Consiglio Olio Motore Classe-C W204

sandro Ma

MBenz Dilettante
6/8/17
24
0
1
56
Pisa
Olio Motore

Buongiorno ai frequentatori del forum... una domanda... per un 2000 turbo benzina del 2017, che olio mi consigliate di comprare per un rabbocco .. marca e gradazione... considerando che sono toscano min temperature invernale -10 .. grazie...
 
Sì poi la MB si è fatta infustare e vende come Mercedes oil, in generale la miglior qualifica e multigrado con più ampio spettro, meglio è, eliminando gli oli da corsa,quelli con gradazioni 20w/60 per intenderci, che sono poco additivati per il tempo, ovvero costringono a cambi frequenti.
 
ok grazie , ottimi link... al ritiro, mi hanno detto che il tagliando va fatto dopo 1 anno... strano .. ormai tutti vanno sui 2 anni per l'olio.. se non si raggiunge il limite dei km... Castrol o Mobil sono i migliori... sinceramente non ho chiesto al conce cosa hanno messo nell'auto...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per quanto nè so io ( MB-Approval 229,51 cioè lunga percorrenza "Longlife " andrebbe cambiato ho al raggiungimento dei 25000 /30000* o se non si raggiungono tali percorrenze ...un anno !!?!?! ) sinceramente lo sfrutto di più .... anche due anni , ora ti dico anche con la BMW usavo tali olii ma quando arrivavo a 21000/22000 l'ho cambiavo......e sicuramente l'olio li avrebbe anche fatti quei Km...... ma attenzione abbiamo a che fare conil filtro olio ......che è di carta e plastica.......e la carta ci tradisce...... ( esperienza diretta con la opel corsa , 22000 Km e filtro spappolato ...... appena l'ho tolto ...) .
Ma nelle nostre auto è il CDB che ci segnala quando e quale tagliando si deve affrontare .... tenendo presente vari fattori tipo il nostro stile di guida , che tipo di percorso , ecc. , spero di essere stato chiaro , ciaoooo
 
Ultima modifica:
Magari i benzina che non sporcano l olio come i diesel puoi fare più km, ma non saprei.

Io di solito lo cambio a 15000 km ,solo quest anno l ho cambiato a 20000 e quasi due anni.

​​il castrol ormai fa schifo,usa oli riciclati e se lo fa pagare più di tutti.

Vedo con quello due tempi,prima non faceva fumo e non sporcava mica lo scarico,ora ho lo scarico nero da far schifo.sempre la stessa miscela al 2%.

Il 5w40 dovrebbe essere la gradazione giusta.

Ma giustamente sul.libretto uso a manutenzione Mb non riporta la gradazione. ( i libretti fiat sono dettagliati,anche quelli nissan ma quelli Mb fanno cacare,non so he li danno a fare,non spiegano niente)