Consiglio gomme ML 270cdi w163

Mauro112

MBenz Dilettante
20/2/11
5
0
0
63
genova
Consiglio gomme ML 270cdi

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, ma confesso di aver letto (ed apprezzato) parecchi interventi di veri esperti...;)
Volevo chiedervi un parere in merito alla scelta delle gomme, che a breve dovrò cambiare alla mia vecchietta.
Attualmente ho delle Continental m+s, misura di fabbrica (255 60 17, se non erro) e vorrei scegliere una gomma per uso prevalentemente stradale, magari piuttosto confortevole (oramai sono un quasi nonnetto, e la guida sportiva non fa per me!).
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mauro buon giorno

puoi anche provare sul sito del Touring Club Svizzero, fanno test per molti tipi di gomme e per svariate misure, sia invernali che estive che all-season e stai certo che i risultati non sono "fake", cioè commenti postati da gente che le gomme o le vende o le produce...quindi non sono commenti interessati e inattendibili, ma realmente basati sulle prestazioni dello pneumatico...; ti posto il link:

http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/sommerreifentest.html

credo che però - vista la tua misura un pò "particolare" - a partire da questa pagina devi ricercarti la prova delle gomme per SUV e simili.

Facci sapere poi cosa hai comprato, in bocca al lupo, ciao.

Un consiglio sulle gomme per l'ML servirebbe anche a me... L'ho acquistata con su le scorpion da neve e ancora sono sotto, le sto consumando, poi all'arrivo della stagione invernale le cambio. Considerando che qui a Roma neve e ghiaccio non ci sono, cosa ci monto??? Io sarei tentato per le Continental ma anche le good year mi dicono che non sono male. Ovviamente non da neve. Pareri???