consiglio olio motore 100% sintetico Classe C W203

io ho usato il bardhal xtc60 su un alfa 147 1.6 ts 120cv, e devo dire che mi sono trovato molto bene, consumo nullo e rumorosita' motore minima, e mi ha anche ridotto il tipico ticchettio del variatore di fase. certo non costa poco 12-13 euro litro, ma ,per me li vale. ora sul kompressor ho messo lo shell 10-40 semisintetico e mi trovo molto bene sia come rumorosita' del motore che consumo olio(nullo)

ciao sono giampiero e ho una sportcoupè 200 kompressor del 2002 con 147000 km circa e ho l'impianto a gpl.... ho sentito dire che ci sono degli olii adatti per auto con impianti a gpl qualcuno sa qualcosa???? e comunque che olio dovrei mettere visto che mi hanno detto che il mobil 1 10w40 e a base sintetica e io pensavo di mettere un olio 100% sintetico.....voi che ne pensate posso???? ciao e grazie a tutti....

dite che se metto un olio 15W40 per motori diesel nella mia peugeot 205 a benzina che mangia olio alla grande faccio danni?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Farà un pò fatica a freddo, a partire e nei primi momenti successivi, intendo con temperature invernali.

lo fa anche ora con altro tipo di olio,quindi no problem. però dato che ne mangia molto(perde anche un pochino da non so dove)vorrei mettere uno con gradazione alte così dovrebbe mangiarne di meno.

solo che ieri ho messo un po' di 5w40,se ora aggiungo il 15w40 va bene lostesso?

Molto quanto ne mangia (era meglio discuterne nel bar forse in qualche topic di fiat punto:D). In genere quelle macchine girano con tutto.

se lo mangia e lo perde anche,sicuramente più di un litro all'anno.

allora fine ot.