Consiglio acquisto SL 350 W230 usata

mandrake

MBenz Dilettante
4/3/09
44
0
0
Roma
Cambio CLK cabrio con SL 350

Salve ragazzi, ho bisogno di qualche delucidazione da parte vostra.
Tramite un amico che lavora in Mercedes qui a Roma, sto per mettere le mani su una bellissima Sl 350 di colore bianco del 2004, interni rossi, cambio manuale full optional che arriva dalla Germania con 42 mila Km.
Prezzo 28500 euri.
Mi prende indietro la mia CLK Cabrio 2.0 valtandola sui 13000.
Che consumi mi dovrò aspettare tenendo conto che in autostrada viaggio quasi sempre tra i 140 e i 160, e la userò quotidianamente in città?
Assicurazione e quant'altro come siamo messi?
Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
allora

cambio manuale ??? 6 marce sequenziale o automatico 5...

autostrada fai i 9-10traquillamente...però a 130 sarai a 2200 rpm, non di più...

città diventa più brutta....sui 5-6

http://www.auto.it/prove/mercedes/sl/2004/12-1355/scheda/Mercedes+SL+350+3.7+

secondo me son ottimisti, piuttosto son troppo uniformati, sopratutto in città, che per portarsi dietro 2 tonnellate un 3.7 sforza un po'...

Ultima modifica:
assicurazione dipende dalla classe in cui ti trovi il minimo 1500€ bollo penso sulle 600€ per i consumi mi associo a stefbenz in autostrada non credo che riuscirai a far 10 a litro con la tua velocità :grin:

allora

cambio manuale ??? 6 marce sequenziale o automatico 5...

autostrada fai i 9-10traquillamente...però a 130 sarai a 2200 rpm, non di più...

città diventa più brutta....sui 5-6

http://www.auto.it/prove/mercedes/sl/2004/12-1355/scheda/Mercedes+SL+350+3.7+

secondo me son ottimisti, piuttosto son troppo uniformati, sopratutto in città, che per portarsi dietro 2 tonnellate un 3.7 sforza un po'...
secondo me non è affidabile quel sito,guarda la prova dell'slk 200 kompressor,mamma che consumi alti che hanno scritto!

si avevo la 500...stesso identico motore, stesso alesaggio x corsa, cambiavano solo i 2 cilindri in più...si tratta quindi di un 20% in più...e facevo i 4 in città e 7,5-8 in autostrada...in città conta molto la coppia ai bassi, quindi con il 350 dovrà tirare di più le marce che non con il 500...(che lo si trova pure a meno dei 350)

però è economica nei consumi,ci vorrebbe il benzinaio che ti corre a presso con la pompa della benzina:biggrin:

Di sicuro i consumi non saranno quelli del CLK,ma se non costituisce un problema,non vedo perche' no.

L'assicurazione dipende molto dalla compagnia assicurativa e dal pacchetto scelto,cominque non penso meno di 1600euro annui.
Bollo: 500euro per una SL350 è sognare.
Pago 430 o 454 non ricordo bene,della mia 200k,per cui ritengo davvero impossibile che un 350 paghi qualcosa come 500euro.
Comunque fantastica,bellissima auto.
Beato te.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi avete fatto aumentare la voglia, la linea è stupenda.....il confort uguale.
Magari piangerò un pochino in città ma.......
Grazie ragazzi :grin:

Di sicuro i consumi non saranno quelli del CLK,ma se non costituisce un problema,non vedo perche' no.

L'assicurazione dipende molto dalla compagnia assicurativa e dal pacchetto scelto,cominque non penso meno di 1600euro annui.
Bollo: 500euro per una SL350 è sognare.
Pago 430 o 454 non ricordo bene,della mia 200k,per cui ritengo davvero impossibile che un 350 paghi qualcosa come 500euro.
Comunque fantastica,bellissima auto.
Beato te.
l'assicurazione oltre a variare molto in base alla compagnia varia moltissimo in base alla classe di merito che si possiede!!!
per il bollo invece varia in base alla norma anti inquinamento e alla regione in cui vi trovate.
io per la mia sportcoupè da 120Kw(163cv) pago 352euro l'anno,sto in basilicata ed è euro 3 se non sbaglio.

aspettiamo..

rileggendo..intende dire il confort è stupendo come la linea...siam noi che abbiamo inteso male...

ci sarà un motivo se costa il doppio di un clk:D

Esatto Stef, io intendevo che era stupenda sia la linea che il confort solo non volendolo scrivere 2 volte lo stesso giudizio.... o messo "uguale" ;)

l'assicurazione oltre a variare molto in base alla compagnia varia moltissimo in base alla classe di merito che si possiede!!!
per il bollo invece varia in base alla norma anti inquinamento e alla regione in cui vi trovate.
io per la mia sportcoupè da 120Kw(163cv) pago 352euro l'anno,sto in basilicata ed è euro 3 se non sbaglio.

Per la classe mi porto dietro quella della CLK, ossia la prima.
Attualmente all'anno stò sui 1480 tutto compreso (cristalli e atti vandalici inclusi), ma immagino aumenterà...

Per la classe mi porto dietro quella della CLK, ossia la prima.
Attualmente all'anno stò sui 1480 tutto compreso (cristalli e atti vandalici inclusi), ma immagino aumenterà...
1480 euro stando in prima classe è troppo!!!allora per la sl pagherai molto di più dato che aumentano anche i cavalli fiscali visto che la cilindrata è superiore.