich Winter G 195/65 R15 91H 69,70 EUR
Michelin Pilot Alpin PA2 195/65 R15 91H , RRBL 88,10 EUR
Nokian WR 195/65 R15 91H 78,40 EUR
Uniroyal MS*PLUS 55 195/65 R15 91H 79,80 EUR

In questo caso Yokohama BfGoobrich e Falken..non sò..costan poco...e anche se duran poco...le invernali non importa..è meglio cambiarle più spesso per averle morbide...
Ma anche le altre siam li...e me ne servon 2 sole per il retrotreno...vedrò un pò non è una gran spesa..

Su via commenti...di qualunque tipo...:D
Io sarei per Bridgestone ora come ora....
 
quote:Originally posted by espritcdi

Però io ti consiglio vivamente di montare le invernali anche all'anteriore. Io ho le alpin della michelin e vanno bene.
Per le estive sono nelle tue stesse condizioni...o meglio lo sarò in primavera dato che passo ai 16 anche io.

Lo sò...e che porca miseria ho messo 2 Continental nuove all'anteriore 15 giorni fà...le avevo prese prima di trovar i cerchi perche le anteriori eran a fine..aveva viaggiato a gomme sgonfie...

Mi scoccia buttarle subito...hanno un disegno scolpito (non son le asimmetriche) terrei quelle davanti e 2 termiche dietro....per far conto di avere una TA per adesso...
Più che altro per nevicate improvvise in autostrada durante un viaggio (abito in toscana non al nord...sull'appennino ma non al nord)
Sò che guadagnerei in direzionabilità e frenata...però se nevica non parto con la Mercedes ma con il Fuoristrada (con gomme M+S anche se non termiche+4 catene in bauliera) o la Punto leggerissima per girare nella zona con termiche e catene

Cavolo buttar subito le 2 Continental...e comprar 8 gomme [xx(] capite mi :D
 
Se ho scritto qualche "bischerata"...e che son in casa con il mal di testa...non connetto granche sorry [:I]
 
quote:Originally posted by djlight

io mi trovo bene con i goodyear eagle f1 gsd2 anche se un po' rumorosi

KM percorsi per curiosità? Del rumore non mi importa assolutamente....la C mi sembra silenziosissima rispetto alla Calibra :D
Ero abituato a sentir rombar il motore a ogni regime..e poi in autostrada non passo i 130km....può capitare di esser a 150 se in un sorpasso non mi rendo conto ma non mi succede mai.
La c mi sembra un salotto da quel punto di vista...unico neo i sedili non avvolgenti...i Recaro di serie della mia 16V eran un pò più utili nella guida e molto comodi a dir il vero



 
Beh se hai a disposizione due ottime alternative (punto e fuoristrada) per l'inverno...quasi quasi potresti rischiare e non prendere le invernali per la C:)io per 5 anni non le ho usate d'inverno. Andavo con le estive e no problem, se non nevicava ovviamente. Sul ghiaccio lo saprai che anche le termiche vanno in crisi.:)
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by djlight

io mi trovo bene con i goodyear eagle f1 gsd2 anche se un po' rumorosi

KM percorsi per curiosità? Del rumore non mi importa assolutamente....la C mi sembra silenziosissima rispetto alla Calibra :D
Ero abituato a sentir rombar il motore a ogni regime..e poi in autostrada non passo i 130km....può capitare di esser a 150 se in un sorpasso non mi rendo conto ma non mi succede mai.
La c mi sembra un salotto da quel punto di vista...unico neo i sedili non avvolgenti...i Recaro di serie della mia 16V eran un pò più utili nella guida e molto comodi a dir il vero
Ehehe ma con le gomme rumorose anche la tua C diventa insoppotabile fidati, ne ho buttate via 4 dalla disperazione.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Beh se hai a disposizione due ottime alternative (punto e fuoristrada) per l'inverno...quasi quasi potresti rischiare e non prendere le invernali per la C:)io per 5 anni non le ho usate d'inverno. Andavo con le estive e no problem, se non nevicava ovviamente. Sul ghiaccio lo saprai che anche le termiche vanno in crisi.:)

Sul ghiaccio = Punto senza ABS ne SERVOSTERZO(senti meglio la strada..si alleggerisce subito appena il fondo è ghiacciato) ed è leggera...e in più trovi pezzi di ricambio ovunque (la mia è una 1 serie)
Sul ghiaccio (e spesso poca neve in strada) non uso nemmeno il fuoristrada..
E pensare che molti che conosco son convinti che avendo un fuoristrada van meglio su neve bassa e ghiaccio...

Sai quante volte mi han preso in giro perchè la sera in inverno uscivo per andar in giro a trovar amici o in dei locali della zona e prendevo la punto invece del fuoristrada se era ghiacciato o con poca neve che si stava sciogliendo

Apparte questo...

...sai com'è...2 termiche..costan il giusto, messe al posteriore mi dan maggiore motricità (la mia C non ha il controllo di trazione...:() ..i 16"li ho e li devo gommare...tener fermi i 15 con 2 ruote buone mi rompe un pò...a questo punto 205/55/16 estive e 195/65/15 mezze invernali :)

Cosi son anche tranquillo nel momento in cui le 16" saran quasi alla fine..non devo far in fretta o gettarle subito caussa arrivo della brutta stagione avendo le 15" in garage :D per l'inverno avrò sempre gomme in ottime condizioni di battistrada

Penso ciò possa valere il costo di 2 termiche dai....

PS:grazie dei consigli