Ciao Vincenzo,
io ho un auto come la tua (w209) e monto i pneumatici Pzero rosso da 18", misure 225/40/r18 davanti e 255/35/r18 dietro. Sono indubbiamente fantastici per quanto riguarda la tenuta di strada e la loro durata è buona per quanto riguarda i pneumatici anteriori (33-35000 km), ma parecchio pessima x quanto riguarda quelli posteriori che devo sostituire dopo 20-22000 km... sarebbero un po pochini visto che io percorro sui 30/33000 km l anno e questi ultimi costano poco meno di 600 euro la coppia mi sembra di ricordare...
all anno tra posteriori e anteriori spendo sui 1500 euro, e considerando che mi piace correre ma non esageratamente son parecchi soldi.. poi come altri pneumatici soffrono il freddo, dai 2 gradi in giù, e anche su strada asciutta scivolano parecchio, in maniera davvero eccessiva.. non ti dico poi se x sbaglio ti trovi sotto ad una bufera di neve come è capitato a me. alle 2 di notte se non passavano dei ragazzi con un 4x4 che a forza di spingermi col loro paraurti contro quello della mia macchina mi han tirato fuori dalla curva in salita a quest ora ero ancora li....
In poche parole se vuoi divertirti con quelli vai bene ma in inverno usa gli invernali come me!