consiglio cambio automatico Mercedes C W204 200cdi

Bedo

MBenz Dilettante
6/1/08
5
0
0
, .
CAMBIO AUTOMATICO PER C SW

Sono in dirittura di arrivo per acquistare la nuova classe C station wagon (se la ordino adesso, guadagno un po' sui tempi di consegna:D).
Sarei orientato sulla 200 CDI con cambio automatico.
Pensate che i 136 CV della 200 siano sufficienti per il cambio automatico?
Qualcuno ha esperienza in proposito?

Aiutatemi!

Grazie a tutti.

Bedo

dipende da che tipo di guida hai... se cerchi qualcosa di sportivo almeno il 220, altrimenti la soluzione cambio automatico 200cdi può benissimo andare

io siceramente preferirei avere il cambio automatico ma su un 3000...su un 2000...beh...sarebbe lento...quindi starei sul manuale...

se non hai grosse pretese può andare bene per una macchina che devi sapere dall'inizio sarà bella tranquilla altrimenti potresti pentirtene. meglio sarebbe provarla ma immagino sarà difficile trovarne una disponibile

quote:Originally posted by 1998K

se non hai grosse pretese può ¡®dare bene per una macchina che devi sapere dall'inizio sarà ¢ella tranquilla altrimenti potresti pentirtene. meglio sarebbe provarla ma immagino sarà ¤ifficile trovarne una disponibile

ah beh..verissimo..prima provala se ti è possibile...ma ribadisco...per me se prendi il 2000 ti convene manuale...l'automatico lo consiglio di piu da un 2700 in su...

Grazie a tutti fratelli.

Non ho dubbi che sia una macchina molto tranquilla, ma su questo non ho problemi, non ho una guida particolarmente sportiva.
Del resto, anche con il manuale non deve essere una scheggia la macchina che voglio prendere ....

Mi chiedevo solo se i 136 CV sono adeguati in rapporto al peso della vettura e, ovviamente, al cambio automatico.

Questo anche perchè non vorrei con il cambio manuale perdere di "commercialità" quando la venderò tra 4 - 6 anni.

Grazie ancora a tutti.

Bedo

beh allora...consilio mio...i 136cv potrebbero andare bene per il rapporto peso potenza...ma se fossi in te...farei una legera centralina in tutta sicurezza ovviamente per la macchina in modo da avere quella legera spinta in piu e quell'aiuto che manca alla macchina un po per il pes e un po per il cambio automatico...l'importante è che la centralina la faccia chi è capace..:)

anche il 200 è un 2200 di cilindrata
per il discorso rivendibilità vedrai che tra 6 anni saranno più richiesti gli automatici che non i manuali, già ora si sta osservando un cambio di tendenze

si ma io non toccherei nulla su una car nuova altrimenti passerei direttamente alla versione immediatamente superiore come puttenza, la 220cdi perciò.

anche per non andare a fare pastrocchi visto che il ns. amico, giustamente, si pone già le domande di rivendibilità della car

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

si ma io non toccherei nulla su una car nuova altrimenti passerei direttamente alla versione immediatamente superiore come puttenza, la 220cdi perciò.

anche per non andare a fare pastrocchi visto che il ns. amico, giustamente, si pone già le domande di rivendibilità della car

si in effetti avete ragione...non si sa mai..si in futuro quasi sicuramente la tendenza porta al cambio automatico.

Davvero molto utili fratelli, grazie!

In effetti non voglio toccare centralina o quant'altro, da questo punto di vista sono un purista!
Ma sono anche molto perplesso, l'unico modo sarebbe provare una 200 con l'automatico, ma in giro ci sono solo delle 220, per di più al momento berlina e non SW ... boh, andrà a finire che compro una Stilo Station Wagon a metano [8D] !

sacrileggio!:)

no facciam dietrofront: guarda il 200 SW CA va benissimo è quasi un AMG, te le diciamo tutte ma la stilowagon non te la lasciamo prendere!

scherzo sai:)

Originally posted by Bedo
Mi chiedevo solo se i 136 CV sono adeguati in rapporto al peso della vettura e, ovviamente, al cambio automatico.

Questo anche perchè non vorrei con il cambio manuale perdere di "commercialità" quando la venderò tra 4 - 6 anni.

con il 200 cdi l'automatico non cambia sostanzialmente rispetto al meccanico le prestazioni, guadagnerai qualcosa in ripresa, perderai qualcosa nei consumi e se hai guasti son rogne maggiori rispetto al manuale (ed infatti ho appena comprato la w204 rigorosamente con il meccanico) ........ i taxi tedeschi son spesso MB E200 cdi con cambio automatico e le versioni precedenti avevano meno cv, pur pesando di più.
Per il valore di rivendita, MB non se la cava affatto male, tra 4-6 anni però non è come rivenderla tra 2-3 ..... in poche parole, spenderesti 2000 euro (+ il consumo eventuale in più?) solo per avere 500/1000 euro in più al momento della vendita? Se invece necessiti o vuoi l'automatico per tuo piacere è un discorso diverso, prendila senza indugi.

Con i cambi automatici di oggi si annullano le incertezze sulle prestazioni, anzi, sui TD pare rendano molto bene. Ricordo che è più semplice staccare i tempi dichiarati con un CA che con un manuale (dove bisogna essere bravi).
Quindi secondo me anche la 200CDI se la cava agevolmente, anche se ha meno cavalli ha la coppia più in basso e magari risulta anche più piacevole da guidare della 220.

E' andata!!!

Dopo aver provato una berlina 200 CDI con CA, mi sono deciso per la 200 CDI SW con cambio automatico.

Non è una bomba, ma è piacevolissima da guidare.

Consegna prevista fine marzo!

Grazie a tutti per i consigli

io ho il mod.c220cdi del 2002 automatico...con pochi cavalli in più...mi sembra 146.Beh devo dire che va veramente bene, anche perche lo si puo' usare anche come sequenziale.Devo dire che questa è la mia 3a auto automatica che ho avuto...quando ti abitui, non cambi piu'.:)