Consiglio ammortizzatori per ML W163

Mauro112

MBenz Dilettante
20/2/11
5
0
0
62
genova
Consiglio ammortizzatori

Ciao a tutti, sono arrivato al momento di dover procedere alla sostituzione degli ammortizzatori sulla mia ML 270 del 2004; chiedo gentilmente un parere agli esperti e magari a chi avesse già provveduto ad effettuare tale operazione, in quanto mi piacerebbe poter montare un assetto piuttosto confortevole (ho una certa età: a quasi 52 anni non desidero di certo quegli assetti da mal di schiena che viceversa adoravo quando avevo 20 anni e guidavo auto come Audi Quattro 2.2 turbo e simili :dentone:).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!
 
Ciao a tutti, sono arrivato al momento di dover procedere alla sostituzione degli ammortizzatori sulla mia ML 270 del 2004; chiedo gentilmente un parere agli esperti e magari a chi avesse già provveduto ad effettuare tale operazione, in quanto mi piacerebbe poter montare un assetto piuttosto confortevole (ho una certa età: a quasi 52 anni non desidero di certo quegli assetti da mal di schiena che viceversa adoravo quando avevo 20 anni e guidavo auto come Audi Quattro 2.2 turbo e simili :dentone:).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!
va in mercedes loro di sicuro ti danno quelli che cerchi
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Stefbenz;
Più che essere troppo rigido mi dava problemi di "non assorbimento" delle asperità stradali, esseno arrivati a fine corsa (132mila km).
Per questo ho deciso di sostituirli con quattro ammortizzatori rigenerati dalla ditta "Cappelli" di Milano: un successone, ti assicuro!
Oltre ad aver speso meno della metà rispetto a quanto mi avevano preventivato in una Officina MB (che avrebbe montato dei normalissimi KYB standard) li ho fatti preparare e tarare secondo le mie esigenze.:eek:
 
Ciao Stefbenz;
Più che essere troppo rigido mi dava problemi di "non assorbimento" delle asperità stradali, esseno arrivati a fine corsa (132mila km).
Per questo ho deciso di sostituirli con quattro ammortizzatori rigenerati dalla ditta "Cappelli" di Milano: un successone, ti assicuro!
Oltre ad aver speso meno della metà rispetto a quanto mi avevano preventivato in una Officina MB (che avrebbe montato dei normalissimi KYB standard) li ho fatti preparare e tarare secondo le mie esigenze.:eek:

Ciao Mauro112,

mi fa piacere che hai risolto. Mi puoi dire in pratica come ti hanno adattato l'ammortizzatore? Gli hai detto semplicemente che vuoi una risposta più confortevole o hai dettagliato qualcosa di più (ed una risposta progressiva con una fase iniziale confortevole che poi cmq si irrigidisce alla bisogna)?

grazie e buona domenica
 
Ciao, anzitutto scusami per il ritardo nella risposta, ma in questo periodo non ho avuto occasione di collegarmi al sito. Per quanto riguarda la tua domanda ti dico che la cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata proprio la disponibilità ad ascoltare (e a realizzare) le mie aspettative: il titolare dell'Officina, Andrea Cappelli, mi ha chiesto "di tutto di più" e quando mi sono recato (abito in Liguria) presso di lui aveva già provveduto ad assemblare quattro ammortizzatori in maniera da venire incontro alle mie esigenze. Attualmente ho percorso circa 1000km dalla sostituzione, e la cosa che mi ha impressionato è proprio la risposta della macchina: confortevole, senza essere troppo "barca", e la scomparsa di cigolii e rumorini vari che oramai mi stavano portando all'esasperazione. Ovviamente, qualora un cliente avesse altre esigenze e/o necessità sarà sufficiente parlarne col titolare per avere risposte (e lavoro) all'altezza, e non certo l'approssimazione di chi spinge per montare i soliti marchi. Ciao!!