Consiglio all' acquisto

lextor

MBenz Dilettante
31/8/08
5
0
0
Consiglio all' acquisto

Buonasera a tutti .
Nel 2006 circa quando usci dalla Mercedes la classe r ne rimasi letteralmente innamorato dalla sua bellezza(parere totalmente oggettivo)
Stavo gettando uno sguardo in oltre oceano(usa) e ho visto che me ne posso acquistare una( r 350) anno 2006/2007 con circa 6000 max 15000 miglia ad un prezzo variabile sui 20000/25000$ max.
Con il valore del dollaro ai giorni d'oggi il suo prezzo base e' vicino al massimo sui 17000 euri circa,poi metteteci tasse dazi e costi per portarla fino a qua',diciamo che la riesco ad averla con ua spesa maxima di 25000 euro.
Ho chiesto in una concessionaria ufficiale mercedes dalle mie parti che differenze ci sono con quella americana,overo impianto elettrico fari e quanto di diverso ci possa essere.
Ad esempio mi ha risposto che male a che vada devo solo cambiare la fanaleria posteriore senza nulla piu',per i km in miglia c'e' un pulsante su quelle europee che puoi visualizzare sia in km che in miglia pertanto dovrebbe essere la medesima.
L'unica cosa che mi frena all' acquisto della macchina e' il fatto che vorrei essere sicuro se devo cambiare solo i fanali e non impianto elettrico e centralina in quanto non erano nemmeno sicuri alla conessionaria di questa cosa.
Conoscete qualche sito o notizie in merito dove possa vedere che differenze ci sono tra i due medesimi modelli?
Anche se ovviamente fuori garanzia per una macchia usata a questo prezzo poco importa.
Ringrazio a tutti voi che mi possiate dare un consiglio o link utili.
 
sicuramente la radio o navigatore sarà senza RDS e quindi se vuoi funzioni tipo autoricerca e simili devi cambiare.
Altre cose non saprei. Per un sito per avere info dammi qualche ora che ti dico tutto quello che serve
Ciao
 
io però avrei dei dubbi in caso di problemi...per la garanzia...come si fa???
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio del link ed e' tutto molto interessante,ma per quello che riguarda portarla fino a qua ho gia' tutto i prezzi in mano.
Prima di acquistarla vorrei vederci molto piu' da vicino sulle differenze tra r 350 usa e r 350 europa al fine di fare un preventivo di spesa piu' veritiero possibile,poiche' il consessionario ufficiale della mia zona ne sa' veramente poco.
Poi nonostante le eventuali modifiche da apportare nella sua officina autorizzata,non ho visto ovviamente una grande voglia di approfondire la cosa.
Poi parlando del piu' o del meno mi ha suggerito una sua macchina con all'incirca stesso anno e simili km ma sinceramente ne compro 2 a quel prezzo.
 
Prova a vedere qualche forum americano e chiedi a loro, l'auto viene costruita in USA quindi le differenze non dovrebbero essere molte. Per la garanzia ovviamente devi vedere col dealer oltreoceano, però vai tranquillo per far riparazioni o tagliandi non sussistono problemi, altrimenti il corpo diplomatico, consolare, ecc.... di vari stati avrebbe dei grossi problemi.
 
Oky grazie,questa sera navigando su www.cars.com ho mandato una mail ad un concessionario mercedes che vende diverse classe r ad un prezzo molto ragionevole chiedendogli quello che ho bisogno di sapere.
Vediamo se mi risponde con delle notizie dettagliate anche perche' se eventualmente e' veramente interessato a vendere potra' chiedere a chi di dovere in caso non ne sapesse nulla.
Proprio l'altro giorno su easyraider su rai 2 parlava della mercedes cl 500 mi sembra, il modello preciso non ricordo ma ricordo bene quando ha detto il prezzo per l'Italia e il prezzo in America.
Uno costava 120000 euro l'altro 100000 $!!!
.........
 
era l'SL 500 ho visto pure io
in America 88000 dollari in Italia 120.000 e passa euro incredibile
 
e pensare che ho visto una classe E in america a 12000 dollari...meno di 10000 euro...impossibile...:(