Consiglio per sostituzione batteria e mancato reset cdb

claudiozambelli

MBenz Dilettante
6/11/09
2
0
0
69
milano
Domanda ingenua.......

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, possiedo una classe A180 cdi del 2005, fino ad oggi tutto bene, e volevo chiedere questo:
Dopo 5 anni di onorato srvizio la batteria sta ancora andando bene e devo dire che 5 anni cominciano a diventare tanti x una batteria, non avendo più il contratto di assistenza ( scaduto dopo 5 anni) e volessi cambiare la batteria, per caso c'è qualche accessorio elettrico tipo autoradio o codice di avviamento o diavoleria elettronica che si resetta x mancanza di corrente all'atto dello scollegamento della batteria x sostituirla con una nuova che debba far ricorrere all'officina Mercedes x riattivarlo ?
grazie x le eventuali risposte
claudio

Non c'è nessun codice particolare. Però c'è tutta una procedura dopo lo scollegamento della batteria per sistemare alcune cose che devono essere reimpostate.
1.ESP BAS a macchina accesa sterzare tutto da un lato e poi tutto l'altro (per spegnere errore BAS)
2 Vetri elettrici che non scendo e salgono automaticamente. Dall'esterno con porta chiusa e motore acceso utilizzare il telecomando e far scendere completamente e poi salire completamente i finestrini puntanto il telecomando a 10 20 cm dalla maniglia lato guidatore

Mi sembra sia tutto

buona parte dei valori non è detto che si resettino ,comunque x evitarlo io consiglio di effettuare la sostituzione attaccando ai morsetti un'alimentatore stabilizzato sufficientemente potente o un'altra batteria in parallelo , non facendo mai mancare l'alimentazione all'auto.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non c'è nessun codice particolare. Però c'è tutta una procedura dopo lo scollegamento della batteria per sistemare alcune cose che devono essere reimpostate.
1.ESP BAS a macchina accesa sterzare tutto da un lato e poi tutto l'altro (per spegnere errore BAS)
2 Vetri elettrici che non scendo e salgono automaticamente. Dall'esterno con porta chiusa e motore acceso utilizzare il telecomando e far scendere completamente e poi salire completamente i finestrini puntanto il telecomando a 10 20 cm dalla maniglia lato guidatore

Mi sembra sia tutto

Si puo anche tenere premuto il pulsante degli alzacristalli per 4 sec